quote:Originally posted by 030839> Di prodotti e sistemi miracolosi sul mercato pare ne esistano diversi:SECONDO LA MIA OPINIONE se quel prodotto (come tanti altri) fosse veramente così efficace almeno sul fronte dei consumi lo troveremmo in commercio come il pane!!![}:)] Non metto in dubbio la tua esperienza,ma è difficile dimostrare che tali prodotti siano veramente così efficaci. Ho provato ad accedere al sito ,ma la versione italiana non c'è. Mi puoi aiutare? ciao Claudio[:)]
Io vi dico la mia esperienza :PRODOTTO FANTASTICO .ALLUNGA LA VITA AL MOTORE E RIDUCE I CONSUMI DEL 20/25% !!!!!! Ogni pieno metto 1/2 pastiglia e via! Costo di una pastiglia 0,50 euro ,o forse qualcosa meno. DOCUMENTATEVI SUL SITO, VE LO CONSIGLIO ! Saluti da Giorgio , alpino , ma non sbronzo! >
quote:Originally posted by euggenio> STP diesel artic: 5 euro per 50 litri di gasolio. VANTAGGI: pulisce decisamente iniettori e migliora prestazioni senza alcun dubbio, abbassa anche di molto il punto di paraffina del gasolio SVANTAGGI: costo. Io lo uso 2 volte l'anno sui miei diesel per un solo pieno solo per dargli una pulita. Molto occasionalmente per ulteriore sicurezza con temperature polari. CONCORDO comunque che i blu-diesel assolvono molto bene in merito prestazioni, consumo e pulizia. ciao[:)]
mi hanno detto che con qualche additivo nel diesel ho qualche miglioramento nella prestanza del motore. E' vero? grazie, buoni km. a tutti. >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> anche io uso il v-power shell e devo dire che noto gli stessi tuoi miglioramenti. Ti risulta che abbia uno scarso potere lubrificante e che quindi alla lunga possa danneggiare gli iniettori? saluti
Io uso il diesel V-power e ho riscontrato diversi vantaggi: - maggiore potenza - brillantezza del motore, specialmente in salita - minori consumi Costa qualcosa in piu, ma ne vale la pena Provare per credere >
quote:Originally posted by Rikardo> RiKardo, non mettere benzine OK, ma che il blu diesel rovini o secchi gli iniettori è una "leggenda metropolitana" ne abbiamo già discusso qui. https://www.camperonline.it/for... ciao paolo.[;)]
L'autofficina che mi taglianda l'auto, mi ha detto di non "correggere" mai il gasolio con benzina e di non usare il blu disel, perchè seccano troppo il carburante e le pompe d'iniezione moderne ne soffrono, anzi se serve (per il freddo) mettere dell'olio (solo un paio di volte l'anno). Ciao a tutti >
quote:Originally posted by paolo 61> Paolo, ma non pensi si tratti di un problema di un unico rifornitore ? Lo sai che in Svizzera, Austria e Germania esiste da anni SOLO il blu diesel ? Che altro non è che un gasolio con un basso tenore di zolfo ? Se quanto dici e non de dubito, fosse vero in assoluto, in tutta l'Europa del nord ci dovrebbero essere "stragi" di iniettori e macchine ferme ovunque. 23 anni fa ebbi l'unico problema di iniettori e solo perché un benzinaio mi mise un pò troppa benzina in aggiunta al gasolio in un inverno gelido, quello del 1985 per chi lo ricorda. Uso gasolio senza zolfo all'estero da sempre e in italia da quando lo si trova. I miei iniettori sono perfetti, così come lo erano quelli delle mie macchine precedenti, tutte WolksVagen, ma non credo proprio che c'entri la marca della vettura. Io credo che i problemi da te riscontrati, dipendano da gasolio molto sporco venduto nelle tua zona. Visto che sei meccanico: hai mai letto nei libri di officina o su quelli di uso e manutenzione che NON DEVONO essere usati carburanti a basso tenore di zolfo ? Se era stato largamente reso noto da parte di tutti che i motori a benzina nati per le benzine con piombo, avrebbero avuto problemi con la verde che sostituì la rossa, perché non avrebbero fatto lo stesso anche per il gasolio ? Trovami per favore una casa automobilistica o un costruttore di iniettori e di pompe che riporti esplicitamente che i gasoli a basso tenore di zolfo danneggiano gli iniettori o peggio la pompa. Scusami, con tutto il rispetto, ma che me lo dica tu per me non è assolutamente sufficente. ciao paolo.[8)]
Ciao , io sono meccanico e quoto in pieno quanto dice Riccardo , in officina su 10 auto che hanno problemi di iniezione 8 hanno usato bludisel, comunque ciascuno faccia come crede , meglio x noi meccanici[B)] . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by Rikardo> Di chiacchiere ce ne sono a bizzeffe, sono i fatti quelli che contano....ho guidato di tutto e di + nella mia vita... in montagna ho sempre aggiunto 3 litri di benzina in un pieno di gasolio, anche con temperature estreme a meno 25, il gasolio non ha mai gelato.... Seccare il gasolio ? con tre litri di benzina ? ma siamo seri per favore!!!! I nuovi prodotti servono solo a far ingrassare i produttori degli stessi..... SALUTONI ARMANDO
L'autofficina che mi taglianda l'auto, mi ha detto di non "correggere" mai il gasolio con benzina e di non usare il blu disel, perchè seccano troppo il carburante e le pompe d'iniezione moderne ne soffrono, anzi se serve (per il freddo) mettere dell'olio (solo un paio di volte l'anno). Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Rikardo> Rikardo,rikardo.... ma dai... fai il serio..... le dicerie lasciano il tempo che trovano..... Ho iniziato a fare il meccanico a 14 anni e ho continuato fino ai 21, poi ho preso la patente DE PUBLICA con tanto CAP, ho guidato di tutto e di + e se ti dico che tre litri di benzina in 80 litri di gasolio non fanno nessun danno, mi devi credere.... Poi, ognuno faccia come vuole e spenda i suoi soldi come vuole.... SALUTONI ARMANDO