In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2021 alle 11:05:59In autostrada mai visto un camion che va agli 80 sono tutti vicino ai 87 90.
Se in autostrada i camion hanno il limite di 80, non penso che viaggiare a 60 o 70 sia troppo piano e lo fanno anche alcuni camion molto carichi. Capirei uno che va a 40 che puo essere un pericolo.
In risposta al messaggio di francochico del 18/01/2021 alle 12:50:40Si, vanno piu forte ma infrangendo la legge, perchè il limite che hanno è 80, come è 80 se uno viaggia in auto o camper con un rimorchio.
In autostrada mai visto un camion che va agli 80 sono tutti vicino ai 87 90. Se vai 80 meglio che ti fai da parte.. Saluti
www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/i...
https://forum.camperonline.it/v...
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2021 alle 13:10:15Guarda che per i camion gli 87 di gps sono la norma vanno tutti cosi nessuno va agli 80 di gps.
Si, vanno piu forte ma infrangendo la legge, perchè il limite che hanno è 80, come è 80 se uno viaggia in auto o camper con un rimorchio. Lo so anch'io che spesso vanno piu forte, come pure ci sono molte auto che invece dei 130 fanno 140-145.
In risposta al messaggio di Volky del 18/01/2021 alle 16:13:56La 'bassa' velocità è un falso problema! Secondo Francesco1974, ex possessore di LT28-6 cilindri, su salitelle faceva 70-80 e questo fa supporre una velocità sul piano superiore ai 100. E' un mezzo anni '80, non è l'auto di Flintstone. I 70/80 in salita io me li sogno e francamente me ne infischio se qualcuno dietro perde cinque minuti del suo prezioso tempo, se trovo spazio naturalmente mi fermo e faccio passare, in caso contrario non mi rotolo sul pavimento.
Bhe effettivamente andature troppo lente scaturiscono sorpassi, pericoli vari ecc ecc, per questo ovvio motivo si può agire sulla coppia conica del differenziale del volkswagen lt 35 per dargli quei chilometri orari in piùin velocità di crociera, chiaro è che il problema persiste nel momento in cui si affrontano le salite. ma se rapportando bene la coppia conica con i rapporti del cambio si può tirare fuori un qualcosa che aiuterebbe il motore fiacco.
In risposta al messaggio di Volky del 18/01/2021 alle 16:13:56Io lascerei stare il rapporto finale.
Bhe effettivamente andature troppo lente scaturiscono sorpassi, pericoli vari ecc ecc, per questo ovvio motivo si può agire sulla coppia conica del differenziale del volkswagen lt 35 per dargli quei chilometri orari in piùin velocità di crociera, chiaro è che il problema persiste nel momento in cui si affrontano le salite. ma se rapportando bene la coppia conica con i rapporti del cambio si può tirare fuori un qualcosa che aiuterebbe il motore fiacco.
In risposta al messaggio di Volky del 18/01/2021 alle 16:13:56Il problema non è in pianura, ma in salita e quindi allungando i rapporti a un motore con pochi cavalli, si peggiorano solo le cose.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francochico del 18/01/2021 alle 21:15:30Perchè si sfrutta la tolleranza dei rilevatori di velocità.
Guarda che per i camion gli 87 di gps sono la norma vanno tutti cosi nessuno va agli 80 di gps. Come ciò poi sia tollerato non lo so ma questa è la consuetudine per tutti. Difatti io quando viaggio in autostrada seè domenica o festivi mi metto ai 90 di gps col cruise e vado una favola. Ma nei giorni feriali debbo aumentare ai 95 100 di gps altrimenti mi ritrovo sempre in mezzo ai camion!! Saluti
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di salito del 19/01/2021 alle 07:40:26Prima di tacciare di egoismo la gente, leggiti bene tutti i post.
Siamo in vacanza o in pista ? ' puro e sano egoismo di chi sta al centro del mondo noi siamo in vacanza per rompere i ...ritmi ...di chi lavora ? Ho scritto ritmi ma ci sta meglio i coj...
In risposta al messaggio di Volky del 19/01/2021 alle 11:40:36"" ...fuori tema ..." ..tu dici ?
Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, però credo che l'argomento stia uscendo fuori tema... ripropongo il messaggio che avevo postato, ho avuto la possibilità di fare due chiacchere con il proprietario,che con ulteriori foto mi h descritto bene il camper. Chiaramente sono emersi piccoli lavoretti da affrontare nella parte di arredamento, si intende solo per la parte estetica, il proprietario inoltre mi ha informato che, ha istallato un frigorifero nuovo trivalente, un boiler acqua nuovo e revisionato la stufa. inoltre mi ha detto che ha istallato il regolatore di carica NDS powerservice gold per 12v-220v con pannello solare ha rivisto il motore con all'attivo 25.000km e sostituito barra stabilizzatrice ammortizzatori tutto nuovo. Mi sapete dare dei consigli sulle parti sopra descritte. Inoltre batterie nuove ha.
In risposta al messaggio di Volky del 19/01/2021 alle 11:40:36hai scritto: " ha rivisto il motore con all'attivo 25.000km " cosa intende il vecchio proprietario ?
Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, però credo che l'argomento stia uscendo fuori tema... ripropongo il messaggio che avevo postato, ho avuto la possibilità di fare due chiacchere con il proprietario,che con ulteriori foto mi h descritto bene il camper. Chiaramente sono emersi piccoli lavoretti da affrontare nella parte di arredamento, si intende solo per la parte estetica, il proprietario inoltre mi ha informato che, ha istallato un frigorifero nuovo trivalente, un boiler acqua nuovo e revisionato la stufa. inoltre mi ha detto che ha istallato il regolatore di carica NDS powerservice gold per 12v-220v con pannello solare ha rivisto il motore con all'attivo 25.000km e sostituito barra stabilizzatrice ammortizzatori tutto nuovo. Mi sapete dare dei consigli sulle parti sopra descritte. Inoltre batterie nuove ha.
In risposta al messaggio di Volky del 19/01/2021 alle 11:40:36praticamente ha speso gli stessi soldi di quello che lo vende, stai pagando quello che ha cambiato, il veicolo viene gratis