CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto primo camper, Rimor Europeo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 10:45:19
Buongiorno a tutti, io con la mia famiglia vorremmo acquistare il nostro primo camper, abbiamo visto un rimor europeo su ford transit 2500 turbo del 2004, 6 posti viaggianti e 7 posti letto.avete consigli da darci? cosa dovremmo controllare? È un buon mezzo? Noi siamo due adulti e tre bambini piccoli. Grazie mille in anticipo. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:14:12
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 10:45:19

Buongiorno a tutti, io con la mia famiglia vorremmo acquistare il nostro primo camper, abbiamo visto un rimor europeo su ford transit 2500 turbo del 2004, 6 posti viaggianti e 7 posti letto.avete consigli da darci? cosa dovremmo controllare? È un buon mezzo? Noi siamo due adulti e tre bambini piccoli. Grazie mille in anticipo. 
la prime, e forse l'unica cosa, da controllare che non sia infiltrato, poi che tutte le utenze funzionino che le gomme non siano troppo vecchie.
Silvio
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:19:31
Grazie del consiglio, ma pensi che sia un buon mezzo per iniziare? Io vorrei portare la mia famiglia in giro per l'Europa, é un mezzo affidabile? 
Ninabuster
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:23:58
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 11:19:31

Grazie del consiglio, ma pensi che sia un buon mezzo per iniziare? Io vorrei portare la mia famiglia in giro per l'Europa, é un mezzo affidabile? 
Cosa dovrei controllare, per capire che non ci siano infiltrazioni? Mi scuso in anticipo ma non so nulla di camper.
Ninabuster
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:28:31
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 11:23:58

Cosa dovrei controllare, per capire che non ci siano infiltrazioni? Mi scuso in anticipo ma non so nulla di camper.
si, se è tutto a posto, è un mezzo valido, forse non molto per l'inverno, ma con piccoli accorgimenti si può rimediare.

ti consiglio di investire un centinaio di euro e farlo controllare da chi ripara camper ( se acquistato da privato), ce ne sarà sicuramente uno vicino a chi lo vende.
se acquistato da concessionario, anche se ti da la garanzia, fallo vedere subito dopo l'acquisto da un altro professionista, e se infiltrato richiedi la risoluzione del contratto o, se vuoi, la sistemazione immediata
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:33:18
Le infiltrazioni sono croce e delizia dei camper: Un occhio attento le trova al primo colpo ma non e sempre facile. Esistono er fortuna degli strumenti specifici per controllare la cellula ed un concessionario normalmente esegue il controllo, in caso contrario chiedi sia fatto. Per la meccanica tieni conto che i nostri mezzi sono tutti piuttosto affidabili e possono macinare tanti km ma la manutenzione e' importante quindi valuta come e' stato tenuto dal precedente proprietario  per il resto rumor e' un ottimo mezzo.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby

Modificato da lakelake il 31/08/2018 alle 11:34:24
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:48:28
Grazie mille dei consigli, il mezzo è usato, l'anno di immatricolazione è 2004, ed è un privato a venderlo, domani andrò a vederlo, grazie ai vostri consigli contatterò un officina e lo farò controllare direttamente da loro. Vi farò sapere. 
Ninabuster
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:56:45
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 11:48:28

Grazie mille dei consigli, il mezzo è usato, l'anno di immatricolazione è 2004, ed è un privato a venderlo, domani andrò a vederlo, grazie ai vostri consigli contatterò un officina e lo farò controllare direttamente da loro. Vi farò sapere. 
tieni conto 8 sulla compravendita, che dovrai fargli un tagliando completo e, se ha la cinghia distribuzione, la sua sostituzione.
Silvio
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 12:13:17
Dovrei controllare qualcos'altro? Al proprietario cosa dovrei chiedere nello specifico?mi ha detto che il mezzo è gemellato ed ha una centralina fatta sui bassi regimi per ridurre i consumi. Cosa significa? 
Ninabuster
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 12:54:48
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 12:13:17

Dovrei controllare qualcos'altro? Al proprietario cosa dovrei chiedere nello specifico?mi ha detto che il mezzo è gemellato ed ha una centralina fatta sui bassi regimi per ridurre i consumi. Cosa significa? 
che è meglio toglierla, rischi una denuncia penale
Silvio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 13:10:01
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 12:13:17

Gemellato significa che al posteriore ha 4 gomme, ottimo per stabilita e possibilità di carico. Il fatto che gabbia la centralina per i bassi regimi significa che la mappatura motore e' stata rivista per modificare appunto dei parametri, cio significa che anche quelli relativi alle emissioni sono variati, ecco perche risulta il rischio penale. Spesso i mezzi con centralina modificata vanno meglio (specialmente per l'uso specifico di un camper) ma sono fuorilegge. sta a te accettare la cosa o pretendere l'originalita del mezzo, i rischi anche se remoti ci sono (rivalsa assicurazione in caso di incidente in primis). Accertati che la manutenzione sia stata effettuata in modo regolare, che tutto funzioni (frigo, pompa acqua, valvole varie), che le finestre siano in ordine e che le gomme non abbiano piu di 5 anni ed i freni siano in ordine. Cone ho gia scritto la manutenzione e' molto importante, nel dubbio fallo vedere al tuo meccanico di fiducia. Ciao!
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 13:24:31
In risposta al messaggio di lakelake del 31/08/2018 alle 13:10:01

Gemellato significa che al posteriore ha 4 gomme, ottimo per stabilita e possibilità di carico. Il fatto che gabbia la centralina per i bassi regimi significa che la mappatura motore e' stata rivista per modificare appunto
dei parametri, cio significa che anche quelli relativi alle emissioni sono variati, ecco perche risulta il rischio penale. Spesso i mezzi con centralina modificata vanno meglio (specialmente per l'uso specifico di un camper) ma sono fuorilegge. sta a te accettare la cosa o pretendere l'originalita del mezzo, i rischi anche se remoti ci sono (rivalsa assicurazione in caso di incidente in primis). Accertati che la manutenzione sia stata effettuata in modo regolare, che tutto funzioni (frigo, pompa acqua, valvole varie), che le finestre siano in ordine e che le gomme non abbiano piu di 5 anni ed i freni siano in ordine. Cone ho gia scritto la manutenzione e' molto importante, nel dubbio fallo vedere al tuo meccanico di fiducia. Ciao!
...
Grazie
Ninabuster
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 17:25:06
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 10:45:19

Premesso che a  tutti i camper piace molto il gasolio, ma nello specifico questo è un ubriacone.
Io andrei di ducato.. anche per il confort
Parere personale

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 31/08/2018 alle 17:26:30
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 18:10:37
ciao, immagino sia un NG4,
io avevo un NG5 dello stesso anno, usato per oltre 10 anni e percorsi circa 110 mila km. Mai avuto un problema, dopo 4 anni dal ritiro del conce me lo sono ritrovato a 100 mt da casa, il nuovo proprietario l'ha preso dopo che è stato noleggiato per due anni. adesso ha più di 150.000 km e va ancora perfettamente. Avendo la catena e non la cinghia, la sostituzione è consigliata a 250.000 km.
Oggetto spartano ma robusto, i suoi interni ( che rimpiango ) sono di qualità, controlla bene gli impianti e, se lo usate in inverno, con una spesa non elevata consiglio l'installazione di un webasto a gasolio per aiutare o evitare l'uso della stufa gas, in mansarda quella in dotazione non scalda molto. IL motore generalmente sta abbastanza alto di giri, ai 100 sono 3.000 g/minuto, quindi un pochino rumoroso in cabina ma se avete un po' di manualità potete isolare tutto il possibile con dei pannelli fono assorbenti facilmente ritagliabili e reperibili. Con passo contenuto, intorno ai 90 km/h, si fanno 7,5 anche 8,5 km/litro, ma la trazione posteriore ha delle grandi doti e cambiare con altri per fare un km in più per litro di gasolio , personalmente me ne fregherei. Se ha il contachilometri  ( percorrenza non velocità ) non meccanico ma digitale, è quello con il volano modificato ed è anche meglio.
Attenti ai pesi, mansardato di oltre 7 mt e famiglia numerosa sono ottimi elementi per entrare nel mirino di chi deve fare i controlli, caricate meno roba possibile.
SE hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi tranquillamente.

andrea

7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 19:52:57
Grazie a tutti, con voi ho avuto le idee più chiare,  domani saprò cosa andare a controllare e cosa dovrò chiedere al proprietario del mezzo. 
Ninabuster
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 16:24:23
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 19:52:57

Grazie a tutti, con voi ho avuto le idee più chiare,  domani saprò cosa andare a controllare e cosa dovrò chiedere al proprietario del mezzo. 
Ieri sono andato a visionare il mezzo, era un ng8, tenuto molto bene, nessuna infiltrazione, gomme cambiate da poco ma purtroppo era omologato per 5 persone. Quindi anche se a malincuore abbiamo abbandonato l'idea di acquistarlo. 
Ninabuster
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 16:31:19
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 16:24:23

Ieri sono andato a visionare il mezzo, era un ng8, tenuto molto bene, nessuna infiltrazione, gomme cambiate da poco ma purtroppo era omologato per 5 persone. Quindi anche se a malincuore abbiamo abbandonato l'idea di acquistarlo. 
Io sono comunque alla ricerca del camper per la mia famiglia,vi vorrei chiedere un altro consiglio... Challenger Mageo 172 
Motorizzato Ford TDci 135 cv , Diesel Trazione Posteriore 6 marce - Ruote Gemellate 
Anno immatricolazione: 2005 
Km: circa 40000, anche questo sembra essere tenuto bene, il proprietario pensa sia con la catena di distribuzione  non lo usa da un anno ma sempre acceso ogni 15 giorni, è l'unico proprietario. Cosa ne pensate? 
Ninabuster
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:05:29
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 16:24:23

per quante persone lo vorresti omologato?
Silvio
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:50:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 17:05:29

per quante persone lo vorresti omologato?
6 persone omologate
Ninabuster
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:03:14
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 17:50:05

6 persone omologate
sono veramente pochissimi i camper omologati per sei in viaggio, per lo più sono di fascia bassissima, e comunque non rientreranno mai nei limiti dei 3500 kg.
credo dovrai guardare i patente c, se vuoi stare in regola.
Silvio
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 18:08:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 18:03:14

sono veramente pochissimi i camper omologati per sei in viaggio, per lo più sono di fascia bassissima, e comunque non rientreranno mai nei limiti dei 3500 kg. credo dovrai guardare i patente c, se vuoi stare in regola.
Quindi questo challenger è di fascia bassa? 
Ninabuster
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link