CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acquisto camper nuovo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
16
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 15/10/2006 alle: 17:59:47
sto valutando l'acquisto tra 3 modelli di nuova produzione,2 Laika :Ecovip 2 classic,X-700.e 1 Elnagh:Prince 57....sono perplesso x la scelta della motorizzazione(Ford gemellato o Ducato ?)poi mi domando la differenza sostanziale tra riscaldamento tradiz.TRUMA e nuovo metodo WEBASTO...etc etc.chi mi può aiutare????!!!ciao Markku-fi-[?]
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/10/2006 alle: 19:24:56
ti dico la mia e vedrai che altri la penseranno al contrario fai conto che alla fine di un lungo percorso ho comprato un laika x695, quindi molto vicino a una delle tue opzioni intanto perché 695 e non 700: perché ho due bimbe piccole vicine d'età e molti mi hanno detto che i bimbi adorano dormire in mansarda (vedi il sondaggio dove dormono i vostri bambini, su col), quindi temevamo di dover dormire noi genitori sui letti a castello, da cui la scelta del doppio matrimoniale sul perché laika serie economica e non elnagh serie lusso troverai molto in giro su col. laika ha un'assistenza laika anche nella serie x, ha una protezione dal freddo laika anche nella serei x e così via mentre elnagh si porta dietro anche nella versione top di gamma il fatto di essere una casa che si posiziona sulla fascia bassa del mercato e che quindi punta molto (peraltro con successo) sulla quantità e sul contenimento dei costi, con qualche inevitabile ricaduta sulla qualità e sui servizi post vendita resta il discorso ecovip-serie x che diventa, a mio parere, una sfida tra ducato e ford, ovvero tra trazione anteriore e posteriore gemellato quando ho cominciato la mia ricerca, consideravo l'opzione anteriore-posteriore del tutto secondaria in base alla considerazione che se una casa costruisce un camper lo fa funzionale per definizione e quindi entrambe le soluzioni sono plausibili poi un po' alla volta ho capito che la trazione anteriore per camper di sette metri e più, con garage in coda, è un controsenso logico e non a caso se vai nel top di una casa come laika, troverai i motorhome fino a una certa taglia su ducato e quelli più lunghi su iveco, ovvero su trazione posteriore inoltre il ducato commerciale, nella versione maxi, misura 6,60 metri ci sono molte ragioni, quindi, per preferire un camper che si muove rispetto a uno che si impantana nell'erba bagnata o su una salitella sdrucciolevole perché allora le case propongono tanti camper lunghi su ducato? la risposta che mi sono dato è che i camper con doppio pavimento sono più belli e questo basta ai più per trascurare l'aspetto meccanica. e i produttori si adeguano certo, la trazione posteriore ha qualche svantaggio. per esempio sul laika serie x costringe a due serbatoi separati di scarico da 55 litri, il che è oggettivamente più scomodo sul riscaldamento ho la sensazione che il webasto (riscaldo con il gasolio da trazione) sia più logico del truma (gas delle bombole, che deve servire anche il frigo, la cucina e il boiler) forse se si va spesso sulla neve conviene montarli entrambi per ora sul laika x695 ho il truma mentre il webasto è montabile come accessorio occhio infine al peso, che parte da 31-32 quintali prima di montare gli accessori e far salire i passeggeri con il relativo carico... ti ho detto tanto, chiedi pure altro ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/10/2006 alle: 19:39:40
quoto stirner, tra Ducato e Transit preferisco il secondo per gli stessi motivi; la trazione anteriore e' molto "automobilistica e la trovo ideale per veicoli di dimensioni modeste (simili al veicolo d'origine) a prescindere il peso. Sulla trazione anteriore e' molto critica anche la distribuzione dei pesi sugli assali specie in montagna e su terreni poco compatti (un po' di fango potrebbe diventare un problema serio...). La stufa Truma e' molto valida in ogni condizione; la coibentazione della cellula e' molto più importante della marca di stufa utilizzata, in altri termini una cellula con isolamento termico deficitario metterà in crisi qualsiasi fonte di calore... Ciao
16
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 16/10/2006 alle: 18:15:28
HEI MARKKU!! OLETKO EHKÄ SUOMALAINEN??? KUULLAAN PIAN Ettore aliasSUOMI
quote:Originally posted by markku
sto valutando l'acquisto tra 3 modelli di nuova produzione,2 Laika :Ecovip 2 classic,X-700.e 1 Elnagh:Prince 57....sono perplesso x la scelta della motorizzazione(Ford gemellato o Ducato ?)poi mi domando la differenza sostanziale tra riscaldamento tradiz.TRUMA e nuovo metodo WEBASTO...etc etc.chi mi può aiutare????!!!ciao Markku-fi-[?] >
>
16
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:37:14
quote:Originally posted by jimbo65
quoto stirner, tra Ducato e Transit preferisco il secondo per gli stessi motivi; la trazione anteriore e' molto "automobilistica e la trovo ideale per veicoli di dimensioni modeste (simili al veicolo d'origine) a prescindere il peso. Sulla trazione anteriore e' molto critica anche la distribuzione dei pesi sugli assali specie in montagna e su terreni poco compatti (un po' di fango potrebbe diventare un problema serio...). La stufa Truma e' molto valida in ogni condizione; la coibentazione della cellula e' molto più importante della marca di stufa utilizzata, in altri termini una cellula con isolamento termico deficitario metterà in crisi qualsiasi fonte di calore... Ciao >
>[:)]
19
Rebex
Rebex
19/12/2003 16
Inserito il 29/10/2006 alle: 22:23:52
Ciao Markku, perchè non prendi in considerazione il Kreos 3002 ? qualcosa mi dice che è il camper che fa per te....... drive safe
Etrusco ETRUSCO CV 600 DF 53.100€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO CV 600 DF 53.100€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 48.487€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 48.487€, Nuovo
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Concorde CREDO 791 3000 ZF 155.000€, Nuovo
Concorde CREDO 791 3000 ZF 155.000€, Nuovo
Riviera Caravans International Riviera 98 XT 80.090€, Nuov
Riviera Caravans International Riviera 98 XT 80.090€, Nuov
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.