quote:Originally posted by ueluccio> ciao,anch'io lo uso e mi trovo bene motore 2500D iniez.diretta
di solito sono da 200 - 250 cc e se non fanno danni ma migliorano un pò ...quasi quasi comincio ad usarlo >
quote:Originally posted by maxim17>
Io uso mettere, oltre all'additivo del flacone su descritto, circa cc. 200 di olio per miscela 2 tempi di ottima qualità, al fine di lubrificare il circuito, considerato che i gasoli moderni contengono meno zolfo e sono più secchi. Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by caiazzoa> Potrebbe sembrare un assurdo ma alla prova pratica non lo è. E' certo che se il motore fuma per mandata eccessiva o problemi di combustione, non si possono avere miracoli. Però se tutto l'impianto viene lubrificato, anche una riduzione della fumosità la si ottiene. E lo dico dopo prove effettuate fin dagli anni '80 con la vecchia Ritmo Diesel e successivamente con tutti i motori avuti. Un miglioramento notevole lo si ottiene nell'azzeramento della nuvola azzurina allo scarico che tanti motori, specie quelli datati, producono nelle lunghe discese, provocata dalla cattiva chiusura degli iniettori sporchi. L'olio riesce ad eliminare questo fastidioso, specie per chi sta dietro, problema. Cordiali saluti. Max.
Dell'immissione dell'olio ad ogni 2 3 pieni di gasolio ne avevo sentito parlare, ma si diceva solo ai fini delle lubrificazioni non della riduzione del fumo. Per la riduzione della fumosità forse potrebbe essere giusto usare additivi specifici. Antonio >