CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto primo camper, Rimor Europeo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 19:18:45
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 18:08:19

Quindi questo challenger è di fascia bassa? 
ciao,
credo che il Mageo  Challenger sia molto simile all'Europeo NG8.
Per quel che riguarda l'omologazione dei posti fa fede il libretto di circolazione, se non ricordo male dovrebbero essere 6 posti, il mio lo era, ma posso sbagliare.
IN questo caso però ha una motorizzazione 2.400 TDCi, sei marce, più silenzioso e più parsimonioso nei consumi.
Ho letto però che siete in cinque, sei sicuro che ti servono i sei omologati?
Riguardo all'argomento pesi dovremmo aprire un altro post, ma evitare la miriade di polemiche che sono sempre nate sull'argomento mi fa desistere dall'idea.
Di sicuro non concordo sul rapporto pesi/qualità, per esempio mio fratello ha un camper della tipologia che cerchi , di una nota e costosa blasonata marca italiana ed è abbondantemente fuori peso. Adesso ha fatto una grossa 'cura dimagrante' : tolto ruota di scorta, cassetta arnesi, tolto il forno ( mai usato neppure una volta ) parte con mezzo serbatoio d'acqua ed ha smesso di traslocare casa in camper ogni volta che parte. E' vicino ai limiti laugh

Consiglio: una volta che trovi il mezzo che ti soddisfa, fai fare una pesa poi decidi, non è difficile perché ce ne sono in giro, basta cercare.
Difficile sarà trovare un mezzo che possa rientrare nella legge alla perfezione, specie per voi che sarete in cinque.

Personalmente oggi ho un mezzo che rientra nelle regole, quando carico lo scooter con assetto e carico per vacanza lunga sono a 3550kg, ma siamo in due. Col vecchio arrivavo a 3.750...ma aveva interni migliori, come quasi tutti quelli dell'inizio anni 2000. CE ne saranno anche altri, più o meno di qualità, che arrivano quasi a 4.000 se non oltre...

Questa è solo la mia opinione, basata semplicemente su mezzi che conosco bene.wink

Tanti auguri e buona ricerca

andrea

7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 19:45:39
Per adesso siamo in cinque, ma vorremmo allargare la famiglia, per questo cerchiamo un camper omologato 6 posti. Per me l'importante è che la mia famiglia sia sicura in un camper, lo so che avremo sicuramente problemi per il peso, ma con mia moglie abbiamo deciso di non avere tanti accessori in cellula, l'essenziale ci basterà  
Ninabuster
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 20:17:24
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 19:45:39

Per adesso siamo in cinque, ma vorremmo allargare la famiglia, per questo cerchiamo un camper omologato 6 posti. Per me l'importante è che la mia famiglia sia sicura in un camper, lo so che avremo sicuramente problemi per il peso, ma con mia moglie abbiamo deciso di non avere tanti accessori in cellula, l'essenziale ci basterà  
Visto che siete giovani e volete allargare la famiglia lascia perdere i camper omologati 35 quintali per due motivi
1) non sarete mai nei pesi consentiti
2) non viaggerete mai in sicurezza

Prendete la C1 non professionale che è facile e buttatevi nei camper over 35.
Le norme le stanno stringendo anche in Italia e beccarsi una multa salata è più semplice di quanto si creda.
Pensateci e non vi fate infinocchiare dalle chiacchere in 6 meno di 42 quintali non sarete mai e la sicurezza...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 20:27:08
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2018 alle 20:17:24

Visto che siete giovani e volete allargare la famiglia lascia perdere i camper omologati 35 quintali per due motivi 1) non sarete mai nei pesi consentiti 2) non viaggerete mai in sicurezza Prendete la C1 non professionale
che è facile e buttatevi nei camper over 35. Le norme le stanno stringendo anche in Italia e beccarsi una multa salata è più semplice di quanto si creda. Pensateci e non vi fate infinocchiare dalle chiacchere in 6 meno di 42 quintali non sarete mai e la sicurezza...
...
Concordo al 200% ! Non impegnarti con un mezzo omologato 6 persone che poi dovrai per forza caricare a 4000 kg per avere poco o niente dietro perchè sono già mezzi pesanti da vuoti. Passa ai patente "C" e via. Prendi un camper anche con qualche anno in più ma con meccanica importanti (Iveco ad esempio) e a quel punto il problema peso passa in secondo piano. Il mio superbrig con 4 persone a bordo e poche cose era ben sopra i 4100 Kg anche se voi sarete molto più bravi di me comunque sarete molto fuori peso e, visto che parli di sicurezza, direi che non è proprio il caso !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 20:51:03
Grazie per i vostri consigli, mi fate stare con i piedi per terra, io e mia moglie siamo entusiasti all'idea di comprare un camper e per questo avremmo fatto una scelta sbagliata, credevamo di riuscire a rispettare i limite dei 35 quintali, ma grazie a voi ho capito che è impossibile. Per me la cosa fondamentale è la sicurezza e la legalità. È facile trovare un camper usato sopra i 35 quintali?
Ninabuster
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 21:54:30
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 20:51:03

Grazie per i vostri consigli, mi fate stare con i piedi per terra, io e mia moglie siamo entusiasti all'idea di comprare un camper e per questo avremmo fatto una scelta sbagliata, credevamo di riuscire a rispettare i limite
dei 35 quintali, ma grazie a voi ho capito che è impossibile. Per me la cosa fondamentale è la sicurezza e la legalità. È facile trovare un camper usato sopra i 35 quintali?
...
Si si trovano e a prezzi migliori. 
In Italia i pedaggi sono uguali come in Europa con qualche esclusione come Austria, Slovenia e Polonia dove serve un Telepass ed il pedaggio è più caro (si parla di 10-30 euro in più) 
In Svizzera invece con 20 franchi giri 10 giorni.

La revisione è passata biennale anche per gli over anche Se alcune motorizzazioni non sono allineate
A voi andrebbe bene un mezzo omologato 42/45 quintali

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/09/2018 alle 21:59:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link