Inserito il 27/12/2006 alle: 18:26:23
[quote]Originally posted by giraffa
Ciao, chiedo scusa a tutto il forum in quanto possessore di camper su Mercedes 316, immatricolato nel 2000 e che oggi ha 80.000km, chiedo scusa se viaggiando da camperista faccio dai 9 ai 10 kmlitro, chiedo scusa se nonostante 2 tamponamenti ( sul portamoto che è ancorato al telaio ) X il primo € 5000 di danni, X il secondo € 20.000 di danni, il telaio è ancora dritto e senza problemi, ho cambiato le gomme nel 2005 perchè le originali le ho trovate piene di bubboni con battistrada ancora al 60%, sostituendo la BM originale che iniziava (mi sembra) a stentare dopo una settimana di fermo. Ragazzi nel 2000 avevo già 4 freni a disco, e che freni! da esperienza diretta sull'autostrada! altri, ai 4 dischi ci sono arrivati un pò dopo. Non consuma olio ( 1 lt forse in 20.000km, comunque lo cambio prima a 15.000 ) Mi sto sforzando x trovare un difetto ma non ci riesco (non è il primo camper è il quinto), ci stà che ora magari venga fuori qualcosa ma dopo 80.000km...... la frizione ed il cambio sono perfetti, anzi ora mi sembrano migliorati, (mi tocco la palla del cambio) acqua nel motore non ne trovo, solo i liquidi necessari, ho aggiunto i "soffietti" alle sospensioni post. e li tengo a 1bar, a 2bar quando carico lo scooter sul portamoto. Mi piace quando qualcuno esprime perplessità su di un prodotto, con quel che costano....però se avete altri mezzi ( c'è un'altro signore nel forum che spara a 0 sullo Sprinter) se volete, date giudizi su quelli, da parte mia vi prometto, anzi faccio un'appello a tutti i co-possessori di MERDECES (scritto volutamente) di farsi avanti e di sviscerare eventuali difetti, tanto ormai il camper lo teniamo uguale. Boia dhe! ho scritto un romanzo e dello Sprinter non ho detto nulla di male.
Comunque BUON NATALE A TUTTI
ciao massimo
[/quote
Caro il mio GIRAFFA, di solito le giraffe vedono lontano, però non è il tuo caso perchè se vedi come scrivi....[;)]
Ma come fai a paragonare due mezzi se a uno (MERCEDES ) costa la bellezaa di 7000,00 euretti in +?
Eppoi dove sono questi euretti se lo scatolato del DUCATO è molto, ma molto + resistente dello SPRINTER ? hai mai visto uno scudato DEL DUCATO ? E QUELLO DELLO SPRINTER ? bè io si e ti dico che non cè paragone, quello del DUCATO è MOLTO + RESISTENTE DELLO SPRINTER, tantè che la MERCEDES vieta di montare i soffietti proprio per evitare che si svirgoli lo scatolato!!!
Mentre la FIAT non solo lo permette ma addirittura ha fatto un accordo con ALKO....[:D]
Comunque quello che ammiro sullo Sprinter è UNA COSA SOLA, IL MOTORE... per il resto ? meglio lasciar [;)]..,.
SALUTONI E BUON VIAGGIO SIA CON LO SPRINTER CHE CON IL DUCATO....