quote:Originally posted by paolo 61> Io ho sempre messo benzina nel serbatoio di gasolio, quando, devo andare in montagna..... Il common rail esiste da parecchi anni e ai miei mezzi io gli voglio bene.... Se avessi arrecato dei danni o viceversa se sapessi che arrecherebbe danni al sistema di alimentazione, dopo aver speso cento e + mila euro per il mio camper, ti pare che rischierei ? Fatti servire da chi ha fatto milioni di km con i diesel di tutte le razze.... SALUTONI ARMANDOid="purple">
Certamente non competo con nessuno , il commonrail non l'ho inventato io , ho solo riportato le spiegazioni di funzionamento , tra l'altro alla portata di tutti . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> OK....[;)][:D]
Yuma , mi piace parlare con te quando non ti in***** e parli serenamente come stai facendo ora , se vuoi ti posso dire il mio pensiero , ma se ti devi alterare lo tengo x me .[B)] Ciao Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Caro Paolo, ho guidato pulmans di gran turismo per una vita.... ho girato tuta l'europa con detti mezzi e in tutte le stagioni, se non avessi aggiunto la benzina nel gasolio, molte volte non sarei partito.... L'esempio + lampante 2 anni orsono sono stato ad ANTERSLVA per una settimana di neve, il mezzo era un daily c17, i primi 2 giorni nevicava e la temperatura era allo 0 gradi, poi quando è venuto il sereno, è scesa a meno 25, quella mattina molti campers no sono partiti... io ? si e benissimo..... La benzina serve a non far separare la paraffina e svolge il lavoro meglio di qualsiasi additivo.... Puoi anche non crederci, ma l'esperienza conta, o no ? id="purple">
Ciao , io sono convinto del fatto che pochi litri di benzina nel gasolio non facciano danni , ma non si ha nemmeno il beneficio dell'anticongelamento , per avere invece questo beneficio bisogna mettere parecchia benzina , ma questo , nei disel moderni dove la pressione di alimentazione arriva a 1450 bar e tutti gli accoppianmenti (iniettiri in special modo) sono veramente al limite si rischia il grippaggio, tu come hai asserito hai sempre messo poca benzina , e sicuramente non hai danneggiato nulla , ma probabilmente anche se non avesti messo quel pò di benzina non avresti avuto poroblemi di avviamento , io sono anni che non uso nulla e sono stato a temperature di molto al di sotto dello zero ma non ho avuto mai problemi di messa in moto ( da i una decina di anni a questa parte sono migliorati anche i carburanti) La prossima volta che vai in montagna prova a non mettere nulla nel gasolio , vedrai che non avrai problemi. ( se non parte sono disposto a venire a mettertelo in moto) Ciao Paolo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo E' per questo motivo che Wolkswagen ha preferito adottare, fino ad ora, un sistema costituito da un gruppo pompa iniettore analogo, per certi versi, a quelli già esistenti da molti anni. ma in una versione controllata elettronicamente, e solo ultimamente si sta convertendo al Common Rail. Ciao, Aldo P.S.: uno dei vantaggi del Common Rail è quello di lavorare a livelli di pressione molto elevati già a bassi giri, permettendo così uno spray molto buono anche a velocità molto ridotta. >> Adesso mi è tutto molto più chiaro, ti ringrazio[:)]
quote:Originally posted by kalagi> Ho avuto anch'io una più che positiva esperienza con un additivo, che mi ha davvero pulito tutto, tant'é che 3 giorni dopo, nel corso della revisione biennale, non credevano ad un valore cosi basso dei fumi. Non esagereri però con questi prodotti; li considererei un "farmaco" ... da prendersi al "bisogno"[:D][;)]
Io posso parlare per la mia esperienza sull'auto. Diversi mesi fa mi è capitato che l'auto volvo v40 td19 del 2003 non manteneva costante in minimo, e dagli 800 gm passava ai 500, per poi salire fino ai 900. Il meccanico da me interpellato mi ha subito detto che il problema non era dall' intasamento del filtro carburante ma da un problema bel + serio e probabilmente dagli iniettori. Prima di farmi spulciare vivo dall'officina, disperato perchè l'auto era inguidabile ed era un fine settimana, ho acquistato un prodotto x la pulizia degli iniettori e l'ho versato nel serbatoio pieno di gasolio. Dopo meno di 10 km il difetto era scomparso Giulioid="blue">id="size3">[;)][:)]id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by misterx> SAPUTELLO ?? PREGO SI ACCOMODI...id="purple">..[;)][;)]id="size3">
Nei forum ciascuno di noi esprime le sue idee e le proprie esperienze....il tutto dovrebbe avvenire in maniera civileid="red">. Quel che penso sul problema gasolio/benzina l'ho già detto. Così come ho già detto che esistono, anche in internet, trattati sull'argomento, redatti da ingegneri, progettisti e tecnici qualificati.....non saputelli. Quello che mi disturba è sentire persone esprimersi in maniera INADEGUATA....utilizzando modi non consoni a persone educate. In democrazia ciascuno parla rispettando le altrui opinioni.....poi certamente si comporta come meglio crede. Salutoni a tutti >
quote:Originally posted by francesco67>Stai scherzando?????
costano e servono a poco , gia il carburante ne è pieno , se proprio vuoi aggiungere qualcosa , un bicchierino di olio motore prima del pieno. >
quote:Originally posted by misterx> MENO MALE, ERA ORA.....[;)][;)][;)]
Mi chiamo fuori da questo forum...pultroppo la mancanza di un moderatore consente che a chi, come giàdetto, non riesce proprio ad esprimersi civilmente di continuare..poi già c'è una quantità di "sapere" sufficiente. Saluti a tutti e buon forum >
quote:Originally posted by solengo> [;)][;)][;)]
consiglio a TUTTI di misurare ogni tanto COLESTEROLO LDH HDL TRIGLICERIDI DOPPLER DELLE CAROTIDI e di limitare GRASSI E ALCOOL [:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Rikardo> Tu vedo che hai molto da fare... mi vieni dietro ??? io non sono una femmina in calore.....[;)][;)][;)] Per tua norma ho un ARCHIPENDOLO A DUE PALLE IN MEZZO ALLE GAMBE CHE FUNZIONA BENISSIMO..... Cosicchè, io possa riempire i miei spazi vuoti differentemente....[:D][:D] PROVARE PER CREDERE.... id="teal"> id="size5">
Nome utente: Yuma58 Numero messaggi: 8934 [12.57 posts per day] Per quello che sai tutto tu, non hai proprio un c@@@o da fare. >