quote:Originally posted by giovanni55>
[quote]Originally posted by suki74
Sono le nuove tarature di gestion del motore Ora, in enrambi i modelli, si riesce a partire senza usare il gas. E' la soluzione definitiva a problema dello spegnimento in partenza. Provto sia sul 2.2 130cv (due esemplari) e su un 2.4 140v. ciao visto che sei l'esperto di Ford vorrei capire il mio ford 2200 130 CV anno ottobre 2007 quando parto se non accellero mi si spegne chiedendo a qualcuno mi hanno riferito che è un problema di frizione in quanto a una frizione per auto e quindi insufficiente per un 35Q,allora come ho capito se faccio rimappare la centralina dovrei risolvere il problema? grazie delle tue sempre preziose spiegazioni Giovanni[:(][:(][;)] id="purple">id="size4"> >
quote:Originally posted by zero3> Ti ha detto giusto e vedrai che collegandosi troverà l'aggiornamento disponibile.
Volevo chiedere se l'aggiornamento e fattibile su tutte le centraline che manifestano il problema dello spegnimento in partenza del motore (2200cc 130cv del 2007). Il mio meccanico Ford mi ha detto che deve collegarsi con lo strumento diagnostico e verificare che sia possibile aggiornare anche la mia. Mi abbia raccontato una mega balla[:(!]????? Ale >
quote:Originally posted by suki74>Grazie Rik!!!!!!!!!![:)] Ale.
quote:Originally posted by zero3> Ti ha detto giusto e vedrai che collegandosi troverà l'aggiornamento disponibile.
Volevo chiedere se l'aggiornamento e fattibile su tutte le centraline che manifestano il problema dello spegnimento in partenza del motore (2200cc 130cv del 2007). Il mio meccanico Ford mi ha detto che deve collegarsi con lo strumento diagnostico e verificare che sia possibile aggiornare anche la mia. Mi abbia raccontato una mega balla[:(!]????? Ale >
>
quote:Originally posted by riccardo8092> Scusate... sapete che 'versione' e' di rimappatura? cioe' e' stata 'rilasciata' quest'anno o e' dell'anno scorso? perche' io ho fatto il tagliando a Novembre e non e' cambiato niente (penso che il meccnico abbia aggiornato)... e non vorrei fare un giro a vuoto dal conce... grazie, ciao rosS
verissimo e' cosi con la nuova mappatura ora si che si puo' guidare...... a me in garanzia mezzo del 2008 >
quote:Originally posted by nicu nicu> A me hanno detto che avrebbero collegato il mezzo al pc per verificare la necessità dell'aggiornamento... e così è stato, hanno collegato il mezzo ed il pc gli ha comunicato la possibilità e/o necessità di aggiornare la centralina. Il tutto in garanzia. Sono solo stato "invitato" (visto che era in scadenza) ad effettuare il tagliando annuale. Se riesco, vedo di trovare sulla ricevuta se c'è qualche indicazione particolare. Saluti Maurizio PS: Ford transit 2007 130Cv
Salve, sono anche io un felice possessore di un Hymer con meccanica Ford 130 cavalli, a 5 marce e ho il problema della prima troppo lunga. oggi mi sono recato presso il concessionario Ford e non erano a conoscenza della mappatura della centralina. La concessionaria mi ha chiesto addiritura se io potessi riasalire al numero del CD della nuova mappatura, potreste farmi avere tutti i dettagli così che io li possa fornire loro e loro possano fare la rimappatura sul mio camper? Aspetto fremente vostre notizie!! Ciao sergio >