CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aggiornamento centralina Ford 130CV.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:36:11
[quote]Originally posted by nicu nicu
Salve, sono anche io un felice possessore di un Hymer con meccanica Ford 130 cavalli, a 5 marce e ho il problema della prima troppo lunga. oggi mi sono recato presso il concessionario Ford e non erano a conoscenza della mappatura della centralina. La concessionaria mi ha chiesto addiritura se io potessi riasalire al numero del CD della nuova mappatura, potreste farmi avere tutti i dettagli così che io li possa fornire loro e loro possano fare la rimappatura sul mio camper? Aspetto fremente vostre notizie!! Ciao sergio ciao Sergio ma in quale concessionario ti sei rivolto, io ho telefonato all'assistenza Ford mi hanno dato l'appuntamento di mattina,ho portato il camper, il capo officina ha spostato un carterino che si trova sotto il volante diciamo precisamente chiude la canna dello sterzo ha collegato un PC portatile nello spinotto che esce dalla centralina dopo che si è collegato al server credo della casa madre ha mandato l'informazione alla centralina che c'era bisogno di fare l'aggiornamento, il tutto si è risolto in meno di un ora e passato tutto in garanzia, non credo che ci voglia un CD ti consiglio di cambiare assistenza ho gli spieghi come deve fare ciao Giovanni
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 30/05/2009 alle: 18:42:40
la nuova taratura della centralina comporta in qualche modo il cambiamento dei parametri anche ad alti regimi?, viene modificata la potenza, coppia, velocità, consumi o altro? chiedo questo perchè il mezzo ce l'ho da poco e non sono riuscito a conoscerlo ancora bene.
18
Corsaro Nero
Corsaro Nero
20/06/2007 544
Inserito il 03/06/2009 alle: 15:45:38
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di Ford Transit 2008, con problemi di spegnimento alla partenza, e qualche volta anche il retromarcia essendo in procinto d'effettuare il primo tagliando sono alla ricerca di un buon concessionario a Roma , dove poter effettuare il tagliando ed un controllo sulla centralina in tranquillità. avete suggerimenti? dove vi siete trovati meglio? . vi ringrazio
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:28:33
Ho un Ford 130cv dell'agosto 2007 che presenta i noti problemi. Sono stato alla concessionaria Ford di Aosta, tramite il numero di telaio hanno controllato e dal computer in officina non risultano richiami per il mio mezzo. Mi hanno anche detto che il PC portatile contiene le stesse info di quello al banco. Vi chiedo quindi (specialmente ai più esperti) di darmi qualche informazione in più in modo da spiegare bene all'officina quello che devono fare perchè per il controllo diagnostico (attaccare uno spinotto) vogliono 30 euro e vorrei spenderli bene. Grazie a tutti. ciao - leguf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 04/06/2009 alle: 01:18:48
Ho fatto il primo tagliando al mio ford 2.4 140 cv, dopo 2 anni e circa 16000 Km. E' stato fatto il richiamo per il rimapaggio della centralina ed adesso non si spegne più in partenza, accellera da solo in base alla potenza richiesta (per andare sui cunei ad esempio), consuma qualcosa di meno (prima 12,5 lt/100 km adesso 11,3) e fuma anche meno (a bassi giri in 6^). Consiglio a tutti di farlo subito.
16
alexioz
alexioz
21/05/2009 2
Inserito il 05/06/2009 alle: 15:27:43
id="size6">id="red"> . Ho necessità di un aiuto urgente. Mi sta scadendo la garanzia del mezzo 130 cv ford il 21 giugno tramite questo sito ho saputo della possibilità di risolvere il problema della 1a lunga tramite rimappatura. Ho telefonato alla concessionaria ford di genova, che tramite ricerca da numero di telaio mi hanno detto che non risultano aggiornamenti. chi mi aiuta indicandomi una officina che siano al corrente del problema e dell'esistenza di sto aggiornamento e non mi diano del visionario?? sono disposto a portalo pisa livorno alessandra milano purchè facciano sto intervento in garanzia grazie a tutti
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:10:33
C'è qualcuno che ha aggiornato la centralina in qualche conce della provincia di Padova, Vicenza o Venezia? E se sì, quale? Grazie e ciao Pierluigi

Modificato da kind of blue il 10/06/2009 alle 12:35:34
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/06/2009 alle: 12:54:21
quote:Originally posted by Corsaro Nero
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di Ford Transit 2008, con problemi di spegnimento alla partenza, e qualche volta anche il retromarcia essendo in procinto d'effettuare il primo tagliando sono alla ricerca di un buon concessionario a Roma , dove poter effettuare il tagliando ed un controllo sulla centralina in tranquillità. avete suggerimenti? dove vi siete trovati meglio? . vi ringrazio >
> io andavo da "Gruppo LODA", stavano in via val d'ala (prati fiscali) ora si sono spostati in via collatina. In via val d'ala avevano una struttura idonea per accogliere i camper, infatti ne lavoravano un'enormità, ora in via collatina non saprei dirti non ci sono mai stato. Ho l'onore il piacere e la fortuna di farmi fare il tagliando da un amico molto competente che mastica assai di meccanica e di ford in particolare [;)][;)][;)][;)] Comunque fin quando andavo da gruppo Loda mi sono trovato bene, certo è una struttura molto grande quindi un poco asettica, non trovi quel contatto umano come l'officina sotto casa, ma sono attrezzati. saluti
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:27:18
PER ALEXIOZ, IO HO PORTATO IL MIO ALLA CONC FORD DELLA MIA ZONA E MI HANNO AGGIORNATO LA CENTRALINA IN GARANZIA E SENZA PROBLEMI. ORA VA CHE E' UNA MERAVIGLIA (FORD ROMANS D'ISONZO, GORIZIA)
paridela53
paridela53
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:40:46
anche io ieri presso l'Autofficina Ford CASTELLO di San Martino Buon Albergo ( VR ) ho fatto l'adeguamento alla centralina e devo dire che ho notato notevoli miglioramenti oltre alla centralina hanno fatto anche il richiamo ai tubetti del'idroguida.e con l'occasione ho fatto anche il primo tagliando essendo il mio camper del Gennaio 2008 con 14000 KM

Modificato da paridela53 il 10/06/2009 alle 14:41:41
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:15:39
Chi ha già fatto l'aggiornamento ci può dare qualche ragguaglio in più? E' importante! Grazie. ciao- leguf
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 11/06/2009 alle: 21:36:08
Oggi ho chiamato l'officina Ford dove ho eseguito il primo tagliando e sono prenotato per venerdi prossimo (il 19) per effettuare la taratura della centralina (il mio è il 2.2 130cv del 2007). Speriamo bene perchè al telefono non mi sembravano molto convinti. Vediamo.... Vi aggiorno prossimamente.[;)] Ale.
18
2colori
2colori
15/12/2007 10
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:58:05
Ragazzi, ormai è già stato detto tutto. L'aggiornamento alla centralina del 2.2 da 130 cv è stato reso disponibile dalla Ford già da alcuni mesi. Purtroppo si è venuto a sapere solo grazie a questo forum e non dalla casa costrutttrice. Ogni concessionario Ford ha la possibilità di eseguire l'intervento, ma a quanto pare non tutti sanno di cosa si tratta. Infatti, collegando il computer il meccanico vede che è disponibile un aggiornamento, ma, almeno le prime volte, non sapeva in realtà a quale modifica si riferisse. Ormai dovrebbero averlo capito tutti, anche se a lamentare il problema pare siano stati più che altro i camperisti e non gli utenti di furgoni. Io ho fatto eseguire l'operazione dal conce ufficiale Ford di Reggio Emilia. Non mi sembra vero, ora posso partire addirittura senza toccare l'acceleratore, ed anche fare retromarcia, in quanto accelera in automatico ed in modo regolare e perfetto. Addio spegnimenti con botto, e spero anche slittamenti in partenza su fondi a scarsa aderenza. Ciao a tutti.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 19/06/2009 alle: 19:43:39
Fatto!!!!!!!!!!!! Sono stracontento[:)][:)][:)][:)][:)][:)]. Aggiornata la centralina, dal primo impatto il mezzo parte bene senza dover accelerare (in quanto si accelera da solo),sia in avanti che in retro. Mi hanno anche fatto la carica del gas del clima (che non raffreddava). Il tutto in garanzia. Sono proprio CONTENTO![:D][:D][:D] Ale.
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 19/06/2009 alle: 22:01:58
grossa concessionaria ford nord italia transit 2007 2200 130 cavalli eseguito controllo rimappatura partenza in salita; dai dati centralina in questo modello non previsto aggiornamento. a sentire il tecnico, con aggiornamento partenza in salita, si deve accendere la spia verde. vi risulta?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link