CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acque nere super brig 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/10/2006 alle: 05:29:18
Ancora problemi... Non so voi ma i 30 litri di recupero delle acque chiare della cucina ,del mio super brig sono ridicoli. Alle mie proteste,il rivenditore ha detto" ma le scarichi in qualsiasi tombino,,,," si ma intanto devo muovermi...A volte lo riempio in appena un giorno,al camper di prima (un due erre) avevo collegato insieme i due serbatoi di recupero:30 la cucina e 70 la doccia , ma a questo non si puo'. C'è qualcuno che mi da un idea...oppure devo sostituire il serbatoio di recupero...?quanto costa ?
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/10/2006 alle: 09:01:27
Ciao un mio amico con un problema simile al tuo ha risolto istallando una pompetta eletrrica che travasa l'acqua dal serbatoio della cucina in quello della doccia. Saluti Mario SP
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:48:10
.....Basta che compri 4mt di gomma del diametro di35 cm è colleghi i due serbatoi (ricordati di siggillare lo sfiato del serbatoio delle acque della cucina )e se vuoi monta il 3 serbatoio di recupero , sotto vicino la ruota di scorta (costo 75 euro circa),se ti servono altre informazioni fammi sapereid="blue">
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:14:40
quote:Originally posted by mikidadda
.....Basta che compri 4mt di gomma del diametro di35 cm è colleghi i due serbatoi (ricordati di siggillare lo sfiato del serbatoio delle acque della cucina )e se vuoi monta il 3 serbatoio di recupero , sotto vicino la ruota di scorta (costo 75 euro circa),se ti servono altre informazioni fammi sapereid="blue"> >
> Mi potresti dare qualche dettaglio in più per favore? Sto prendendo lo stesso mezzo e potrei dover fare la stessa modifica Ciao
i lalli
i lalli
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:18:15
ciao posseggo lo stesso mezzo e l'unica soluzione possibile che ho potuto realaizzare è la sostituzione del serbatoio cucina con uno di 80 litri. avevo anche io pensato di unificare i due grigi ma non si può fare perchè c'è il ponte della trasmissione. Se serve altro fammi sapere Cristiano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:50:16
Unire i due serbatoi è possibile io l'ho fatto. Vedi qui come fare

http://www.arcipelagoverde.alte...

alla voce unire_lo_scarico_di_due_serbatoi
i lalli
i lalli
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:45:25
ciao a tutti, confermo che l'unione dei serbatoi grigi (cucina e bagno) non è possibile sul 678 per la scomoda e non bypassabile presenza dell' assale posteriore che rimane tra i due serbatoi (uno avanti in cucina e uno dietro del bagno) mentre sul profilato rimangono entrambi avanti all'assale posteriore (uno a dx e l'altro a sx). Cristiano
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:55:55
quote:Originally posted by i lalli
ciao a tutti, confermo che l'unione dei serbatoi grigi (cucina e bagno) non è possibile sul 678 per la scomoda e non bypassabile presenza dell' assale posteriore che rimane tra i due serbatoi (uno avanti in cucina e uno dietro del bagno) mentre sul profilato rimangono entrambi avanti all'assale posteriore (uno a dx e l'altro a sx). Cristiano >
> Scusami, ma lo hai provato a fare ? Io ti dico che è possibile farlo, è presente sul mio rimor Basta passare sotto l'albero di trasmissione con un tubo in gomma, mettere un isolamento nel tratto dove attraversa il tubo di scappamento. Ho messo il link al sito perchè ho preso da lì l'idea, ma il mio sistema è leggermente diverso. Altra alternativa sarebbe di convogliare sempre con tubo di plastica i due scarichi nella parte posteriore dopo le ruote. Comunque per chi ne ha voglia è molto semplice e poco oneroso. Occorrente 4 mt di tubo in gomma 2 raccordi a T 2 raccordi con un lato maschio e l'altro lato con innesto tubo 2 viti doppie fascette in metallo o plstica per tirare il tubo

Modificato da aleandrea il 23/10/2006 alle 20:02:17
19
torn63
torn63
14/10/2006 20
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:24:31
ciao a tutti io ho un SB 678 del 2005 e mi sono fatto togliere il serbatoio sotto cucina , messo un tubo zigrinato che sbocca in un serbatoio da 125 litri fissato sotto la zona bagno, questo è unito al serbatoio della doccia. dove si forma una curva naturale partendo dalla cucina mi sono fatto mettere un T con un tappo d'ispezione dove posso avvitare anche un rubinetto per lo scarico invernale ( non mi è mai servito anche a meno 15 a San Martino) Fabrizio
22
mauri55
mauri55
24/09/2003 2
Inserito il 23/10/2006 alle: 23:37:10
Io avendo il Rimor con il lavello adiacente al bagno ho semplicemente sdoppiato sotto il lavello il tubo dello scarico. Praticato un foro sulla paretina del bagno l'ho collegato con un giunto allo scarico del lavandino del bagno.In sostanza l'acqua dello scarico del lavello dei piatti va sia nel serbatoio da 40 che in quello da 70 . Non ho mai avuto piu' problemi .I due lavandini pero' devono essere adiacenti . Nel 678 credo che non sia cosi' .- L'idea pero' puo' servire a qualcuno. Ciao
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 19/12/2006 alle: 21:29:06
x marcoalderotti, ciao io ho un mezzo come il tuo, serbatoio di recupero che serve la cucina sostituito co uno da 110 lt costo 80 euro, modificate staffe gli attacchi vanno bene, tolto serbatoio del bagno con uno da 110 lt posto dietro la ruota di scorta è alto come la ruota entrambi anno la valvola a ghigliottina, ciao Alessio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2426
Inserito il 19/12/2006 alle: 23:00:18
Dico subito che io non ho questo problema, ma la curiosità.... ) secondo me non va chiuso nessuno sfiato dei serbatoi, quando l, acqua cade i due serbatoi si livellano, è vero, ma comunque non essendoci uno sfogo diretto per uscire l'aria, l'acqua cadrà più lentamente. Non credo ci saranno grandi travasi da 1 serbatoio all'altro, il tubo è suffficientemente piccolo da fungere da diaframma, come dovrebbe essere sui serbatoi montati a tetto, che hanno pareti interne diaframmate, ma quella è un'altra storia... 2) Sono andato a guardarmi il sito: tutto ok, se dovesse servire per allontanarsi da ostacoli(silenziatore marmitta o altro, si potrebbe spostarsi lateralmente e poi utilizzare un gomito per collegare il tubo di politilene (non pvc, insomma quelli neri con le righe blu, che sfina tanto...) buoni scarichi (nei tombini?!?!?!?!?!) Ma chi a il coraggio di dire queste cose??? Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link