CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aditivo pluisci motore sono affidabili?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 14:01:09
Buongiorno il mio centro ricambi mi ha consigliato un prodotto da versare nell' olio  prima del tagliando si tratta di una soluzione che si aggiunge al olio esausto si fa girare il motore per 10 minuti e poi quando si svita il tappo sotto il motore ed escono tutte le impurita' il mio e un camper 2.8 del 2004 pensavo di usarlo perche' penso che il motore all'interno sia sporco.
Che ne pensate di questi prodotti?z1.jpg
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 15:13:06
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 30/01/2018 alle 14:01:09

Buongiorno il mio centro ricambi mi ha consigliato un prodotto da versare nell' olio  prima del tagliando si tratta di una soluzione che si aggiunge al olio esausto si fa girare il motore per 10 minuti e poi quando si svita
il tappo sotto il motore ed escono tutte le impurita' il mio e un camper 2.8 del 2004 pensavo di usarlo perche' penso che il motore all'interno sia sporco. Che ne pensate di questi prodotti?
...
I Flush, certamente, aiutano a far defluire sporco, ed evenatuali tracce di morchie o vernici,
funzionano, ma dipende il perchè lo si fa,
mi hanno risolto problemi a variatori di fase,
tuttavia...sconsiglio l'uso frequente, diciamo ogni 50000Km...può essere interessante, non ad ogni cambio olio,
sono comunque pur sempre dei detergenti, dei solventi wink
Personalmente consiglio l'uso di prodotti più...professionali, ad esempio i Tunap...wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 20:56:54
Se si usasse olio di qualità non ci sarebbe bisogno di prodotti detergenti. Ho aperto motori con 400 mila km in cui  una volta fatti sgocciolare i componenti si vedeva il colore del metallo, invece é capitato di aprire motori con 100 mila km pieni di incrostazioni e morchie. La qualitá dell olio fa la differenza, ma il 99 % delle persone guarda il prezzo. Molti vengono in officina a chiedere quanto faccio pagare l olio, io rispondo che non ho olio da prezzo, che é la veritá. Poi oggi bisogna conoscere bene che tipo di olio mettere nei vari motori, non ce da guardare solo la grazione. Dopo questa piccola spiegazione ti chiedo cosa ti fa pensare che il tuo motore sia sporco? 
cris
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 04:41:12
In risposta al messaggio di 100176 del 30/01/2018 alle 20:56:54

Se si usasse olio di qualità non ci sarebbe bisogno di prodotti detergenti. Ho aperto motori con 400 mila km in cui  una volta fatti sgocciolare i componenti si vedeva il colore del metallo, invece é capitato di aprire
motori con 100 mila km pieni di incrostazioni e morchie. La qualitá dell olio fa la differenza, ma il 99 % delle persone guarda il prezzo. Molti vengono in officina a chiedere quanto faccio pagare l olio, io rispondo che non ho olio da prezzo, che é la veritá. Poi oggi bisogna conoscere bene che tipo di olio mettere nei vari motori, non ce da guardare solo la grazione. Dopo questa piccola spiegazione ti chiedo cosa ti fa pensare che il tuo motore sia sporco? 
...
credo che TUNAP sia di proprieta' WURTH, o quantomeno ne possiede la Maggioranza.
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5580
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 09:32:40
Bisogna prestare attenzione all'uso di questi prodotti perchè se all'interno del motore ci sono molte morchie e queste si staccano di colpo possono ostruire i condotti di lubrificazione dove circola l'olio causando seri danni al motore stesso, quindi bisogna fare  attenzione all'uso di detergenti sopratutto su motori datati con svariati Km sulle spalle. Concordo che l'uso di un buon lubrificante dove gia sono contenuti additivi specifici con azione detergente, evita il deposito di sporcizie nel motore, ciaoo.     
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.