Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Mi è stato offerto un Arca 407 usato, ma tutti gli adesivi (non so come si chiamano, serigrafie, insomma quelle cose originali Arca con su scritto "Arca America 407" in rosso e in grigio sulle fiancate del camper) sono corrosi, mezzi sbriciolati, proprio tutta una bolla, tanto che il proprietario ne ha tolto via la metà. Di per sé, gli adesivi mi importano poco o niente, ma mi chiedo se questo non possa essere il segnale di un problema più serio. Anche tutti i bulloni a brugola vicino alla presa d'aria sul cofano hanno un velo di ruggine. Boh. Grazie a chi mi aiuta!
Grazie, Mauring. Sarà così, speriamo bene... Ma il mio vecchio CI del '94 è sempre stato al freddo al gelo e alle intemperie e ha le sue scritte là bene in vista e senza un graffio. (Non che siano una bellezza.) Sì, certo, alla fine non si può prendere una decisione su un camper sulla base degli adesivi. Magari l'Arca ha avuto una partita di adesivi fallati [;)]
Modificato da Girovago58 il 22/10/2007 alle 12:33:44
Ti dico che sul mio (Arca America del '89), la scritta anteriore e' perfetta, quelle laterali sono buone, mentre la posteriore e' andata in brandelli. [;)]
l'adesivo è il mio lavoro da 15 anni, vi assicuro che non solo ci sono differenze di qualità tra vari adesivi ci sono con garanzia due anni altri con 7 anni, ma anche tra i simili di qualità trà il colore rosso e il bianco c'è grande differenza di durata.
Sono possessore anch'io di un Arca, e mi è stato detto che il problema da voi esposto è ben chiaro alla casa madre tanto che a chi ne fa richiesta viene spedito un kit completo di autodesivi x il proprio camper.
mi è stato anche detto che insistendo viene "elargito" una lucidatura agratisse!!! ma è voce di popolo da appurare.
ciaoooo
Io con un arca 4.3 del 97 quando lo acquistai nel 2003 aveva gli adesivi sbriciolati, per quanto riguarda le scritte "arca" le ho trovate da un rivenditore, per quanto riguarda gli adesivi laterali invece non sono riuscito ad avere nemmeno un preventivo, mi sono rivolto così ad un laboratorio di grafiche pubblicitarie, il quale mi ha rifatto gli adesivi, che uio pazientemente ho incollato dopo aver tolto i vecchi, con un risultato a mio parere buono
ciao
stefano
non dimentica che dal 2003 il sole sta scaricando una quantità enorme di raggi uv e cosmici i quali bene non fanno,
pensate che nel 2003 dove lavoro sono state cotte tutte le pareti in materiale plastico rivolte verso il sorgere del sole.
quindi alla mattina si ha il maggior carico di questi raggi
se un veicolo è esposto al sole la prima cosa che cuoce sono gli adesivi figuratevi se vengono colpiti di mattina!
ovvio non è stato tenuto al coperto ma questo può solo voler dire che il veicolo è in ottime condizioni altrimenti sarebbero gia marcite le pareti interne con forte odore di muffa
controlla nei punti nevralgici, mansarda in basso vicino agli angoli, dietro dove c'è la coda ecc.
saluti
Salve a tutti, scusate la domanda forse poco pertinente, ma volendo rimuovere i vecchi adesivi, ho notato che la parte "cotta" vien via facilmente ma l'altra? ... unghia([B)]), raschietto([:0]), spugnetta o c'e' qualcosa in commercio che agevola l'operazione(oltre il carrozziere [8D])... chi ha sperimentato "parlasse"
saluti
Davide
Per togliere la parte non ancora cotta ho usato prima un raschietto come questo
al quale avevo tolto gli spigoli e affilato la lama da una parte sola. Dopodichè ho tolto i resdui di colla con l'alcol, ed ho lucidato con polisc.
Buon lavoro
Stefano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.