CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acquisto camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 10/12/2006 alle: 17:42:13
ciao a tutti mi sono appena registrato anche se sono due giorni che leggo questo forum e volevo proporvi una domanda: io e la mia famiglia (io moglie due figli) abbiamo intenzione di acquistare un camper usato e guardando i vari annunci e andando nei vari rivenditori siamo propensi ad acquistare un granduca 67 del 2002 con circa 15000 km a 31.000 €, oppure una elnagh merlin 64 del 2004 con 50.000km a 26000€ secondo voi cosa è meglio per noi? quale è la macchina migliore tra le due? anticipatamente grazie infinite
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 18:34:26
Dovresti anche dirci quali accesoori sono presenti sui due camper perche anche quelli incidono molto sulla scelta finale e sul prezzo!!
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 10/12/2006 alle: 18:43:24
gli accessori non li so ancora perche' non li ho visti, ma come meccanica quale secondo te è il migliore?
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:58:44
quote:Originally posted by steeve67
gli accessori non li so ancora perche' non li ho visti, ma come meccanica quale secondo te è il migliore? >
> Scusa ma di quale meccanica parli sè non le hai mensionate?? Cio'è tu hai semplicemente mensionato due modelli di camper granduca e elnagh, pero di meccaniche non nè parli hai solo detto i km che secondo me sùun camper è l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti!!
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:30:01
aspetta steeve, un camper e' fatto di 3 cose: macchina, cellula, servizi. La macchina di un camper di 3 anni generalmente e' un ottimo Fiat Ducato o un affidabilissimo Ford Transit che difficilmente ha fatto piu' di 30-35.000 km... praticamente un gioiello. diverso il discorso per la cellula che puo' essere di alluminio o vetroresina, essere stata all'aperto o al chiuso essere di ottima marca oppure di marca commerciale. I servizi sono standard ma sono quelli che si usurano di piu' ... dormire, cucinare, fare la doccia o semplicemente la pipi; se fatto "male" puo' rovinare il mezzo .... molto di piu' dei km percorsi. luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 11/12/2006 alle: 13:40:23
quindi quando vado a visionare un camper tipo quelli che ho menzionato mi consigliate quello che devo veramente osservare e valutare per prendere una decisione prima dell'acquisto? ci sono degli accorgimenti per vedere se lo hanno "abbellito" per la vendita o no?[:D][:D][:D] grazie in anticipo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:52:20
Steeve. Ti do un consiglio non richiesto. Frena.[:D][:D][:D] Mi sembra che non sei mai salito su un camper. Non si possono trasferire tutte le nozioni in un forum. E prima di investire tanti soldi fai qualche riflessione aggiuntiva. Guarda che rischi di prendere qualche fregatura !!!! Poi sono fatti tuoi di come li spendi, ma se accetti un consiglio appoggiati a qualche amico veramente capace ed esperto. Per il momento continua a girare sui forum e sui siti specializzati e fatti un'idea. Luigi
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 20:46:16
quote:Originally posted by luigi64
Steeve. Ti do un consiglio non richiesto. Frena.[:D][:D][:D] Mi sembra che non sei mai salito su un camper. Non si possono trasferire tutte le nozioni in un forum. E prima di investire tanti soldi fai qualche riflessione aggiuntiva. Guarda che rischi di prendere qualche fregatura !!!! Poi sono fatti tuoi di come li spendi, ma se accetti un consiglio appoggiati a qualche amico veramente capace ed esperto. Per il momento continua a girare sui forum e sui siti specializzati e fatti un'idea. Luigi >
> Saggio [^][^] Nico
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 11/12/2006 alle: 22:00:05
per esperienza ti posso cosigliare già una grossa scrematura: evita gli ex noleggio( a fianco del mio salone c'è un noleggio). Leggi poi le tante opinioni dei forum e se acquisti da privato, contatta un riparatore o officina, paga il necessario e concediti un controllo strumentale.Di solito con 50 euro ti eviti beghe serie. Valuta anche gli accessori montati, possono valere anche migliaia di euro. in bocca al lupo
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 12/12/2006 alle: 20:37:28
Quando li guardi, controlla anche sotto il materasso della mansarda, li potresti trovare segni di infiltrazione o muffa
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:45:48
Ciao Io ho comprato un Enlagh Marlin 58 da pochi soldi a primo acchitto.............menomale che ho avuto cul.... Fin ora una meraviglia. Ma non lo rifarei più. Sdraiati sotto il camper.., fruga dappertutto, CONTROLLA IL TETTO, osserva se si notano bolle, fatti accendere tutti i servizi...... TIRA SUL PREZZO. Non illuderti della garanzia. CIAO e ben arrivato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link