quote:Originally posted by ste61> Ciao Stefano, non sono d'accordo, questi additivi, non portano miglioramenti sicuramente a prestazioni o a cavalli in piu' come molti sostengono. Riescono pero' a mantenere puliti gli iniettori e i condotti della pompa per aiutare a vaporizzare meglio il gasolio. Sicuramente gli additivi da mercatone sono meno efficaci ma se vai da un pompista, ti consigliera' sicuramente di utilizzare una marca specifica (e non faccio nomi) che, a bologna l'ho pagata 6€ per un boccettino da mettere in un pieno di gasolio. Certo che se uno si aspetta di guadagnare 10 cavalli e di fare 20 km/litro, sbaglia in partenza, i miracoli sembra che lia bbia fatti uno solo!!!! un saluto Resma
personalmente penso che se avessi buttato i soldi da un ponte almeno avrei sentito il tonfo nell'acqua. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by yoghy> Ciao Yoghy! come sai sono anch'io della compagnia 1900td-'97. Ho usato un additivo che mi ha procurato mio cognato. Il piccolino non mi sembra abbia guadagnato in potenza ma sembra girare più rotondo ed anche i consumi sembrano leggermente migliori (350 km con mezzo serbatoio... 2/3 autostrada -100km/h e 1/3 statale -80km/h) Ma dovrei vedere cos'è. Mi ha detto che altri utilizzatori dicono che è una bomba... mah! ti faro' sapere... -- gilbyid="size2">
Ciao a tutti, avete notizia sull'utilità di quegli additivi che si trovano nei negozi di accessori auto, che promettono di pulire gli iniettori e le valvole?Costano circa 5/10Euri per un botticino da versare nel serbatoio dopo il pieno. Io ho un vecchio 1.9td del '98, penso che male non farebbe, ma chi lo sa?[?] Yoghy >
quote:Originally posted by resma> Se vuoi, preferisco in mail... ma non l'ho sotto mano, è in camper... si va a lunedì... -- gilby
ma si possono fare nomi dei prodotti? >
quote:Originally posted by prat> Scusa..dimenticavo di dirvi che io ho un vecchio TD a iniezione diretta del 92 e non un common rail, infatti credo che per quest'ultimi la benzina non vada bene. Stamattina l'ho fatto....un litro in un pieno... mi pareva andasse un pò meglio...verificherò coi serbatoi dell'acqua pieni , per il resto no problem.
La benzina nel gasolio Wooh!!!.[:D] e perchè no un po d' acqua e ammoniaca o magari un sole piatti così resta tutto più pulito e sgrassato!!!!! [:D] I tempi son cambiati, le benzine son cambiate, il gasolio è cambiato, i sistemi d'iniezione "rivoluzionati" e noi siamo ahi mè invecchiati[:(]: i vecchi rimedi dei camionisti per l'inverno lasciateli alla storia perchè se no vi troverete solamente con danni ( a lungo andare) di migliaia di Euro!!! >
quote:Originally posted by rudy85> Ciao Rudy85, perchè non menzioni qualche marca di additivo che tu ritieni buono[?] Grazie Giulo
ciao io sono pompista,attitivo se buono nn fa niente male ogni tanto tiene pulito pomppa ed iniettori,di conseguenza un miglior girare del motore e migliore consumo e durata! >
quote:Originally posted by yoghy> Ciao 'brother in camper engine'! sono incerto tra euro1 o euro2, a onor del vero... Di sicuro euro 1. Forse euro 2. Bisogna controllare il libretto e vedere a quale norma cee è omologato. Poi a casa controllo... L'additivo consigliatomi dal cognatino è 'diesel ok' di Allegrini... et voilà fatta la pubblicità. A belluno lo trovate presso.... (email!) -- gilby
A proposito x obione, i nostri 1.9td, cosa sono , euro0 o 1? Ciao Yoghy >