CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Additivi per gasolio e gasolio pulito!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:16:16
quote:Originally posted by sWamp
ciao, il mio mecc di fiducia( uomo di 70 anni e ancora fà motori, solo mercedes) comunque anche lui sconsiglia l' uso di addittivi e consiglia invece di aggiungere ogni 5 pieni,circa, qualche litro di benzina verde per ripulire, migliora d' inverno sia le accenzioni che il rischio di gelo delle tubazioni. >
> Stai attento, che ora viene quello che sa tutto e son dolori de barriga.... ti dirà che lui, ha il supporto di tecnici e ingegneri.... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:17:25
quote:Originally posted by petrol
ciao, il mio mecc di fiducia( uomo di 70 anni e ancora fà motori, solo mercedes) comunque anche lui sconsiglia l' uso di addittivi e consiglia invece di aggiungere ogni 5 pieni,circa, qualche litro di benzina verde per ripulire, migliora d' inverno sia le accenzioni che il rischio di gelo delle tubazioni. >
> Lascia perdere la benzina, se non miscelata bene vedi che danni. Io personalmente metto un additivo per lubrificare ed emulsionare eventuali tracce d'acqua. Comunque aggiungere un po' d'olio non fa male anzi.
>
> Lascia stare la benzina... e perchè ??? SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:21:50
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , nei nuovi motori diesel non va assolutamente messa benzina, a parte il potere detonante è anche troppo secca e possono grippare gli iniettori e la pompa , poroprio come con i diesel chiamati puliti,concordo con quello che dice Luca riguardo all'olio da miscela da inserire nel serbatoio, però io uso olio x miscela nautico che è biodegradabile e produce pochissime incrostazioni ( praticamente l'olio blu che puzza di ammoniaca) Ciao Paolo >
> [size=3]N'artra vorta ? è una fissa la tua ??? Cè chi ha fatto, decine e decine di km con un pieno di benzina in una macchina diesel, non gli è successo nulla... ora con tre litri di benzina in 80 litri di gasolio succede che si grippa tutto!!! DAVVERO INSPIEGABILE!!!id="green">[/size=3]

Modificato da Yuma58-OLD il 02/02/2008 alle 16:23:59
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:25:58
Mi sà che il mio mecc sia rimasto legato al tempo passato... almeno per questa idea[;)]...quindi olio per motori 2T nautici, 1lt. per pieno e diciamo ogni quanto? ogni 20\30 mila? un salutone e grazie simone. >
> Caro Simone, il tuo meccanico è un uomo con la testa sulle spalle...[;)][;)] Dagli retta se vuoi bene al tuo motore.id="purple">...[;)][;)]id="size3">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:29:24
A me sembra che quello che sà tutto quà Yuma sei tu! La tua verità non vuoi neanche mettere in discussione....allora che partecipi a fare ai forum , per confrontarti con gli altri o per dire SOLO la tua opinione. Comunque hai detto bene, io sento, ascolto i tecnici e gli ingegneri, quelli che progettano i motori (in questo internet e un'ottima fonte)perchè penso che possono insegnarci qualcosa. Tu evidentemente non hai tali bisogni, ti basta offendere chi non la pensa come te, e già ti basta. Io preferisco ascoltare tutti, anche te, ma senza offendere nessuno
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:40:32
Poichè l'argomento benzina nel gasolio mi interessava circa un anno fa ho interpellato alcuni amici del CNR (centro nazionale ricerche) i quali mi hanno sconsigliato l'uso della benzina miscelata con il gasolio perchè potrebbe (non è detto che succeda) danneggiare gli iniettori. Circa 3 anni fà, per errore, misi circa 20 litri di gasolio nella mia Golf Diesel, all'inizio non mi spiegavo cosa fosse successo, la macchina non tirava....poi ho realizzato cosa fosse accaduto, ho scaricato il serbatoio e non ho riportato danni al motore....mi è andata bene, però cercherò di sicuro di non ripetere la cosa. In passato era una pratica molto diffusa tra gli autotrasportatori aggiungere la benzina al gasolio per evitare il congelamento....ma erano altri tempi, altri motori, la tecnica si evolve e bisogna evolversi anche noi, che ci piaccia o no!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:47:24
quote:Originally posted by misterx
Poichè l'argomento benzina nel gasolio mi interessava circa un anno fa ho interpellato alcuni amici del CNR (centro nazionale ricerche) i quali mi hanno sconsigliato l'uso della benzina miscelata con il gasolio perchè potrebbe (non è detto che succeda) danneggiare gli iniettori. Circa 3 anni fà, per errore, misi circa 20 litri di gasolio nella mia Golf Diesel, all'inizio non mi spiegavo cosa fosse successo, la macchina non tirava....poi ho realizzato cosa fosse accaduto, ho scaricato il serbatoio e non ho riportato danni al motore....mi è andata bene, però cercherò di sicuro di non ripetere la cosa. In passato era una pratica molto diffusa tra gli autotrasportatori aggiungere la benzina al gasolio per evitare il congelamento....ma erano altri tempi, altri motori, la tecnica si evolve e bisogna evolversi anche noi, che ci piaccia o no! >
> Sicuramente il dialogo è bello, quando tutti e due ci si convince che non cè peggio sordo di chi non vuol sentire....[;)][;)] Hai messo 20 litri di gasolio nella tua macchina a gasolio ?? e che bravura hai fatto ??? Vuoi un consiglio ??? lascia stare il CNR, lascia stare gli ingegneri e segui solo quello che ti dice la tua testa.... Qui ognuno dice la sua e ognuno fa come gli pare, però seguito a dirti che 3 litri di benzina in 80 litri di gasolio, non fanno alcun danno a nessun componente dell'apparato di alimentazione dei veicoli a gasolio... SONO PRONTO A SCOMMETTEREid="blue">id="size3">.....[;)][;)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:55:19
YUMA non credo che tu abbia compreso, o forse l'ho scritto male, il rifornimento di 20 litri di benzina nella macchina a gasolio è stato ACCIDENTALE, non sono mica pazzo. Ho capito che tu sei favorevole alla benzina, io non ho la pretesa di convincere te od altri del contrario, ho solo portato al mia esperienza che nel caso in specie è diversa dalla tua.....poi ogniuno si regola come vuole. Il mio invito è solo a DOCUMENTRARSI.....perchè grazie ad internet oggi si può! Salutoni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:58:38
YUMA non credo che tu abbia compreso, o forse l'ho scritto male, il rifornimento di 20 litri di benzina nella macchina a gasolio è stato ACCIDENTALE, non sono mica pazzo. Ho capito che tu sei favorevole alla benzina, io non ho la pretesa di convincere te od altri del contrario, ho solo portato al mia esperienza che nel caso in specie è diversa dalla tua.....poi ogniuno si regola come vuole. Il mio invito è solo a DOCUMENTRARSI.....perchè grazie ad internet oggi si può! Salutoni >
> Se dovessi documentarmi con internet, allora, non camminerei +....id="purple">.[;)][:D]id="size3">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:02:07
Perchè questo forum non è in internet?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:07:41
Perchè questo forum non è in internet? >
> Si, ma io non mi documento, seguito a fare quello che facevo 40 anni orsono e che secondo il mio amico VALENTINI 70 anni di meccanico (SUCCURSALE IVECO...) mi consiglia.... SALUTONI ARMANDO
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:16:29
Scusami Armando, mi permetto il "tu" anche perchè se tu sei YUMA58 io sono misterx56, quindi con gli anni siamo li! Il problema è proprio quello che hai detto prima, 40 anni fa i motori erano molto diversi da quelli odierni, forse più semplici, meno performanti, ma anche meno delicati. Io non voglio essere errogante nel dire quello che sosteneva mio nonno, ho molti parenti nel settore dell'autotrasporto e la pensano tutti in modo diverso, quindi preferisco documentarmi e seguire i consigli di chi ne sà più di mè perchè opera sul quello specifico comparto....ecco perchè ascolto tecnici e gli ingegneri....poi se a te piace fare diversamente....per carità, fai come credi...ma rispetta chi la pensa in maniera diversa dalla tua, è questo il punto...altrimenti il Forum non avrebbe senso...salutoni Luciano
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:27:42
YUMA, ti ho visto nell'elenco della Farnesiana, ....lì si! dovrai diluire la bistecca con qualche diluente....(usa il vino, no la benzina) perchè altrimenti rischi di "ingrippare" visto la quantità di cibo che si mangia. Buon appetito
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:46:01
YUMA, ti ho visto nell'elenco della Farnesiana, ....lì si! dovrai diluire la bistecca con qualche diluente....(usa il vino, no la benzina) perchè altrimenti rischi di "ingrippare" visto la quantità di cibo che si mangia. Buon appetito >
> Sicuramente mi farebbe piacere incontrarTI e discutere su questo tema.... Comunque se, hai seguito quello che ha scritto IL NICOLALDO, si è vero... che sono diversi i motori... MA IL RISULTATO NON CAMBIA...id="navy">.id="size3">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:51:57
Se orbiti nella zona del Centro Italia, prima o poi ci si vede! Ma nel caso meglio parlare di argomenti più piacevoli del gasolio e della benzina......la chianina per esempio! A proposito! occhio che la ciccia della Franesiana (che è buonissima) è Maremmana.....detto dal padrone. DEvo uscire.....salutoni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:03:57
Se orbiti nella zona del Centro Italia, prima o poi ci si vede! Ma nel caso meglio parlare di argomenti più piacevoli del gasolio e della benzina......la chianina per esempio! A proposito! occhio che la ciccia della Franesiana (che è buonissima) è Maremmana.....detto dal padrone. DEvo uscire.....salutoni >
> Anche a te....[;)]
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:03:58
per Yuma scusami, ma allora dici che anche nei motori nuovi conviene mettere un piao di litri di benzina per pieno ? ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:15:21
quote:Originally posted by kitliz
per Yuma scusami, ma allora dici che anche nei motori nuovi conviene mettere un piao di litri di benzina per pieno ? ciao >
> Anche 3.... ma solo se serve veramente, cioè a temperature bassissime....
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:24:25
grazie armando !!! se passi nei pressi di Modena fai un fischio !! ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:30:17
quote:Originally posted by kitliz
grazie armando !!! se passi nei pressi di Modena fai un fischio !! ciao >
> Ci passo spesso, però quando vado in Germania e non posso fermarmi, comunque se vengo con il camper un fischio te lo faccio sul serio.... SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link