quote:Originally posted by sWamp> Stai attento, che ora viene quello che sa tutto e son dolori de barriga.... ti dirà che lui, ha il supporto di tecnici e ingegneri.... SALUTONI ARMANDO
ciao, il mio mecc di fiducia( uomo di 70 anni e ancora fà motori, solo mercedes) comunque anche lui sconsiglia l' uso di addittivi e consiglia invece di aggiungere ogni 5 pieni,circa, qualche litro di benzina verde per ripulire, migliora d' inverno sia le accenzioni che il rischio di gelo delle tubazioni. >
quote:Originally posted by petrol> Lascia stare la benzina... e perchè ??? SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by sWamp> Lascia perdere la benzina, se non miscelata bene vedi che danni. Io personalmente metto un additivo per lubrificare ed emulsionare eventuali tracce d'acqua. Comunque aggiungere un po' d'olio non fa male anzi.
ciao, il mio mecc di fiducia( uomo di 70 anni e ancora fà motori, solo mercedes) comunque anche lui sconsiglia l' uso di addittivi e consiglia invece di aggiungere ogni 5 pieni,circa, qualche litro di benzina verde per ripulire, migliora d' inverno sia le accenzioni che il rischio di gelo delle tubazioni. >
>
quote:Originally posted by paolo 61> [size=3]N'artra vorta ? è una fissa la tua ??? Cè chi ha fatto, decine e decine di km con un pieno di benzina in una macchina diesel, non gli è successo nulla... ora con tre litri di benzina in 80 litri di gasolio succede che si grippa tutto!!! DAVVERO INSPIEGABILE!!!id="green">[/size=3]
Ciao , nei nuovi motori diesel non va assolutamente messa benzina, a parte il potere detonante è anche troppo secca e possono grippare gli iniettori e la pompa , poroprio come con i diesel chiamati puliti,concordo con quello che dice Luca riguardo all'olio da miscela da inserire nel serbatoio, però io uso olio x miscela nautico che è biodegradabile e produce pochissime incrostazioni ( praticamente l'olio blu che puzza di ammoniaca) Ciao Paolo >
quote:Originally posted by sWamp> Caro Simone, il tuo meccanico è un uomo con la testa sulle spalle...[;)][;)] Dagli retta se vuoi bene al tuo motore.id="purple">...[;)][;)]id="size3">
Mi sà che il mio mecc sia rimasto legato al tempo passato... almeno per questa idea[;)]...quindi olio per motori 2T nautici, 1lt. per pieno e diciamo ogni quanto? ogni 20\30 mila? un salutone e grazie simone. >
quote:Originally posted by misterx> Sicuramente il dialogo è bello, quando tutti e due ci si convince che non cè peggio sordo di chi non vuol sentire....[;)][;)] Hai messo 20 litri di gasolio nella tua macchina a gasolio ?? e che bravura hai fatto ??? Vuoi un consiglio ??? lascia stare il CNR, lascia stare gli ingegneri e segui solo quello che ti dice la tua testa.... Qui ognuno dice la sua e ognuno fa come gli pare, però seguito a dirti che 3 litri di benzina in 80 litri di gasolio, non fanno alcun danno a nessun componente dell'apparato di alimentazione dei veicoli a gasolio... SONO PRONTO A SCOMMETTEREid="blue">id="size3">.....[;)][;)]
Poichè l'argomento benzina nel gasolio mi interessava circa un anno fa ho interpellato alcuni amici del CNR (centro nazionale ricerche) i quali mi hanno sconsigliato l'uso della benzina miscelata con il gasolio perchè potrebbe (non è detto che succeda) danneggiare gli iniettori. Circa 3 anni fà, per errore, misi circa 20 litri di gasolio nella mia Golf Diesel, all'inizio non mi spiegavo cosa fosse successo, la macchina non tirava....poi ho realizzato cosa fosse accaduto, ho scaricato il serbatoio e non ho riportato danni al motore....mi è andata bene, però cercherò di sicuro di non ripetere la cosa. In passato era una pratica molto diffusa tra gli autotrasportatori aggiungere la benzina al gasolio per evitare il congelamento....ma erano altri tempi, altri motori, la tecnica si evolve e bisogna evolversi anche noi, che ci piaccia o no! >
quote:Originally posted by misterx> Se dovessi documentarmi con internet, allora, non camminerei +....id="purple">.[;)][:D]id="size3">
YUMA non credo che tu abbia compreso, o forse l'ho scritto male, il rifornimento di 20 litri di benzina nella macchina a gasolio è stato ACCIDENTALE, non sono mica pazzo. Ho capito che tu sei favorevole alla benzina, io non ho la pretesa di convincere te od altri del contrario, ho solo portato al mia esperienza che nel caso in specie è diversa dalla tua.....poi ogniuno si regola come vuole. Il mio invito è solo a DOCUMENTRARSI.....perchè grazie ad internet oggi si può! Salutoni >
quote:Originally posted by misterx> Si, ma io non mi documento, seguito a fare quello che facevo 40 anni orsono e che secondo il mio amico VALENTINI 70 anni di meccanico (SUCCURSALE IVECO...) mi consiglia.... SALUTONI ARMANDO
Perchè questo forum non è in internet? >
quote:Originally posted by misterx> Sicuramente mi farebbe piacere incontrarTI e discutere su questo tema.... Comunque se, hai seguito quello che ha scritto IL NICOLALDO, si è vero... che sono diversi i motori... MA IL RISULTATO NON CAMBIA...id="navy">.id="size3">
YUMA, ti ho visto nell'elenco della Farnesiana, ....lì si! dovrai diluire la bistecca con qualche diluente....(usa il vino, no la benzina) perchè altrimenti rischi di "ingrippare" visto la quantità di cibo che si mangia. Buon appetito >
quote:Originally posted by misterx> Anche a te....[;)]
Se orbiti nella zona del Centro Italia, prima o poi ci si vede! Ma nel caso meglio parlare di argomenti più piacevoli del gasolio e della benzina......la chianina per esempio! A proposito! occhio che la ciccia della Franesiana (che è buonissima) è Maremmana.....detto dal padrone. DEvo uscire.....salutoni >
quote:Originally posted by kitliz> Anche 3.... ma solo se serve veramente, cioè a temperature bassissime....
per Yuma scusami, ma allora dici che anche nei motori nuovi conviene mettere un piao di litri di benzina per pieno ? ciao >
quote:Originally posted by kitliz> Ci passo spesso, però quando vado in Germania e non posso fermarmi, comunque se vengo con il camper un fischio te lo faccio sul serio.... SALUTONI ARMANDO
grazie armando !!! se passi nei pressi di Modena fai un fischio !! ciao >