CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua sul Motore del Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 27/12/2006 alle: 14:20:56
scusate se rido maaaa.. un goccio d'acqua sulla testata che problemi creaaaa il caro ford è da anni che ha questo problema e nessuno si è mai lamentato... ahhh scusate è solo fiat che non sa fare veicoli!!!!!!
lambi
lambi
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 17:30:59
se fosse solo un goccio d'acqua..............li ci piove proprio, sia a dx che sx, sopra il gruppo luci e cadendo bagna tutte le centraline chiamte, la fiat dicendo del problema ,il numero lo inserito in un messaggio precedente salutoni e buon anno Lam
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 18:26:23
[quote]Originally posted by giraffa
Ciao, chiedo scusa a tutto il forum in quanto possessore di camper su Mercedes 316, immatricolato nel 2000 e che oggi ha 80.000km, chiedo scusa se viaggiando da camperista faccio dai 9 ai 10 kmlitro, chiedo scusa se nonostante 2 tamponamenti ( sul portamoto che è ancorato al telaio ) X il primo € 5000 di danni, X il secondo € 20.000 di danni, il telaio è ancora dritto e senza problemi, ho cambiato le gomme nel 2005 perchè le originali le ho trovate piene di bubboni con battistrada ancora al 60%, sostituendo la BM originale che iniziava (mi sembra) a stentare dopo una settimana di fermo. Ragazzi nel 2000 avevo già 4 freni a disco, e che freni! da esperienza diretta sull'autostrada! altri, ai 4 dischi ci sono arrivati un pò dopo. Non consuma olio ( 1 lt forse in 20.000km, comunque lo cambio prima a 15.000 ) Mi sto sforzando x trovare un difetto ma non ci riesco (non è il primo camper è il quinto), ci stà che ora magari venga fuori qualcosa ma dopo 80.000km...... la frizione ed il cambio sono perfetti, anzi ora mi sembrano migliorati, (mi tocco la palla del cambio) acqua nel motore non ne trovo, solo i liquidi necessari, ho aggiunto i "soffietti" alle sospensioni post. e li tengo a 1bar, a 2bar quando carico lo scooter sul portamoto. Mi piace quando qualcuno esprime perplessità su di un prodotto, con quel che costano....però se avete altri mezzi ( c'è un'altro signore nel forum che spara a 0 sullo Sprinter) se volete, date giudizi su quelli, da parte mia vi prometto, anzi faccio un'appello a tutti i co-possessori di MERDECES (scritto volutamente) di farsi avanti e di sviscerare eventuali difetti, tanto ormai il camper lo teniamo uguale. Boia dhe! ho scritto un romanzo e dello Sprinter non ho detto nulla di male. Comunque BUON NATALE A TUTTI ciao massimo [/quote Caro il mio GIRAFFA, di solito le giraffe vedono lontano, però non è il tuo caso perchè se vedi come scrivi....[;)] Ma come fai a paragonare due mezzi se a uno (MERCEDES ) costa la bellezaa di 7000,00 euretti in +? Eppoi dove sono questi euretti se lo scatolato del DUCATO è molto, ma molto + resistente dello SPRINTER ? hai mai visto uno scudato DEL DUCATO ? E QUELLO DELLO SPRINTER ? bè io si e ti dico che non cè paragone, quello del DUCATO è MOLTO + RESISTENTE DELLO SPRINTER, tantè che la MERCEDES vieta di montare i soffietti proprio per evitare che si svirgoli lo scatolato!!! Mentre la FIAT non solo lo permette ma addirittura ha fatto un accordo con ALKO....[:D] Comunque quello che ammiro sullo Sprinter è UNA COSA SOLA, IL MOTORE... per il resto ? meglio lasciar [;)]..,. SALUTONI E BUON VIAGGIO SIA CON LO SPRINTER CHE CON IL DUCATO....
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 18:58:15
Non sono nè caro nè tuo, e chiaramente scrivo anche male, al contrario di Voi che grazie al Ducato siete diventati ottimi scrittori. Comunque il mio post rispondeva al quel tizio che a seguito di un'ennesimo problemino Fiat, ha chiamato in causa i possessori di altre marche. Certo che senza le Vostre "scritture", dovete ammettere, che questo FORUM tratterebbe solo di viaggi, che noia!!!! ciao e BUON ANNO A TUTTI (anche a chi ha lo Sprinter Merdeces) massimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 19:15:51
quote:Originally posted by giraffa
Non sono nè caro nè tuo, e chiaramente scrivo anche male, al contrario di Voi che grazie al Ducato siete diventati ottimi scrittori. Comunque il mio post rispondeva al quel tizio che a seguito di un'ennesimo problemino Fiat, ha chiamato in causa i possessori di altre marche. Certo che senza le Vostre "scritture", dovete ammettere, che questo FORUM tratterebbe solo di viaggi, che noia!!!! ciao e BUON ANNO A TUTTI (anche a chi ha lo Sprinter Merdeces) maimo >
> Caro Massimo, va meglio cosi ?[:D] BUON ANNO PURE A TE E FAMIGLIA E NON TE LA PRENDERE....[;)][:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 28/12/2006 alle 19:19:53
bobi
bobi
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 19:26:42
Ciao. Coloro che riscontrano questo problema seguono il consiglio di lambi . Telefonando alla fiat, sono obbligati ad aprire una pratica, così più segnalazioni ci sono e prima la fiat cercherà di risolvere il problema. Tanti Auguri di Buon Anno da Bobi.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 19:33:43
contraccccambio gli auguri + sinceri, sono divertito, e da buon Toscano faccio un po' di 'asino x fà du' risate. di nuovo ciao e BUON ANNO!!!! a tutti massimo
willis
willis
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 18:03:19
Portato il mezzo in FIAT: hanno avviato la pratica e ammesso che il problema c'è. Si faranno sentire quanto prima per porvi rimedio. Spero che il danno non progredisca rapidamente. Intanto avete provveduto personalmente con una guarnizione temporanea? Saluti, A.
bobi
bobi
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 21:24:44
Ciao Willis. Quello che hanno potuto fare alla Fiat sul mio mezzo è: 1) Siliconare le 2 guarnizioni piccole DX e SX parte inferiore vetro per evitare che l’acqua passi sotto. 2) Nelle 2 vaschette sotto i tergicristalli hanno allargato il foro esistente e hanno messo un tubo di drenaggio che porta l’acqua al di sotto del motore 3) Sotto la guarnizione centrale vetro hanno messo una guarnizione bioadesiva per evitare che l’acqua passi sotto. 3) Controllato che la guarnizione sulla presa aria abitacolo aderisca bene al cofano motore quando è chiuso. 4) Tolto la ruggine sulle Candelette e spruzzato uno Spray antiruggine al silicone Nell’attesa che Fiat al più presto trovi una soluzione Saluti Bobi
19
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:58:49
ciao bobi, cortesemente mi potresti mandare delle foto dei lavori che hanno fatto, per capire meglio il problema. machoktm@libero.it ciao e grazie..
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 10/01/2007 alle: 08:57:27
chi critica il nuovo Ducato è solo perchè non ha letto a fondo le caratteristiche tecniche e gli accorgimenti nati e studiati in primis per NOI camperisti. L'hanno scorso ho comprato un ducato 06/05 146cv e l'ho portato 3 volte alla fiat per richiamo centralina, problema semiassi e cavetteria acceleratore, ed era un mezzo con alle spalle anni di test suoi e dei suoi predecessori. Lamentiamoci degli allestimenti italiani forse ma lasciamo perdere Fiat e quindi Ducato a cui darei volentieri un bel "pallone d'oro" !!
willis
willis
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:15:01
quote:Originally posted by Topoteoo
Lamentiamoci degli allestimenti italiani forse ma lasciamo perdere Fiat e quindi Ducato a cui darei volentieri un bel "pallone d'oro" !! >
> In effetti nonostante queste brutte magagne rompico%%%ioni che spero di risolvere rapidamente la differenza con il 19TD che possedevo prima è sorprendente. Si guida come un'auto e silenziosità e consumi non possono essere nemmeno confrontati con il modello che avevo in precedenza. Saluti, w.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link