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ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:10:46
Cosa ne pensate di aggiungere l'additivo nel gasolio io ho un ford TD 190 del 93... è consigliabine oppure non serve a nulla ciao a tutti e tanti buoni KM
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cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:41:36
Io ho un Ducato TD 1.9 del '98 avevo problemi di fumosità poi ho provato un additivo specifico a ridurre la fumosità e i risultati sono stati ottimi, ne metto un flacone ogni 5000Km, è di una nota marca il flacone è di colore nero costo 9/10euro. ciao Tiziano
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Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:09:31
io ho un ford 2500 td del 92 quando faccio di solito viaggi lunghi ne metto un flacone e faccio il pieno pare che renda di piu il motore ha 110000km e non ho problemi di fumosità

Modificato da Anty99 il 06/05/2009 alle 18:10:32
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giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:25:22
mi spiegate un flacone di quanti cc sono composti 'id="brown">id="size6">id="Script MT Bold">

Modificato da giovanni55 il 06/05/2009 alle 18:25:39
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ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:30:41
di solito sono da 200 - 250 cc e se non fanno danni ma migliorano un pò ...quasi quasi comincio ad usarlo

Modificato da ueluccio il 06/05/2009 alle 18:39:47
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sgalfo
sgalfo
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Inserito il 06/05/2009 alle: 19:12:21
quote:Originally posted by ueluccio
di solito sono da 200 - 250 cc e se non fanno danni ma migliorano un pò ...quasi quasi comincio ad usarlo >
> ciao,anch'io lo uso e mi trovo bene motore 2500D iniez.diretta
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:06:01
Io uso mettere, oltre all'additivo del flacone su descritto, circa cc. 200 di olio per miscela 2 tempi di ottima qualità, al fine di lubrificare il circuito, considerato che i gasoli moderni contengono meno zolfo e sono più secchi. Cordiali saluti. Max.
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:47:19
quoto,ogni volta che faccio una miscela al 0,2 % con olio per motori 2 tempi sento il motore più sciolto
quote:Originally posted by maxim17
Io uso mettere, oltre all'additivo del flacone su descritto, circa cc. 200 di olio per miscela 2 tempi di ottima qualità, al fine di lubrificare il circuito, considerato che i gasoli moderni contengono meno zolfo e sono più secchi. Cordiali saluti. Max. >
>
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:03:45
Si è vero ma non sono riuscito a dirlo nel post precedente perchè ero di fretta. Lo facevo già tanto tempo fa quando guidavo la mitica Ritmo Diesel. Penso che l'olio riesce a lubrificare tutto il circuito fino agli iniettori rendendo la resa del motore più fluida. Il risultato lo si vede già dopo i primi venti - trenta Km. di percorrenza. Cordiali saluti. Max.
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jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:48:51
Ho sempre messo olio di colza al 3-4% che oltre a pulire e lubrificare pompa ed iniettori ha anche un numero di cetano superiore e costa veramente poco (circa 1,5 Eu litro). Saluti: Francesco
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ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:59:36
Buon giorno a tutti quante notizie che si raccolgono in questo forum sono contentissimo grazie a tutti
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facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:46:42
ciao a tutti, scusate se sono un pò tonto[:o)]..... allora, io faccio il pieno sul mio MH con motore 1992, poi ci metto l'additivo di quelli che vendono i benzinai( tutto il flacone?) poi ci metto 200cc di olio buono per motore a 2 tempi, in fine parto. giusto? questo tute le volte o ogni tanto?

Modificato da facile il 07/05/2009 alle 18:48:50
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ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:09:25
Non sono sicuro ma credo che andrebbe fatto ad ogni pieno di gasolio ci vorrebbe l'intervento di Paolo 61[;)][;)]
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:28:07
Per l'olio io lo metto quasi ad ogni pieno, mentre per l'additivo si deve distinguere quale tipo è, perchè c'è quello che serve per la pulizia profonda da usare ogni 5000 Km. e solo se non si usa altro, e quello di uso continuo da usare con più frequenza. Io uso quest'ultimo e ne metto meno della metà ad ogni pieno ma non sempre. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 07/05/2009 alle 20:30:29
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kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:33:20
Una domanda relativamente all'olio di colza, ma in che percentuale va miscelato, ogni pieno quanto ne dovrei versare dentro, considerando che ho un transit del 1995 ? Attendo fiducioso Vs. suggerimenti perchè seriamente interessato a proteggere il più possibile il motore del mio camper. Ciao
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jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:42:33
Per i primi 2-3 pieni metti 1/2 litro poi aumenti man mano. In estate sarebbe possibile usare olio di colza anche al 70% ma si va contro la legge in quanto non paghi le accise sui carburanti......siamo in "ITAGLIA" purtroppo!! [V] L'olio di colza in dosi massicce può dare problemi sulle pompe CAV, in basse percentuali non ci sono restrizioni. Saluti: Francesco
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:37:56
sul vecchio iveco dell'80 andava benissimo anche l'olio di girasole al 50% con il gasolio
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caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:20:39
Dell'immissione dell'olio ad ogni 2 3 pieni di gasolio ne avevo sentito parlare, ma si diceva solo ai fini delle lubrificazioni non della riduzione del fumo. Per la riduzione della fumosità forse potrebbe essere giusto usare additivi specifici. Antonio
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/05/2009 alle: 03:55:48
quote:Originally posted by caiazzoa
Dell'immissione dell'olio ad ogni 2 3 pieni di gasolio ne avevo sentito parlare, ma si diceva solo ai fini delle lubrificazioni non della riduzione del fumo. Per la riduzione della fumosità forse potrebbe essere giusto usare additivi specifici. Antonio >
> Potrebbe sembrare un assurdo ma alla prova pratica non lo è. E' certo che se il motore fuma per mandata eccessiva o problemi di combustione, non si possono avere miracoli. Però se tutto l'impianto viene lubrificato, anche una riduzione della fumosità la si ottiene. E lo dico dopo prove effettuate fin dagli anni '80 con la vecchia Ritmo Diesel e successivamente con tutti i motori avuti. Un miglioramento notevole lo si ottiene nell'azzeramento della nuvola azzurina allo scarico che tanti motori, specie quelli datati, producono nelle lunghe discese, provocata dalla cattiva chiusura degli iniettori sporchi. L'olio riesce ad eliminare questo fastidioso, specie per chi sta dietro, problema. Cordiali saluti. Max.
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