quote:Originally posted by bianca bernie> Calma... Il caricabatterie non c'entra nulla. C'è un relè parallelatore attivato dal segnale D+ dell'alternatore che collega brutalmente in parallelo la batteria del motore e quella dei servizi riscaricandola. Hai controlato il fusibilone da 50A che di solito c'è sopra la batteria? Fammi sapere come va. Marco.
Il carica batteria mi ha mollato proprio alla vigilia della partenza per l'ultima uscita dell'anno. La BS è a posto ma desolatamente "inchiodata" a 11 V, il carica batteria non carica durante il viaggio. Con motore in moto il Tester dice: BM 14V \ BS 11V... ho verificato fusibili e collegamenti sembra tutto a posto, come pure la carica con cavo di rete a 220V. Ora il 31 Dicembre non si trova un'elettrauto aperto... chi mi da una dritta e mi salva da un'ultimo dell'anno "chiuso in casa" grazie fin d'ora e buona fine anno a tutti e .. BKm >
quote:Originally posted by bianca bernie> A Bergamo un relè lo paghi 4 euro. Ciao, Corrado (BG)
per "emme48" Per cortesia hai idea di quanto mi potrà costare far cambiare un relè grazie. grazie e buni km >
quote:Originally posted by bianca bernie> Lo cambi da te... Ma si.... pochissimi euro. Ma credo più di 4 se lo prendi da 70 ampere. Marco.
per "emme48" Per cortesia hai idea di quanto mi potrà costare far cambiare un relè grazie. grazie e buni km >