quote:Originally posted by lisvit> Teoricamente da quello che mi ha detto il meccanico dovrebbe essere tutto ok, anche perchè altrimenti dovrebbe avere problemi anche in altre condizioni credo... Comunque mi sono dimenticato di dirvi che monto una batteria da 100Aa con uno spunto di 720Aa.
ciao se aiutando la batteria... parte bene ... vuol dire che ti gira troppo piano... sei davvero sicurissimo che la batteria (e relativi collegamenti: ossidazione dei morsetti) sono ok ?... non sembrerebbe. Vittorio >
quote:Originally posted by Obelix 1> Ciao Obelix, ti posso garantire che la candeletta funziona perfettamente e anche la valvola, entrambe controllate dal mio meccanico smontandole in officina. Il problema infatti non è che diminuisca o sparisca sotto una certa temperatura, dai 0 gradi + o - in giù il motore non ne vuole sapere di partire. Ho provato a spiegarlo al mio meccanico ma non sono mai riuscito a "fargli vedere" il problema, perchè nella settimana che lo ha tenuto in officina la temperatura non è mai scesa cosi tanto da farlo "apparire". Ha anche provato a smontare la centralina e lasciarla in frizzer una notte per vedere se dipendeva da quello ma niente, il motore è partito perfettamente anche in quel caso.
...Secondo me oltre a tutte le indispensabili verifiche già suggerite (olio, batteria motorino di avviamento) dovresti controllare se quando il sistema di preriscaldo si attiva la candeletta raggiunge la temperatura corretta... >
quote:Originally posted by misterx> Lo so che è un gran motore, in autostrada viaggia tranquillo e spedito, in strada normale a 60km/h in 5a ha un ottimo allungo e in montagna da il meglio si sé!!! E per la rumorosità basta tenere la radio con il volume un po più alto e ho risolto. Guarda ci tengo veramente a risolvere questo problema perchè non mi va proprio giù che per una "****ata" del genere (spero che lo sia[8D]) il mio camper abbia dei limiti. Comunque domani provo a chiamare un centro fiat e gli spiegherò il problema, chissà che sia la volta buona!!! Grazie. Ciao Mauro.
Comunque sappi che hai per le mani....un gran motore Saluti Luciano >