CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

airtop o ammortizzatori speciali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:52:55
Buon giorno ripropongo il mio dilemma aspettando che qualcuno mi faccia chiarezza sulla scelta da fare. Io sono in possesso di un semintegrale sui sei metri su fordd transit trazione anteriore. Volevo sapere se per evitare l'oscillazione laterale in autostrada, la tenuta in curva e l'eccessivo sbilanciamento sul posteriore e conseguente allegerimento dell'anteriore. Ho un dubbio amletico, sospensioni ad aria airtop o altro o ammortizzatori oma? e se bastano solo gli ammortizzatori posteriori? Grazie per l'aiuto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:57:22
OMA tutti e 4 ti sembrara' di essere incollato alla strada,come avere una ferrari !!!!!!!!
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:15:53
Sospensioni ad aria e barra stabilizzatrice sull'anteriore. Ciao
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:29:55
beh la barra stabilizzatrice sull'anteriore dovresti gia' averla certo ho letto che gli OMA sono buoni ma forse non ti risolverebbero i probblemi di sbilanciamento sul posteiore con conseguente alleggerimento dell'anteriore. Le AL-KO regolate on criterio 1.7-2.0 bar riallinerebbero il veiolo andando a caricare maggiormnte l'anteriore .Inoltre avresti la possibilita',sempre con criterio, la possibilita di alzare di qualche cm il posteriore nel caso di necessita' .Pima o poi comunque quando L'effetto ammotizzante dei tuoi amm. ****era' dovrai sostituirli e allora forse potrai rivolgerti a OMA. saluti Robi
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:43:52
Ma un fogli di balestra in più ?? noo... Forse è la spesa minore e quella che ti darà il miglior risultato Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:38:08
quote:Originally posted by lioto
Buon giorno ripropongo il mio dilemma aspettando che qualcuno mi faccia chiarezza sulla scelta da fare. Io sono in possesso di un semintegrale sui sei metri su fordd transit trazione anteriore. Volevo sapere se per evitare l'oscillazione laterale in autostrada, la tenuta in curva e l'eccessivo sbilanciamento sul posteriore e conseguente allegerimento dell'anteriore. Ho un dubbio amletico, sospensioni ad aria airtop o altro o ammortizzatori oma? e se bastano solo gli ammortizzatori posteriori? Grazie per l'aiuto >
> Sicuramente sospensioni ad aria, che ti permettono regolazioni diverse anche il funzioni del peso e spesso anche per livellare il mezzo, basta portarti dietro un compressorino 12v da 15-20€, le avevo su Adriatic e stava incollato a terra in curva, se poi volevo + confort le sgonfiavo un pochino.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:20:02
Montato : 4 OMA Coppia AlKO con compressorino Barra stabilizzatrice anteriore su Iveco 35c18 Alzato anteriore di 19 mm. con spessore su balestra anteriore Indescrivibile la DIFFERENZA ed il comportamento attuale[:p] Ciao Franco
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:12:58
Secondo me il problema di scelta tra ammortizzatori OMA e molle ad aria non dovrebbe esistere perchè svolgono due lavori diversi. Gli ammortizzatori servono per la stabilità e guidabilità del camper, mentre le molle ad aria vanno a rialzare il posteriore del camper. Io ho montato gli OMA e sono davvero soddisfatto![:D] In ogni caso puoi contattarli e sentire cosa ti consigliano. Buona strada![;)]
17
carlitosway
carlitosway
20/03/2008 60
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:33:00
io sul mio marlin 58 avevo le balestre scariche e più di 90 km ora non potevo andare era inguidabbile con 4oo euro ho montato le sospensioni pneumatiche e ho risolto il problema e una cosa semplicissima montarle. vale la pena[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link