quote:Originally posted by Berghem59> Pero' se me le paragoni con le Agilis, le vanco ci sono: Vanco 195/75 R16C 110/108R 10PR oppure Vanco 195/75 R16C 107/105T 8PR Le ho trovate su gommadiretto.it rispettivamente a 102.80 le prime e 102.40 le seconde. A livello di tenuta e di impronta a terra non c'e' storia con le XC, forse se la giocano con le agilis, ma se dovessi cambiarle io, le prenderei in seria considerazione. [;)]
Continental vanco camper: non c'è la misura.[:(!][V] >
quote:Originally posted by toby> Scusa ma le Vanco Camper per cosa sono state studiate... si chiameranno "camper" per qualche motivo... Attualmente ho un camper che ho preso usato con le Michelin e devo dire che sono proprio una .... Saluti Alessandroid="size2">
Voto per le Michelin camping, in quanto, secondo il mio gommista, sono le miglori x la robustezza. Sono stati studiati appositamente x i camper.Ho appena fatto mettere il 2. set di Xc però devo dire che la tenuta di strada – specialmente su fango , neve etc. fanno abbastanza schifo e sicuramente vanno meglio le Vanco o le Agiglis come qualcuno di voi nomina. Ogni uno di noi e libero di fare le sue scelte e io ho scelto la sicurezza, nel senzo che sono abbastanza tranquillo quello che riguarda lo scoppio di un pneumatico e l’eventuale ovalizzazione, perché le Xc hanno più tele rispetto ad altri pneumatici. E vero che dopo 2-3 anni le gomme si cristallizzano e diventano dure , ma particolari problemi sul bagnato non li ho mai avuti – basta andare più piano- non facciamo mica formula 1. Ultima cosa per me importante; siccome viaggiamo sempre al limite del peso consentito preferisco delle gomme robuste. Purtroppo non sono a conoscenza di altre marche x il fatto della robustezza – e neanche il mio gommista, forse qualcuno di voi ? Saluti Toby [;)] >
quote:Originally posted by Berghem59> Le Vanco 10 hanno un indice di carico superiore e sono certamente più idonee per il montaggio su un camper. Ciao, Aldo
Le continental della mia misura non sono le camper ma sono Vanco 8 (107/105 R) e Vanco 10 (110/108 R). Tu hai notizie di questi tipi ? sai che differenza c'è tra i due modelli? grazie >