In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 18:08:19ciao,
Quindi questo challenger è di fascia bassa?
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 19:45:39Visto che siete giovani e volete allargare la famiglia lascia perdere i camper omologati 35 quintali per due motivi
Per adesso siamo in cinque, ma vorremmo allargare la famiglia, per questo cerchiamo un camper omologato 6 posti. Per me l'importante è che la mia famiglia sia sicura in un camper, lo so che avremo sicuramente problemi per il peso, ma con mia moglie abbiamo deciso di non avere tanti accessori in cellula, l'essenziale ci basterà
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2018 alle 20:17:24Concordo al 200% ! Non impegnarti con un mezzo omologato 6 persone che poi dovrai per forza caricare a 4000 kg per avere poco o niente dietro perchè sono già mezzi pesanti da vuoti. Passa ai patente "C" e via. Prendi un camper anche con qualche anno in più ma con meccanica importanti (Iveco ad esempio) e a quel punto il problema peso passa in secondo piano. Il mio superbrig con 4 persone a bordo e poche cose era ben sopra i 4100 Kg anche se voi sarete molto più bravi di me comunque sarete molto fuori peso e, visto che parli di sicurezza, direi che non è proprio il caso !
Visto che siete giovani e volete allargare la famiglia lascia perdere i camper omologati 35 quintali per due motivi 1) non sarete mai nei pesi consentiti 2) non viaggerete mai in sicurezza Prendete la C1 non professionaleche è facile e buttatevi nei camper over 35. Le norme le stanno stringendo anche in Italia e beccarsi una multa salata è più semplice di quanto si creda. Pensateci e non vi fate infinocchiare dalle chiacchere in 6 meno di 42 quintali non sarete mai e la sicurezza...
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 20:51:03Si si trovano e a prezzi migliori.
Grazie per i vostri consigli, mi fate stare con i piedi per terra, io e mia moglie siamo entusiasti all'idea di comprare un camper e per questo avremmo fatto una scelta sbagliata, credevamo di riuscire a rispettare i limitedei 35 quintali, ma grazie a voi ho capito che è impossibile. Per me la cosa fondamentale è la sicurezza e la legalità. È facile trovare un camper usato sopra i 35 quintali?