In risposta al messaggio di marcopolo2015 del 24/10/2018 alle 07:34:31"" mi ha proposto il seguente mezzo ad euro 15000 escluso passaggio e senza garanzia"""""
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei acquistare un camper usato come prima esperienza. Sto trattando con un concessionario per il seguente veicolo: Laika Ecovip 6 1999 meccanica Iveco 35/12 km 60.000 uniprocon i seguenti accessori oltre a quelli di serie: generatore, climatizzatore cellula e gancio traino. Condizioni interne ottime anche se la chiusura centralizzata e lo scalino elettrico fanno qualche capriccio, esterne buone con qualche ammaccatura, inoltre mi sono accorto che cofano e cerchi anteriori sono stati riverniciati. sono riuscito anche a contattare il precedente ed unico proprietario e che tutto sommato sembra che il camper sia stato tenuto bene . Trattando il concessionario mi ha proposto il seguente mezzo ad euro 15000 escluso passaggio e senza garanzia. Chiedo a voi che avete più esperienza se il prezzo richiesto sia adeguato per questo camper. Ho visto anche che nel 2000 laika ha introdotto la nuova meccanica Iveco 35/13, secondo voi c’è molta differenza con il modello in questione 35/12? Paolino
In risposta al messaggio di marcopolo2015 del 24/10/2018 alle 08:43:19La distanza dal concessionario non dovrebbe essere un problema; se è una garanzia "come si deve" solitamente si tratta di una rete di officine meccaniche in convenzione con la compagnia che trovi praticamente su tutto il territorio.
Il prezzo propostomi inizialmente compresa garanzia era di 17000. Ma considerando che mi trovo a molti km di distanza dal concessionario ho preferito spuntare un prezzo più basso al posto della garanzia.
In risposta al messaggio di marcopolo2015 del 24/10/2018 alle 07:34:31Considera che l' Ecovip 6 è poco richiesto sul mercato,
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei acquistare un camper usato come prima esperienza. Sto trattando con un concessionario per il seguente veicolo: Laika Ecovip 6 1999 meccanica Iveco 35/12 km 60.000 uniprocon i seguenti accessori oltre a quelli di serie: generatore, climatizzatore cellula e gancio traino. Condizioni interne ottime anche se la chiusura centralizzata e lo scalino elettrico fanno qualche capriccio, esterne buone con qualche ammaccatura, inoltre mi sono accorto che cofano e cerchi anteriori sono stati riverniciati. sono riuscito anche a contattare il precedente ed unico proprietario e che tutto sommato sembra che il camper sia stato tenuto bene . Trattando il concessionario mi ha proposto il seguente mezzo ad euro 15000 escluso passaggio e senza garanzia. Chiedo a voi che avete più esperienza se il prezzo richiesto sia adeguato per questo camper. Ho visto anche che nel 2000 laika ha introdotto la nuova meccanica Iveco 35/13, secondo voi c’è molta differenza con il modello in questione 35/12? Paolino
In risposta al messaggio di Robir del 24/10/2018 alle 09:54:42Robir, grazie per il consiglio.
Considera che l' Ecovip 6 è poco richiesto sul mercato, la meccanica 35 12 è ottima, il 35c13 ha la gestione iniezione gasolio elettronica a volte può dare problemi, per il resto a parte il cambio 5m 35 12 e 6m del 35c13 sono gli stessi motori 2800 cc occhio ai pesi il mio ex Ecovip 2i del 98 scarico fà 3590 kg
In risposta al messaggio di marcopolo2015 del 24/10/2018 alle 11:52:35l' Ecovip 6 non ha avuto successo per la sua pianta interna, ha 6 posti letto solo 2 in mansarda pronti gli altri 4 vanno trasformati dalle 2 dinette,
Robir, grazie per il consiglio. Sai dirmi come mai l’ecovip 6 è poco richiesto sul mercato e magari le differenze con il 2i?
In risposta al messaggio di marcopolo2015 del 24/10/2018 alle 14:38:52secondo me 15000 è un po alto per visto e piaciuto proposto da un venditore,
Certo da quello che mi dici il 2i è sicuramente molto meglio disposto e soprattutto il gavone laterale è una gran comodità per le bici. Anche se un bell’armadio del 6 non mi dispiace soprattutto per l’inverno quando andrei a sciare. Ad ogni modo secondo te un EV6 con le caratteristiche sopra descritte a 15000 può andare?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di domiziano del 24/10/2018 alle 19:44:28Grazie Tiziano, infatti mi ero proprio chiesto se l’EV 6 non avendo il gavone laterale e un bagno più piccolo rispetto al 2 avesse avuto magari più spazio.
Ciao, io ce l'ho, del 1999 e è un mezzo stupendo, molto ma molto spazioso dentro e con due armadi enormi, secondo me meglio del 2 perchè li hai i castelli mentre qui puoi avere due tavoli da 4 e e inviti qualcuno ci staicomodo in 8 e in inverno vuoi mettere avere spazio dentro e non averlo? Quando l'ho preso, usato 10 anni fa allo stesso prezzo potevo prendere un 2 ma poi ho visto questo e non ho avuto dubbi, le bici le appendo dietro, e dentro ci vivo io e bene. Tiziano
In risposta al messaggio di domiziano del 24/10/2018 alle 19:44:28A proposito dell’inverno, visto che tu già ne sei felicemente proprietario, sai dirmi come ci si sta in inverno e sulla neve?
Ciao, io ce l'ho, del 1999 e è un mezzo stupendo, molto ma molto spazioso dentro e con due armadi enormi, secondo me meglio del 2 perchè li hai i castelli mentre qui puoi avere due tavoli da 4 e e inviti qualcuno ci staicomodo in 8 e in inverno vuoi mettere avere spazio dentro e non averlo? Quando l'ho preso, usato 10 anni fa allo stesso prezzo potevo prendere un 2 ma poi ho visto questo e non ho avuto dubbi, le bici le appendo dietro, e dentro ci vivo io e bene. Tiziano