CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Adesivi Arca sbriciolati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Girovago58
Girovago58
21/10/2007 10
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:11:33
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Mi è stato offerto un Arca 407 usato, ma tutti gli adesivi (non so come si chiamano, serigrafie, insomma quelle cose originali Arca con su scritto "Arca America 407" in rosso e in grigio sulle fiancate del camper) sono corrosi, mezzi sbriciolati, proprio tutta una bolla, tanto che il proprietario ne ha tolto via la metà. Di per sé, gli adesivi mi importano poco o niente, ma mi chiedo se questo non possa essere il segnale di un problema più serio. Anche tutti i bulloni a brugola vicino alla presa d'aria sul cofano hanno un velo di ruggine. Boh. Grazie a chi mi aiuta!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:18:16
Per me e' un indice che e' stato ben poco in rimessaggio al coperto, ma niente di piu'. [;)]
18
Girovago58
Girovago58
21/10/2007 10
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:33:00
Grazie, Mauring. Sarà così, speriamo bene... Ma il mio vecchio CI del '94 è sempre stato al freddo al gelo e alle intemperie e ha le sue scritte là bene in vista e senza un graffio. (Non che siano una bellezza.) Sì, certo, alla fine non si può prendere una decisione su un camper sulla base degli adesivi. Magari l'Arca ha avuto una partita di adesivi fallati [;)]

Modificato da Girovago58 il 22/10/2007 alle 12:33:44
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:43:48
Ti dico che sul mio (Arca America del '89), la scritta anteriore e' perfetta, quelle laterali sono buone, mentre la posteriore e' andata in brandelli. [;)]
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 22/10/2007 alle: 13:42:40
Salve a tutti, anche a me si stanno sbriciolando... anch'io posseggo un Arca 470 del 2001 ... saranno gli adesivi debolucci...[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bostefano
bostefano
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 20:13:35
l'adesivo è il mio lavoro da 15 anni, vi assicuro che non solo ci sono differenze di qualità tra vari adesivi ci sono con garanzia due anni altri con 7 anni, ma anche tra i simili di qualità trà il colore rosso e il bianco c'è grande differenza di durata.
18
arrow
arrow
16/10/2007 5
Inserito il 22/10/2007 alle: 20:24:36
Sono possessore anch'io di un Arca, e mi è stato detto che il problema da voi esposto è ben chiaro alla casa madre tanto che a chi ne fa richiesta viene spedito un kit completo di autodesivi x il proprio camper. mi è stato anche detto che insistendo viene "elargito" una lucidatura agratisse!!! ma è voce di popolo da appurare. ciaoooo
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:09:06
Io con un arca 4.3 del 97 quando lo acquistai nel 2003 aveva gli adesivi sbriciolati, per quanto riguarda le scritte "arca" le ho trovate da un rivenditore, per quanto riguarda gli adesivi laterali invece non sono riuscito ad avere nemmeno un preventivo, mi sono rivolto così ad un laboratorio di grafiche pubblicitarie, il quale mi ha rifatto gli adesivi, che uio pazientemente ho incollato dopo aver tolto i vecchi, con un risultato a mio parere buono ciao stefano
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:54:33
non dimentica che dal 2003 il sole sta scaricando una quantità enorme di raggi uv e cosmici i quali bene non fanno, pensate che nel 2003 dove lavoro sono state cotte tutte le pareti in materiale plastico rivolte verso il sorgere del sole. quindi alla mattina si ha il maggior carico di questi raggi se un veicolo è esposto al sole la prima cosa che cuoce sono gli adesivi figuratevi se vengono colpiti di mattina! ovvio non è stato tenuto al coperto ma questo può solo voler dire che il veicolo è in ottime condizioni altrimenti sarebbero gia marcite le pareti interne con forte odore di muffa controlla nei punti nevralgici, mansarda in basso vicino agli angoli, dietro dove c'è la coda ecc. saluti
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:43:43
Salve a tutti, scusate la domanda forse poco pertinente, ma volendo rimuovere i vecchi adesivi, ho notato che la parte "cotta" vien via facilmente ma l'altra? ... unghia([B)]), raschietto([:0]), spugnetta o c'e' qualcosa in commercio che agevola l'operazione(oltre il carrozziere [8D])... chi ha sperimentato "parlasse" saluti Davide
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:19:57
Per togliere la parte non ancora cotta ho usato prima un raschietto come questo al quale avevo tolto gli spigoli e affilato la lama da una parte sola. Dopodichè ho tolto i resdui di colla con l'alcol, ed ho lucidato con polisc. Buon lavoro Stefano
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:31:40
A me hanno detto (ma non ho provato) che bisogna scaldarli col phon e con un po' di pazienza vengono via.
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:51:49
Grazie per i suggerimenti Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link