quote:Originally posted by nebris> Quoto E
Non mettete in giro leggende metropolitane!!! L'aggiornamento della centralina non ha nulla a che fare con consumi o cavalli,si tratta solo di correggere alcuni errori di SW della centralina causa di accensioni della spia di anomalia iniettori ( anomalia inesistente)!!! I miei consumi non sono ne diminuiti ne aumentati( fatta l'estate scorsa). Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by amina10> Prima informazione ma i calcoli come li fai? (usi il trip computer o li fai "manualmente")? Secondo me dipende dal piede. IO sono riuscito a fare i 10 Km/l ma con il piede di piuma e senza mai superare i 90 kmH (circa non ricordo di preciso). Poi dipende molto dall'uso in media è circa sui 8 (da Trip) ma se schiacci è dura fare di più anzi è più facile di meno!
Chiedo gentilmente se c'e' qualcuno che ha problemi sui consumi del nuovo ducato 160 ? Io purtoppo ne ho ma non so se sono il solo oppure se vi siano altri come me . Mi spiego meglio ,il camper da me comprato nel '07 ora ha circa 15000km e un piccolo problema il consumo di carburante ,all'inizio riuscivo a fare circa 9 8.5 con un litro e cosi dico ok visto che e' un 3000 di cilindrata ora non riesco a fare di piu' di 6 o 6.2 con un litro l'o gia portato in diverse officine ma non trovano nulla che non vada .Premetto che i calcoli sono su 80 % in autostrada e il resto in ciclo urbano alla velocita' non superiore di 110 raramente 120 orari . Mi e' stato detto da persone dall'ambiente fiat di provare una officina iveco affiliata FIAT PROFESIONAL c'e' qualcuno che sa se esiste in piemonte una officina cosi? i vostri mezzi che consumi hanno? non pretento di fare 10 sarebbe impossibile ma almeno 8 non sarebbe male . Vi ringrazio per la pazzienza e vi auguro buoni KM. GIANNI >
quote:Originally posted by amina10>
Grazie della risposta , ma come hai fatto tu? Dove ti sei rivolto? >
quote:Originally posted by CamperTommy> Ciao CamperTommyid="blue"> stai cambiando camper?
Grazie anche da parte mia per tutte le informazioni che date.. Il mio 3.0 è in arrivo per la fine di febbraio.. Così almeno mi preparo. Una cosa però l'ho capita....7-8-9 km / litro non c'entrano .. So solo che tutti i nostri soldi vanno in fumo!! Gigi.. >
quote:Originally posted by amina10> Onestamente mi sembra strano!!! non so cosa dirti però quei consumi sono da velocità sostenute. Se è tutto come prima non so cosa dire!
X ALEDELPI ......Il calcolo l'ho faccio non con il trip ma con i litri messi nel serbatio ripeto che i primi 8000 km tutto ok poi all'improviso aumento di consumo ,la velocita' e presso che invariata il mio stile di guida e' sempre quello ,non pretendo di fare 10 ma almeno 8 non sarebbe male . Buona giornata a tutti Gianni >
quote:Originally posted by Reludwig> E ti hanno detto bene.... il trip usatelo per rilassarvi con la vosra partner in quelche bel posto...[:D]
....... e comunque il trip mi hanno detto tutti di non starlo a sentire, saluti. >