CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiutatemi nella scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:46:13
65/12/85/33/76/intern10.jpg ">5/12/85/33/76/franki11.jpg ">5/12/85/33/76/franki10.jpg ">no chiarito abbastanza i dubbi sulla meccanica, ma adesso vi aggiungo un 'altra cosa. Ho visto questo a 11000 euro con motore sofim per intenderci gia quello montato sul ducato con musetto stondato uscito subito dopo, la turbina anche e queste caratteristiche: Frankia A730 Turbo Diesel 2500cc. doppio asse , km 98000 originali ,tagliandato 3 mesi fa, omologato 7 posti, anno fine 1993, si guida con patente B, condizionatore cellula abitativa , tappezzeria pari al nuovo,gancio traino omologato 1300 Kg, cerchi in lega e pneumatici nuovi, doccia separata dal Wc, portabici, doppio pavimento. e mi lascia indeciso nella scelta con eventuale arca, in quanto mi sembra un affare ( se ha tutto a posto ) Voi cosa mi dite? vi risulta qualcosa di negativo in merito alla casa, modello e altro? Grazie per i vostri consigli, dovrei vederlo domenica questa, anzi se qualcuno è di reggio emila e avrebbe piacere di darmi una mano visionadolo con me mi farebbe solo piacere.
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:09:24
11000 euri mi sembrano pochini.....[?][?].Di sicuro e' spazioso ma devi tenere presente gli ingombri e quanti siete in famiglia.Il mio adriatik da quasi 7 mt in tre (come nel mio caso) e' piu' che comodo e in 4 e' giusto.Poi ricordati che e' un mezzo che pesa e se ti fermano e hai la pat.C o sup. controllano il libretto e ciao ma se hai la B e hanno dubbi ti portano in pesa....addio prodotti xche' e' un mezzo che da nell'occhio.Cmq visto dalle foto sembra preso bene valuta te.A mio avviso se l'arca e' migliore e meccanico e tecnico cellula ti danno l'OK....[:D][:D].Se lo prendi da un privato c'e' un mio post sull'argomento garanzia cosi' sai come comportarti.Buona scelta
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:05:22
Per la patente non ci sono problemi, per la scelta nei confronti di arca, behh ci sono 6500 eurini di differenza. aaaaaa[:0][:0] sono in crisiiiiiiiiiiiii
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 17/01/2009 alle: 01:55:48
quote:Originally posted by angel66
Per la patente non ci sono problemi, per la scelta nei confronti di arca, behh ci sono 6500 eurini di differenza. aaaaaa[:0][:0] sono in crisiiiiiiiiiiiii >
> Se ti chiede 17500 Euro per l'Arca secondo me sono troppi soldi!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:33:50
Infatti è andato, non aveva nemmeno il lavabo in bagno. no doppio pavimento, no rivestimento anticondensa, insomma nessuna caratteristica della qualita' tedesca ed era tutto scadente, gli ho anche chiesto se lo avevano fatto in CINA
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:11:32
BUONASERA A TUTTI, COLLEGHI CAMPERISTI!!! Posso raccontarvi la mia esperienza se di aiuto. Sono camperista da ca.sei anni e ho avuto prima ford aspirato ruota singola (rimor europeo 1995), poi da poco sostituito con un laika ecovip su ducato 2.5 tdi cat 85kw. RIMOR SU FORD: un mulo inarrestabile, fatti km. 40.000 in 5 anni senza il minimo problema meccanico, consumo 10/10,5 km/lt entro i 90/95 km/h sempre partito al primo colpo anche a -15°; solo era lento nelle salite, rumorosetto e un po' dondolante (ma non era gemellato) poi niente servosterzo (si sente nelle manovre da fermo!) Avevo idea di cambiarlo per avere maggiore coibentazione invernale e una maggiore vivibilità interna e capacità di carico dei gavoni: ho aspettato con pazienza almeno un anno e mezzo e ho visionato centinaia di mezzi, poi un bel giorno nel mio concessionario di zona rientra un ecovip 4L del 1998 e... colpo di fulmine (e anche caro!!!) LAIKA E.V. 4 SU DUCATO: piu' silenzioso, piu' stabile, guidabilita' superiore, consumo quasi uguale, per adesso unica pecca avviamenti un pochino difficili a basse temperature (-20°) e temperatura acqua motore che non sale oltre i 75° (credo che il termostato mi rimane aperto lo farò controllare al piu' presto), ma dentro è un altro pianeta in tutto e non rimpiango i soldi spesi. Anche ARCA di quegli anni se tenuto bene è un ottimo mezzo (un amico lo ha avuto per 3 anni e ne era entusiasta), comunque consiglio di avere MOLTA CALMA e valutare piu' mezzi, poi tra fiat e ford penso che dipende anche dall'uso (se vai sempre in montagna in 5 persone e bagagli relativi io non avrei dubbi: FORD gemellato; al contrario se come me viaggi in due puoi andare (quasi) ovunque anche con il ducato. Buona serata e scusate se mi sono dilungato troppo[:)]
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:46:45
aloa a tutti[:)].Per quel che ne so io il doppio asse è patente "C" (pochi acquirenti)quindi prezzo basso!... per poterlo vendere!!! Tu ora spendi poco per comprarlo, non dimenticare che quando vorrai rivenderlo....per venderlo (avendo pochi aquirenti)dovrai venderlo ad un prezzo altrettando basso.A meno che non si rebalti il mondo... .
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:57:42
[:)]Non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno però la memoria non mi tradisce ..non sarà questo uquale a quest'altro comunque chi lo guida ne risponde ! prova a vedere quà su questo sito. Comunque siamo il paese dei miracoli dove tutto è possibile (non per niente fanno a botte per venire quì da noi)

http://www.frankia.it/comfort_f...

16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:26:00
noo, come scritto sopra, è stato fatto in cina, non ha niente di frankia e nemmeno il peso che era 28qli di tara e portata 34 qli. Adesso sto concludendo per un ci a625n su ducato del 92, il quale mi da' abbastanza spazio in poca spesa (8500 eurini) e diversi accessori gia' installati e tutto funzionante, se il diavolo non ci mette lo zampino, dovrei aver concluso tra 10 giorni e poi lifting generale e pronto a partire wowowowowowow
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:56:26
io ho un ford gemellato del '98 con altra cellula e ti posso dire che è un mulo ma in salita soffre e, quanto rumore ! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link