In risposta al messaggio di VOLKY del 15/01/2021 alle 14:19:53motore lento ( era già lento con il traffico di allora, figuriamoci con il traffico di oggi) consumava un sacco di olio ( guide valvole con precoce usura e fasce elastiche "raschiaolio" deboli)
Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum, chiedo informazioni inerenti al Volkswagen lt 35, il mezzo in questione è un furgonato. Siccome sono in procinto nell'acquistare suddetto veicolo, vorrei sapere qualche informazioneutile, premessa, devo andarlo a visionare questo fine settimana. Il mezzo è del 1982, immatricolato come autocaravan a tetto rialzato, purtroppo la marca di allestimento non la conosco, ma la cosa mi interessa fino ad un certo punto, perché il mio obbiettivo e di renderlo moderno seguendo il progetto originale. Mi preoccupa di più la meccanica, a cosa devo stare attento? (il motore è il 6 cilindri in linea da 2383 aspirato a 5 marcie), Per la cellula avete consigli di dove prestare più attenzione? In futuro posso avere problemi per circolare essendo euro 0? grazie VOLKY_lt35
altri tempi per la parte meccanica un mulo ma come tale lenta http://www.maggiolinoclubtv.it/...
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Volky del 15/01/2021 alle 19:07:02"il mezzo in questione lo vorrei usare per gite nei fine settimana e per le meritate vacanze estive"
grazie a tutti per le dritte, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma essendo nuovo non sapevo... :( ho capito che devo guardare bene sotto al telaio e intorno al parabrezza se trovo ruggine, per quanto riguarda il motorelento, allo stato attuale non vedo un grosso problema, mi spiego, il mezzo in questione lo vorrei usare per gite nei fine settimana e per le meritate vacanze estive, mi piace pensare di prendermela comoda, anche in viaggio... però siccome mi state dicendo in tanti di questa pecca, non vorrei che il mio pensiero sia invaghito dal fatto di pensare di avere per la prima volta un camper tutto mio... per quanto riguarda gli interni non riesco a capire da chi è stato allestito, avendo solo le foto e non avendolo visto di persona non ho trovato nessuna sigla, ma magari qualcuno nel forum mostrando la configurazione lo riconosce, e mi sa aiutare. grazie
PS begli interni, relativamente all'età. Sembra anche tenuto bene. Però...https://www.pinterest.it/pin/32...
In risposta al messaggio di Volky del 16/01/2021 alle 08:50:06Mai sentito ma se quando nei che ho postato c erano molti allestitori il veicolo di prestava meglio di qualsiasi altro furgone . Peccato non producano più furgoni con carrozzeria squadrata come lui.
Nel mentre sono riuscito a sentire il proprietario, mi ha detto che l'allestimento è Rimini camper... io non ho mai sentito questo nome, voi lo conoscete ? Bene bene erano proprio i consigli di cui avevo bisogno, adessoche mi avete fatto presente riesco a capire e immaginarmi il disagio di essere il più lento della strada... anche se mi piace molto il mezzo in questione inizio a pensare di guardare altro.
In risposta al messaggio di Volky del 16/01/2021 alle 08:50:06Io vado controcorrente.
Nel mentre sono riuscito a sentire il proprietario, mi ha detto che l'allestimento è Rimini camper... io non ho mai sentito questo nome, voi lo conoscete ? Bene bene erano proprio i consigli di cui avevo bisogno, adessoche mi avete fatto presente riesco a capire e immaginarmi il disagio di essere il più lento della strada... anche se mi piace molto il mezzo in questione inizio a pensare di guardare altro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2021 alle 13:09:41Non è l'arrivare prima o dopo è che secondo me mettersi in autostrada e viaggiare sotto gli 80 90 km orari è da criminali si diventa troppo pericolosi per se e per gli altri.
Riprovo un mio post precedente il sistema lo ha disperso Dicevo che ho apprezzato gli allestimenti che permetteva quel furgone con pareti squadrate. HO viaggiato una ventina di anni con motori muli ma lenti eravamo contentidi viaggiare dal 2000 in poi finalmente altri motori e visto che per muovermi devo usare la A22 finalmente posso sverniciare il centinaio di camion che mi trovo fino ad Affi . A chi mi rimprovera cosa corri a fare ...al massimo arrivi una ora prima... Ecco non è solo arrivare una ora prima al mare ma è poter restare una ora in più ...e partire una ora dopo ...quante cose in più si possono fare ...
https://www.money.it/sanzioni-p...
In risposta al messaggio di francochico del 16/01/2021 alle 16:17:43Se in autostrada i camion hanno il limite di 80, non penso che viaggiare a 60 o 70 sia troppo piano e lo fanno anche alcuni camion molto carichi. Capirei uno che va a 40 che puo essere un pericolo.
Non è l'arrivare prima o dopo è che secondo me mettersi in autostrada e viaggiare sotto gli 80 90 km orari è da criminali si diventa troppo pericolosi per se e per gli altri. Tra l'altro mi sembra che il codice stradale sanziona i mezzi troppo lenti
www.iz4dji.it