CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiesistem Projet 100

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
Enrico Pendenza
Enrico Pendenza
23/04/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 23:29:46
Salve,ho un problema sul mio camper che nessuno ancora è riuscito ad eliminare. Il camper è del 2003 ed ha un motore Movano Opel (Renault Master). Il difetto è il seguente: saltuariamente durante la marcia si spegne. Io immediatamente commuto la chiave in senso antiorario di uno scatto in modo da spegnere il quadro e non inserire il bloccasterzo, poi ruoto in senso orario in modo da alimentare il quadro e la marcia riprende.
Premetto che questo difetto non è legato a nessuna condizione particolare di marcia o di temperatura. Ovviamente il filtro della nafta è pulito.Questo difetto è comparso dall'inizio. Ripeto è molto saltuario. Non lo fa per qualche migliaio di chilometri e poi magari lo fa ogni 100 .Ho cambiato il sensore G. senza successo. La centralina come dato segna: bassa pressione carburante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Enrico Pendenza
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 08:22:41
In risposta al messaggio di Enrico Pendenza del 16/01/2020 alle 23:29:46

Salve,ho un problema sul mio camper che nessuno ancora è riuscito ad eliminare. Il camper è del 2003 ed ha un motore Movano Opel (Renault Master). Il difetto è il seguente: saltuariamente durante la marcia si spegne. Io
immediatamente commuto la chiave in senso antiorario di uno scatto in modo da spegnere il quadro e non inserire il bloccasterzo, poi ruoto in senso orario in modo da alimentare il quadro e la marcia riprende. Premetto che questo difetto non è legato a nessuna condizione particolare di marcia o di temperatura. Ovviamente il filtro della nafta è pulito.Questo difetto è comparso dall'inizio. Ripeto è molto saltuario. Non lo fa per qualche migliaio di chilometri e poi magari lo fa ogni 100 .Ho cambiato il sensore G. senza successo. La centralina come dato segna: bassa pressione carburante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Enrico Pendenza
...
è un common rail?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 11:30:02
Ciao, a me sul master del 2012 era capitato che si accendesse la spia motore e la segnalazione su display di spegnere il motore. La cosa era dipesa da una vite in testa al condotto alta pressione del gasolio che si era allentata. Serrata la vite mai più dato problemi. Prova a far controllare la tubazione alta pressione.
Andrea Aiesistem Projet van 554
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 14:26:22

Salve,ho un problema sul mio camper che nessuno ancora è riuscito ad eliminare. Il camper è del 2003 ed ha un motore Movano Opel (Renault Master). Il difetto è il seguente: saltuariamente durante la marcia si spegne. Io
immediatamente commuto la chiave in senso antiorario di uno scatto in modo da spegnere il quadro e non inserire il bloccasterzo, poi ruoto in senso orario in modo da alimentare il quadro e la marcia riprende. Premetto che questo difetto non è legato a nessuna condizione particolare di marcia o di temperatura. Ovviamente il filtro della nafta è pulito.Questo difetto è comparso dall'inizio. Ripeto è molto saltuario. Non lo fa per qualche migliaio di chilometri e poi magari lo fa ogni 100 .Ho cambiato il sensore G. senza successo. La centralina come dato segna: bassa pressione carburante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Enrico Pendenza
...

Il mio Renault Master del 2007, fratello minore del tuo (minore perché nato dopo), all'inizio mi diede il suo bel da fare perché qualche volta non voleva mettersi in moto; girava tutto ma non partiva. Sono andato due volte sul carro attrezzi, ho girato diverse officine Renault finché alla fine, dopo interventi che sommati sarebbero stati di diversi giorni, si scoprì che il concessionario aveva combinato un guaio sul positivo della batteria lasciando un moncone di cavo rigido che andava a urtare il fusibile di alimentazione della centralina e quelle micro-interruzioni impedivano l'avvio. Però, nei vari interventi, un meccanico di una officina Renault risolse il problema ricordandosi di un Renault Master il cui motore improvvisamente si fermava su strada (non era il mio caso, dove non s'avviava) e che la soluzione era stata trovata nel rivedere l'impianto elettrico del motore controllandone le connessioni e trovandone una fatiscente. Da questo precedente iniziarono l'ispezione del mio mezzo e trovarono il mio problema.

Giovanni

22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 15:06:59

...
ho avuto un problema identico su una Volvo XC90 del 2005; si spegneva in corsa, pericolosissimo, e non si riavviava immediatamente, come invece succede a te; in centralina risultava l'iniettore 1 farlocco.
Dopo aver esplorato di tutto, ed aver cambiao più di un filtro del gasolio, hanno "raddoppiato" alcuni cablaggi da centralina ed iniettori ed il difetto è scomparso.
In Volvo non hanno cavato un ragno dal buco, avrebbero cambiato tutti e 5 gli iniettori, l'ha risolta un centro Bosch.
Paolo DR
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link