CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto da tutti i possessori di ducato anno 90-93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:52:17
Ciao A Tutti! Ho un quesito da porvi. Sul , anzi sotto il mio ducato ( arca europa 586 ) sotto i tamponi di gomma fissati al telaio in prossimità delle ruote posteriori e precisamente sull'assale, non c'è un accidenti di niente....mi spiego, sul ducato di mio fratello e su quello di un amico di col che ha il mio stesso mezzo, sull'assale posteriore, sotto i tamponi di fine corsa, c'è una specie di ponte di acciaio sul quale dovrebbero andare a toccare i tamponi durante le oscillazioni laterali più accentuate...rotonde...buche o roba del genere. Sul mio detti ponti non ci sono...potrebbe essere che il precedente proprietario vi ci avesse montato le sospensioni alko e dopo, prima di venderle le abbia rimosse senza rimontare questi "ponti"? Qualcuno mi saprebbe dire dove trovarli? I ricambisti fiat sui cataloghi non ce li hanno e non sono riuscito a trovarne neanche da qualche demolitore. E' qualcosa che fanno solo per i camper? Help me please!!!! Grazie a tutti. Michele
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:43:07
Ciao, io ho il piccolino della nostra mitica serie di mezzi. Secondo me se fai due foto e poi vai da un fabbro risolvi il problema, oppure vai da un balestraio, e gia che ci sei fai controlare le balestre. Prima di rifare le balestre io toccavo sui tamponi[xx(],( ho il Ducato 10 1.9TD ), adesso i tamponi stanno a 12 13 cm dai ponti che a te mancano[:D]. e il confort è da utilitaria, lavora meglio anche l'avantreno. Ciao Alex
attila76
attila76
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:57:19
Stasera ti mando una foto del mio e ti regoli di conseguenzaid="size4">id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:01:26
Grazie ragazzi!!! Siete gentilissimi. Io infatti mi sono accorto che qualcosa di diverso c'era quando ho guidato il camper di mio fratello....nelle rotonde il suo non rollava quanto il mio, poi ci ho dato una occhiata e....ho capito il perchè. Grazie ancora. Ciao. Michele.
granraf
granraf
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:33:50
Scuasami Jerri, ma a questo punto risolvi montando delle sospensioni ad aria e salvi capre e cavoli. Anche perchè ultimamente ho visto in giro dei prezzi da saldi e poi una qualsiasi altra soluzione ti lascerebbe sempre con qualche dubbio. Inoltre considera tutte le arrabbiature che risparmierai non andando da meccanici, balestrai ed affini. Sicuramente ognuno ha la sua ricetta e quello che dice uno e una cassata per un'altro, quindi......... A presto Raff
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:16:35
[URL=http://imageshack.us] [/URL] E lui???id="size3">id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:15:42
quote:Originally posted by granraf
Scuasami Jerri, ma a questo punto risolvi montando delle sospensioni ad aria e salvi capre e cavoli. Anche perchè ultimamente ho visto in giro dei prezzi da saldi e poi una qualsiasi altra soluzione ti lascerebbe sempre con qualche dubbio. Inoltre considera tutte le arrabbiature che risparmierai non andando da meccanici, balestrai ed affini. Sicuramente ognuno ha la sua ricetta e quello che dice uno e una cassata per un'altro, quindi......... A presto Raff >
> Hai ragione.... però di per se il motorhome già va benino così...si corica solo un pò di più nelle rotonde e sembra proprio che li manchi un appoggio di fine corsa, ora prendo un pò di misure , potrebbe infatti essere che i ponti li hanno levati proprio perchè le balestre sono a zero e i tamponi erano perennemente appoggiati lì sopra. In questo caso sospensioni ad aria e via. Se invece considerando l'altezza dei ponti rimane ancora spazio....metto quelli . Se non ce n'è bisogno non vedo la necessità di montare le alko. Comunque grazie. ciao. Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:18:30
X ATTILA ! Esatto è proprio quello. Mo devo solo prendere un pò di misure e poi vediamo se posso metterceli o meno. Grazie. Ciao. Michele
attila76
attila76
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:24:55
Io ho fatto 2 conti: 1) Aggiungere 1 foglio di balestra e ricaricare le altre = 200,00 2) Sospensioni Alko = 490,00 Per come vado io ho optato per la 1^ ipotesi e credo di non aver sbagliato, se vai presso un recupero auto (sfasciacarroze) prendi li i fogli per balestre, i nuovi costano troppo Ciao e buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link