In risposta al messaggio di emmespanish del 21/10/2024 alle 10:54:16Personalmente uso una volta all'anno ( percorro 8/9.000 km) il Bardhal Top Diesel, che ora nella denominazione ha aggiunto la dicitura Plus.
Buongiorno a tutti, volevo acquistare un additivo per il gasolio ma non ho le idee molto chiare e dopo una ricerca in rete ora ce le ho ancora più confuse... C'è di tutto di più e non saprei cosa scegliere se non in baseal prezzo, cercavo qualcosa che mantenga pulito il serbatoio e il motore, insomma un prodotto che tenga puliti gli iniettori e tutto il resto e non necessariamente per le basse temperature... Ma voi cosa usate solitamente per il vostro motore? Nel mio caso Fiat 2.3 Multijet 130cv ma credo che cambi poco...
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/10/2024 alle 10:54:16se metti TUNAP credo che non sbagli come se nelle gomme metti michelin
Buongiorno a tutti, volevo acquistare un additivo per il gasolio ma non ho le idee molto chiare e dopo una ricerca in rete ora ce le ho ancora più confuse... C'è di tutto di più e non saprei cosa scegliere se non in baseal prezzo, cercavo qualcosa che mantenga pulito il serbatoio e il motore, insomma un prodotto che tenga puliti gli iniettori e tutto il resto e non necessariamente per le basse temperature... Ma voi cosa usate solitamente per il vostro motore? Nel mio caso Fiat 2.3 Multijet 130cv ma credo che cambi poco...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/10/2024 alle 11:43:43
se metti TUNAP credo che non sbagli come se nelle gomme metti michelin
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/10/2024 alle 11:43:43Qualche anno fa acquistai questo...
se metti TUNAP credo che non sbagli come se nelle gomme metti michelin
https://www.mtelaborazioni.it/p...
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/10/2024 alle 17:09:57mah io dopo parecchi anni che col camion DAF ma fanno di tutto e di più mi fido dell.officina che si trova a san rocco di bernezzo (CN) lo mettevano nel camion quando facevo il tagliando e mi hanno detto ogni qualche mila km mettilo (lo uso in estate comunque PRIMA del periodo invernale) dovrebbe essere l.opposto ma (PARE) che la TRUMA diesel non vada d,accordo con gli additivi mah
Qualche anno fa acquistai questo... Sinceramente non è che ho notato chissà quali differenze dal non usarlo ma d'altronde in questi casi i risultati eventualmente si vedono nel medio lungo termine... Grazie comunque del consiglio...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/10/2024 alle 17:37:20La Combi D (almeno così la vecchia versione, la nuova non so) non va daccordo con l additivo invernale, che probabilmente bruciando crea delle incrostazioni, ma non so con gli altri additivi. Se sono per la pulizia dell impianto non dovrebbero fare male.
mah io dopo parecchi anni che col camion DAF ma fanno di tutto e di più mi fido dell.officina che si trova a san rocco di bernezzo (CN) lo mettevano nel camion quando facevo il tagliando e mi hanno detto ogni qualche milakm mettilo (lo uso in estate comunque PRIMA del periodo invernale) dovrebbe essere l.opposto ma (PARE) che la TRUMA diesel non vada d,accordo con gli additivi mah
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2024 alle 21:20:55quando parlo della combi (MI TOCCO LI) devo aver fatto rifornimento di acqua MOLTO calcarea in quanto a giugno in svezia mi faccio la doccia e mi fa 3/4 secondi di uno schizzo ustionante poi fischio quindi non uso più acqua calda a casa primi di agosto metto viakal nel recipiente lascio qualche ora poi comincio a far correre acqua ogni tanto e parte.a settembre faccio girare allegro solo riscaldamento ok a ottobre accendo acqua calda e non va più mah 5 novembre vado a bolzaneto e mi hanno detto che hanno una scheda apposita per vedere errore in quanto non ho cp plus e da 7 lampeggi ma in TRUMA gli hanno detto errore generico mah comunque discorso additivo detto dove facevo assistenza webasto al camion (TRUMA combi diesel comodo ma delicato)
La Combi D (almeno così la vecchia versione, la nuova non so) non va daccordo con l additivo invernale, che probabilmente bruciando crea delle incrostazioni, ma non so con gli altri additivi. Se sono per la pulizia dell impianto non dovrebbero fare male.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/10/2024 alle 09:46:59Non centra un eventuale calcare nel boiler con il funzionamento del bruciatore
quando parlo della combi (MI TOCCO LI) devo aver fatto rifornimento di acqua MOLTO calcarea in quanto a giugno in svezia mi faccio la doccia e mi fa 3/4 secondi di uno schizzo ustionante poi fischio quindi non uso più acquacalda a casa primi di agosto metto viakal nel recipiente lascio qualche ora poi comincio a far correre acqua ogni tanto e parte.a settembre faccio girare allegro solo riscaldamento ok a ottobre accendo acqua calda e non va più mah 5 novembre vado a bolzaneto e mi hanno detto che hanno una scheda apposita per vedere errore in quanto non ho cp plus e da 7 lampeggi ma in TRUMA gli hanno detto errore generico mah comunque discorso additivo detto dove facevo assistenza webasto al camion (TRUMA combi diesel comodo ma delicato)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2024 alle 11:11:01ok grazie vedremo il ragazzo dove andrò col camper mi ha detto che aveva da poco cambiato il sensore interno a un furgonato che faceva gli stessi lampeggi ma da come ho capito smontarlo è una menatina e se cambiano qualcosa poi non lo è ricomincia la solfa.mi ha detto TRUMA gli ha procurato una scheda da sostituire alla sua e vedono errore per andare a colpo sicuro (mi ritocco e spero bene)mi hanno fatto una buona impressione GENOVA CAMPER quando mi hanno montato il dc/dc al contrario dell,altro riparatore camper di BOLZANETO che mi aveva fatto il pacco prima cambia pompetta poi scheda (cambiata? mah) poi era la candeletta non metto nomi ma ci si arriva facile a capire di chi parlo
Non centra un eventuale calcare nel boiler con il funzionamento del bruciatore