CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

additivi diesel? funzionano? che tipo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:54:35
quote:Originally posted by paolo 61
Certamente non competo con nessuno , il commonrail non l'ho inventato io , ho solo riportato le spiegazioni di funzionamento , tra l'altro alla portata di tutti . Ciao Paolo >
> Io ho sempre messo benzina nel serbatoio di gasolio, quando, devo andare in montagna..... Il common rail esiste da parecchi anni e ai miei mezzi io gli voglio bene.... Se avessi arrecato dei danni o viceversa se sapessi che arrecherebbe danni al sistema di alimentazione, dopo aver speso cento e + mila euro per il mio camper, ti pare che rischierei ? Fatti servire da chi ha fatto milioni di km con i diesel di tutte le razze.... SALUTONI ARMANDOid="purple">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:59:24
Yuma , mi piace parlare con te quando non ti in***** e parli serenamente come stai facendo ora , se vuoi ti posso dire il mio pensiero , ma se ti devi alterare lo tengo x me .[B)] Ciao Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:03:01
Yuma , mi piace parlare con te quando non ti in***** e parli serenamente come stai facendo ora , se vuoi ti posso dire il mio pensiero , ma se ti devi alterare lo tengo x me .[B)] Ciao Paolo >
> OK....[;)][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:17:54
Ciao , io sono convinto del fatto che pochi litri di benzina nel gasolio non facciano danni , ma non si ha nemmeno il beneficio dell'anticongelamento , per avere invece questo beneficio bisogna mettere parecchia benzina , ma questo , nei disel moderni dove la pressione di alimentazione arriva a 1450 bar e tutti gli accoppianmenti (iniettiri in special modo) sono veramente al limite si rischia il grippaggio, tu come hai asserito hai sempre messo poca benzina , e sicuramente non hai danneggiato nulla , ma probabilmente anche se non avesti messo quel pò di benzina non avresti avuto poroblemi di avviamento , io sono anni che non uso nulla e sono stato a temperature di molto al di sotto dello zero ma non ho avuto mai problemi di messa in moto ( da i una decina di anni a questa parte sono migliorati anche i carburanti) La prossima volta che vai in montagna prova a non mettere nulla nel gasolio , vedrai che non avrai problemi. ( se non parte sono disposto a venire a mettertelo in moto) Ciao Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:25:20
Ciao , io sono convinto del fatto che pochi litri di benzina nel gasolio non facciano danni , ma non si ha nemmeno il beneficio dell'anticongelamento , per avere invece questo beneficio bisogna mettere parecchia benzina , ma questo , nei disel moderni dove la pressione di alimentazione arriva a 1450 bar e tutti gli accoppianmenti (iniettiri in special modo) sono veramente al limite si rischia il grippaggio, tu come hai asserito hai sempre messo poca benzina , e sicuramente non hai danneggiato nulla , ma probabilmente anche se non avesti messo quel pò di benzina non avresti avuto poroblemi di avviamento , io sono anni che non uso nulla e sono stato a temperature di molto al di sotto dello zero ma non ho avuto mai problemi di messa in moto ( da i una decina di anni a questa parte sono migliorati anche i carburanti) La prossima volta che vai in montagna prova a non mettere nulla nel gasolio , vedrai che non avrai problemi. ( se non parte sono disposto a venire a mettertelo in moto) Ciao Paolo >
> Caro Paolo, ho guidato pulmans di gran turismo per una vita.... ho girato tuta l'europa con detti mezzi e in tutte le stagioni, se non avessi aggiunto la benzina nel gasolio, molte volte non sarei partito.... L'esempio + lampante 2 anni orsono sono stato ad ANTERSLVA per una settimana di neve, il mezzo era un daily c17, i primi 2 giorni nevicava e la temperatura era allo 0 gradi, poi quando è venuto il sereno, è scesa a meno 25, quella mattina molti campers no sono partiti... io ? si e benissimo..... La benzina serve a non far separare la paraffina e svolge il lavoro meglio di qualsiasi additivo.... Puoi anche non crederci, ma l'esperienza conta, o no ? id="purple">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:03:11
Leggo ora gli interventi di ziogas e paolo61 e chiarisco meglio quanto ho scritto, precisando che confrontavo le pressioni presenti in impianti ad iniezione DIRETTA con pompa meccanica e impianti Common Rail. Gli impianti presenti su motori ad iniezione indiretta erano caratterizzati da pressioni effettivamente molto inferiori (comprese generalmente tra 80 e 150 atmosfere in uscita dalla pompa che, grazie a fenomeni di risonanza oppoertunamente studiati, arrivavano ad essere circa 10 12 volte di più in uscita dalla precamera), comunque anche le pompe meccaniche utilizzate negli ultimi motori con precamera, per ottenere un migliore spray (spruzzatura), erano caratterizzate da pressioni decisamente più elevate. Gli impianti ad iniezione diretta, invece, come quelli dei camion, dei pullman o dei Diesel ancora più grandi, erano caratterizzati da pressioni di iniezione, variabili in funzione del regime di rotazione, che arrivavano a circa 1800 atmosfere nel caso di pompa in linea o di circa 2200 atmosfere nel caso di gruppo pompa iniettore, come su moltissimi motori marini General Motors, particolarmente di dimensioni da mediopiccole a piccolissime. La pressione di iniezione ha una importanza notevolissima sulla qualità dello spray che l'iniettore fornisce e, conseguentemente, sul rendimento del motore e sull'inquinamento, ma gli impianti Common Rail è previsto raggiungano a breve le stesse pressioni raggiungibili con pompe meccaniche in linea o con gruppi pompa iniettore, ma ancora non ci sono arrivati per problemi di carattere tecnologico. E' per questo motivo che Wolkswagen ha preferito adottare, fino ad ora, un sistema costituito da un gruppo pompa iniettore analogo, per certi versi, a quelli già esistenti da molti anni. ma in una versione controllata elettronicamente, e solo ultimamente si sta convertendo al Common Rail. Ciao, Aldo P.S.: uno dei vantaggi del Common Rail è quello di lavorare a livelli di pressione molto elevati già a bassi giri, permettendo così uno spray molto buono anche a velocità molto ridotta.

Modificato da ilnicolaldo il 31/01/2008 alle 23:14:47
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:22:09
Io posso parlare per la mia esperienza sull'auto. Diversi mesi fa mi è capitato che l'auto volvo v40 td19 del 2003 non manteneva costante in minimo, e dagli 800 gm passava ai 500, per poi salire fino ai 900. Il meccanico da me interpellato mi ha subito detto che il problema non era dall' intasamento del filtro carburante ma da un problema bel + serio e probabilmente dagli iniettori. Prima di farmi spulciare vivo dall'officina, disperato perchè l'auto era inguidabile ed era un fine settimana, ho acquistato un prodotto x la pulizia degli iniettori e l'ho versato nel serbatoio pieno di gasolio. Dopo meno di 10 km il difetto era scomparso Giulioid="blue">id="size3">[;)][:)]id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 31/01/2008 alle 23:26:54
ziogas
ziogas
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:43:23
quote:Originally posted by ilnicolaldo E' per questo motivo che Wolkswagen ha preferito adottare, fino ad ora, un sistema costituito da un gruppo pompa iniettore analogo, per certi versi, a quelli già esistenti da molti anni. ma in una versione controllata elettronicamente, e solo ultimamente si sta convertendo al Common Rail. Ciao, Aldo P.S.: uno dei vantaggi del Common Rail è quello di lavorare a livelli di pressione molto elevati già a bassi giri, permettendo così uno spray molto buono anche a velocità molto ridotta. >
> Adesso mi è tutto molto più chiaro, ti ringrazio[:)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:13:41
Nei forum ciascuno di noi esprime le sue idee e le proprie esperienze....il tutto dovrebbe avvenire in maniera civileid="red">. Quel che penso sul problema gasolio/benzina l'ho già detto. Così come ho già detto che esistono, anche in internet, trattati sull'argomento, redatti da ingegneri, progettisti e tecnici qualificati.....non saputelli. Quello che mi disturba è sentire persone esprimersi in maniera INADEGUATA....utilizzando modi non consoni a persone educate. In democrazia ciascuno parla rispettando le altrui opinioni.....poi certamente si comporta come meglio crede. Salutoni a tutti
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:38:21
E' BELLO LEGGERE LA PAGINA NR.3 SPERIAMO CHE CONTINUI COSI. GRAZIE A TUTTI VOI
ziogas
ziogas
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:46:02
quote:Originally posted by kalagi
Io posso parlare per la mia esperienza sull'auto. Diversi mesi fa mi è capitato che l'auto volvo v40 td19 del 2003 non manteneva costante in minimo, e dagli 800 gm passava ai 500, per poi salire fino ai 900. Il meccanico da me interpellato mi ha subito detto che il problema non era dall' intasamento del filtro carburante ma da un problema bel + serio e probabilmente dagli iniettori. Prima di farmi spulciare vivo dall'officina, disperato perchè l'auto era inguidabile ed era un fine settimana, ho acquistato un prodotto x la pulizia degli iniettori e l'ho versato nel serbatoio pieno di gasolio. Dopo meno di 10 km il difetto era scomparso Giulioid="blue">id="size3">[;)][:)]id="Comic Sans MS"> >
> Ho avuto anch'io una più che positiva esperienza con un additivo, che mi ha davvero pulito tutto, tant'é che 3 giorni dopo, nel corso della revisione biennale, non credevano ad un valore cosi basso dei fumi. Non esagereri però con questi prodotti; li considererei un "farmaco" ... da prendersi al "bisogno"[:D][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:50:45
quote:Originally posted by misterx
Nei forum ciascuno di noi esprime le sue idee e le proprie esperienze....il tutto dovrebbe avvenire in maniera civileid="red">. Quel che penso sul problema gasolio/benzina l'ho già detto. Così come ho già detto che esistono, anche in internet, trattati sull'argomento, redatti da ingegneri, progettisti e tecnici qualificati.....non saputelli. Quello che mi disturba è sentire persone esprimersi in maniera INADEGUATA....utilizzando modi non consoni a persone educate. In democrazia ciascuno parla rispettando le altrui opinioni.....poi certamente si comporta come meglio crede. Salutoni a tutti >
> SAPUTELLO ?? PREGO SI ACCOMODI...id="purple">..[;)][;)]id="size3">
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:09:28
X 030839, se segui ancora l'argomento , a me interesserebbe avere una traduzione della spiegazione tecnica del prodotto o un riassunto delle qualità; mi interessa e penso sia valido, ma la traduzione in italiano non è completa e il mio inglese è "scolastico".Non ho capito anche se c'è un ordine minimo da fare. Ciao e grazie in ogni modo, Piero.
vema
vema
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 01:58:13
quote:Originally posted by francesco67
costano e servono a poco , gia il carburante ne è pieno , se proprio vuoi aggiungere qualcosa , un bicchierino di olio motore prima del pieno. >
>Stai scherzando?????
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:49:33
Mi chiamo fuori da questo forum...pultroppo la mancanza di un moderatore consente che a chi, come giàdetto, non riesce proprio ad esprimersi civilmente di continuare..poi già c'è una quantità di "sapere" sufficiente. Saluti a tutti e buon forum
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 13:06:39
quote:Originally posted by misterx
Mi chiamo fuori da questo forum...pultroppo la mancanza di un moderatore consente che a chi, come giàdetto, non riesce proprio ad esprimersi civilmente di continuare..poi già c'è una quantità di "sapere" sufficiente. Saluti a tutti e buon forum >
> MENO MALE, ERA ORA.....[;)][;)][;)]
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 02/02/2008 alle: 13:24:59
consiglio a TUTTI di misurare ogni tanto COLESTEROLO LDH HDL TRIGLICERIDI DOPPLER DELLE CAROTIDI e di limitare ai pasti GRASSI E ALCOOL [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da solengo il 02/02/2008 alle 14:57:07
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 13:37:51
quote:Originally posted by solengo
consiglio a TUTTI di misurare ogni tanto COLESTEROLO LDH HDL TRIGLICERIDI DOPPLER DELLE CAROTIDI e di limitare GRASSI E ALCOOL [:D][:D][:D][:D][:D] >
> [;)][;)][;)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 08/02/2008 alle: 01:24:40
Nome utente: Yuma58 Numero messaggi: 8934 [12.57 posts per day] Per quello che sai tutto tu, non hai proprio un c@@@o da fare.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 05:59:43
quote:Originally posted by Rikardo
Nome utente: Yuma58 Numero messaggi: 8934 [12.57 posts per day] Per quello che sai tutto tu, non hai proprio un c@@@o da fare. >
> Tu vedo che hai molto da fare... mi vieni dietro ??? io non sono una femmina in calore.....[;)][;)][;)] Per tua norma ho un ARCHIPENDOLO A DUE PALLE IN MEZZO ALLE GAMBE CHE FUNZIONA BENISSIMO..... Cosicchè, io possa riempire i miei spazi vuoti differentemente....[:D][:D] PROVARE PER CREDERE.... id="teal"> id="size5">

Modificato da Yuma58-OLD il 08/02/2008 alle 06:19:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link