CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

adesso spiegatemi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:47:53
visto che non ci capisco un' H... perchè : al mio bel 35c15 su Icaro S11 (non vi dico il peso [V]) NON riuscivo mai a far superare i 3000 giri e difficilmente i 125Km/h, poco fa l'ho ritirato dopo la sostituzione della cinghia distribuzione e tagliando (700€ [:(!])e per sfizio in autostrada l'ho "tirato"...[:0][:0]...3500 giri e 130Km/h poi ho alzato il piede ! cos'hanno fatto ? come mai è resuscitato dalla lumachezza? ragazzi datemi il vostro parere che muoio dalla curiosità. P.S. mi augro di non aver avuto il vento in poppa e di non ritrovarmelo addormentato la prossima volta (remota) che ci riproverò...[:p]. Gazie
toccom
toccom
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:01:19
scusa se la matematica non è un opinione il tuo motore doveva stare a 3120 giri mentre con 3500 sei circa ai 145 o stavi in 5a ed il mezzo nella prova precedente era in 6a
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:15:39
quote:Originally posted by toccom
scusa se la matematica non è un opinione il tuo motore doveva stare a 3120 giri mentre con 3500 sei circa ai 145 o stavi in 5a ed il mezzo nella prova precedente era in 6a >
> può darsi che hai ragione...non ho fotografato il momento ma a spanne il contaKm segnava poco più dei 130 ed il contagiri più di 3300 ...comunque mi sono meravigliato perchè poteva aumentare. p.s. se puoi spiegami quale formula hai usato per stabilire 145km con 3500 giri. ciao.

Modificato da bigstone il 11/03/2009 alle 22:04:01
toccom
toccom
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:35:00
facile dividi i giri per la velocità e trovi il rapporto tra questi due fattori esempio 3000:125=24 3500:24=145.8 6000:24=250 raddopiando i giri a parità di rapporto raddoppia la velocità sono cosette imparate quando correvo con i kart comunque non specifichi in cosa consiste il tagliando se hai cambiato i filtri è naturale un aumento di prestazioni comunque vai[:)] piano che a quella velocità beve come una spugna[:)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/03/2009 alle: 23:07:16
Ciao,probabilmente avevi il filtro gasolio intasato oppure la cinghia distribuzione aveva scavallato di un dente e il motore girava sfasato se cosi ai avuto fino adesso un gran ****
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 12/03/2009 alle: 00:17:57
Scavallato di un dente!! Magari avevi fatto un avviamento a spinta o traino??????? Non si fa, non si può[:(] Franco
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:05:30
Anch'io ho una meccanica iveco 35c15 (icaro s10) e quando faccio i tagliandi va molto più veloce anche di 10km/h in più. Penso che sia legato alla sostituzione dei filtri. Visto che hai un mezzo Mobilvatta su meccanica iveco ti dico che io ho appena ottenuto il nullaosta dal concessionario per i 42q e sei posti. Ciao richi
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:37:00
quote:Originally posted by toccom
facile dividi i giri per la velocità e trovi il rapporto tra questi due fattori esempio 3000:125=24 3500:24=145.8 6000:24=250 raddopiando i giri a parità di rapporto raddoppia la velocità sono cosette imparate quando correvo con i kart comunque non specifichi in cosa consiste il tagliando se hai cambiato i filtri è naturale un aumento di prestazioni comunque vai[:)] piano che a quella velocità beve come una spugna[:)] >
> nel tagliando sono comprese le sostituzione dei filtri quindi una miglioria ci sarà pure,
quote:Ciao,probabilmente avevi il filtro gasolio intasato oppure la cinghia distribuzione aveva scavallato di un dente e il motore girava sfasato se cosi ai avuto fino adesso un gran ****>
> se così fosse ...sarebbe proprio come dici tu, il fattore "C" è risultato prevalente
quote:Scavallato di un dente!! Magari avevi fatto un avviamento a spinta o traino??????? Non si fa, non si può Franco>
> mai trainato e mai spinto
quote:Anch'io ho una meccanica iveco 35c15 (icaro s10) e quando faccio i tagliandi va molto più veloce anche di 10km/h in più. Penso che sia legato alla sostituzione dei filtri. Visto che hai un mezzo Mobilvatta su meccanica iveco ti dico che io ho appena ottenuto il nullaosta dal concessionario per i 42q e sei posti. Ciao richi>
> quanto ti è costato? e quanto costerebbe passare da patente B a patente C? ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:02:53
Non è possibile un differenza tale dopo aver fatto il tagliando a meno che non avessi un filtro aria talmente sporoc da non far passare aria. Più probabile la distribuzione fuori di un dente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link