CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto goccia nafta sotto la pompa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
7
Trottolo
Trottolo
21/02/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 09:14:39
Buongiorno a tutti sono nuovo alla prima esperienza in camper.
Da pochi giorni ho acquistato uno su Ford 2500 Td del 96 (gemellato). Purtroppo mi sono accorto che quando è in moto goccia nafta da sotto la pompa.
Venendo da Milano,  appena partito (100 mt) la seconda mi andava a singhiozzo, ma dopo tutto ok. 
Mi devo preoccupare della perdita o posso tranquillamente andare avanti ? 
Grazie del vostro aiuto 
Trottolo 75
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5684
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 09:32:46
In risposta al messaggio di Trottolo del 21/02/2018 alle 09:14:39

Buongiorno a tutti sono nuovo alla prima esperienza in camper. Da pochi giorni ho acquistato uno su Ford 2500 Td del 96 (gemellato). Purtroppo mi sono accorto che quando è in moto goccia nafta da sotto la pompa. Venendo
da Milano,  appena partito (100 mt) la seconda mi andava a singhiozzo, ma dopo tutto ok.  Mi devo preoccupare della perdita o posso tranquillamente andare avanti ?  Grazie del vostro aiuto  Trottolo 75
...
Se parliamo di una pompa Lucas Epic direi tipica la perdita guarnizione da sostituire, li ti devi rivolgere al pompista.  Per il funzionamento inregolare potrebbe essere un problema di connettore sulla pompa ossidato, risolvibile con un antiossidante spray, ciaoo. 
7
Trottolo
Trottolo
21/02/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:24:05
Quindi è solo un problema di guarnizione non della pompa come ho letto in altri commenti.
Sai indicativamente di che cifre stiamo parlando? 
Trottolo 75
7
Trottolo
Trottolo
21/02/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 16:01:33
In risposta al messaggio di Rascal del 21/02/2018 alle 09:32:46

Se parliamo di una pompa Lucas Epic direi tipica la perdita guarnizione da sostituire, li ti devi rivolgere al pompista.  Per il funzionamento inregolare potrebbe essere un problema di connettore sulla pompa ossidato, risolvibile con un antiossidante spray, ciaoo. 
Scusami, ma il pompata insiste che la pompa va sostituita, anche lui mi ha detto della modifica con la bosch.
A Civitavecchia mi hanno chiesto 1600 euro sapete chi lo ha fatto con successo e quanto ha pagato? 
Trottolo 75
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 17:28:36
In risposta al messaggio di Trottolo del 21/02/2018 alle 16:01:33

Scusami, ma il pompata insiste che la pompa va sostituita, anche lui mi ha detto della modifica con la bosch. A Civitavecchia mi hanno chiesto 1600 euro sapete chi lo ha fatto con successo e quanto ha pagato? 
Era successo anche a mio cognato,ma la sua era una perdita severa.Pare che sia stato sufficiente cambiare una guarnizione.Aveva speso poco,ma gli era stata cambiata anche la cinghia di distribuzione,perchè quando si smonta la pompa si deve sostituire anche quella.
Sul fatto che ti propongano tutti la bosch è legato al fatto che la lucas sono in pochi a saperla trattare(per la revisione si necessita di strumentazione ad hoc)
Proverei a sentire anche la ford almeno per farti indirizzare da qualche pompista che è in grado di fare la riparazione.
Per i 1600 euro per la conversione a bosch è in linea con quanto pagato dai più
Ciao Paolo.
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5684
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 18:16:09
Il costo per passare alla Bosch è quello, ma prima di fare questa operazione costosa ti consiglio di cercare di sistemare la Lucas, certo magari per trovare un pompista Lucas dovrai darti da fare, prova anche a cercare in rete, ciaoo. 
7
Trottolo
Trottolo
21/02/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 19:15:11
In risposta al messaggio di Rascal del 21/02/2018 alle 18:16:09

Il costo per passare alla Bosch è quello, ma prima di fare questa operazione costosa ti consiglio di cercare di sistemare la Lucas, certo magari per trovare un pompista Lucas dovrai darti da fare, prova anche a cercare in rete, ciaoo. 
Provero' a cercare grazie mille 
Trottolo 75
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 20:33:30
Ho avuto anch'io problemi con la Lucas su un transit 2500 td del 98 ho portato il mezzo da Officina Ghiselli a Lunata  vicino Lucca me l'hanno revisionata completamente sostituendo anche pezzi importanti devo dire che quando ho ritirato il mezzo sembrava un'altro, molto più grintoso, trattano elettromeccanica e sono specializzati sulla Lucas
Mario SP

http://www.ghisellidiesel.it

Salva una pianta mangia un Vegano

Modificato da gioste2 il 21/02/2018 alle 20:36:04
7
Trottolo
Trottolo
21/02/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 20:51:16
In risposta al messaggio di gioste2 del 21/02/2018 alle 20:33:30

Ho avuto anch'io problemi con la Lucas su un transit 2500 td del 98 ho portato il mezzo da Officina Ghiselli a Lunata  vicino Lucca me l'hanno revisionata completamente sostituendo anche pezzi importanti devo dire che quando ho ritirato il mezzo sembrava un'altro, molto più grintoso, trattano elettromeccanica e sono specializzati sulla Lucas Mario SP
Ti ricordi quanto ti è venuta la spesa ?
Trottolo 75
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6120
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 07:50:56
Prova a sentire da questi.

http://www.diesel-line.it/

21
le petit vagabond
le petit vag...
14/01/2004 125
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 07:56:33
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/02/2018 alle 07:50:56

Prova a sentire da questi.
una domanda ma si puo intervenire su la pompa lucas per aumentare portata gasolio....

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6120
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 08:14:35
In risposta al messaggio di le petit vagabond del 22/02/2018 alle 07:56:33

una domanda ma si puo intervenire su la pompa lucas per aumentare portata gasolio....  
Non ho idea non sono un tecnico, ho messo il link perché so che hanno pompe revisionare di tutti i tipi  e mi sembra che spediscano in giro .

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 16:15:48

solo  sul banco prova si puo' intervenire sulla scheda , non ci sono altre possibilita', per quanto riguarda la perdita tutto dipende da cosa sia dovuta,Se fosse solo dal coperchio anticipo automatico te la cavi con poco, purtroppo ci sono casi in cui ''si deve'' sostituire il corpo pompa, in questo caso non conviene la riparazione visti i costi esorbitantiIl costo richiesto per la Bosch è corretto, auguri smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
conte68
conte68
15/11/2004 942
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 21:28:06

o Rimappi (difficile trovare un rimappatore per quella scheda, ma non impossibile) o monti un modulo tipo questo:

https://www.carnoisseur.com/pro...

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5684
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:20:44
La eprom di quella pompa è saldata sulla scheda, un ostacolo in più, sulle centraline aggiuntive non sono convinto del loro funzionamento, ciaoo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 10:29:11
In risposta al messaggio di Rascal del 23/02/2018 alle 09:20:44

La eprom di quella pompa è saldata sulla scheda, un ostacolo in più, sulle centraline aggiuntive non sono convinto del loro funzionamento, ciaoo.
Se ricordi c'era anche chi metteva una resistenza per imbrogliare il map,facendogli credere di avere meno pressione e perciò aumentando la portata di gasolio.
Comunque....E' così necessario avere un cavallo in più?So perfettamente che il transit ha almeno 30-50 cv in meno rispetto ai motori oggi in produzione eppure con il suo scarso brio ed il suo frastuono mi ha sempre portato ovunque,caldo,freddo dalla Norvegia ai confini con l'Iraq.
Lo so che sto invecchiando,però un pensierino ce lo farei!
Ciao Paolo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5684
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 12:01:41
Mi trovi perfettamente d'accordo tutta sta cavalleria con la densità di traffico che c'è ma quando la usi , non parliamo poi che i motori odierni sono imbottiti di amenicoli vari ( elettronica ) che raramente non danno problemi, poi ci sono le gioie del FAP altro costo aggiuntivo che ti fa consumare di più e prima o poi a botte di 1000 euro e più dovrai cambiare, in fine la chicca dell'urea che se ti dimentichi di aggiungerla ti pianta per strada. Bei tempi quando bastava il pieno di gasolio e via, per fortuna che almeno ho potuto per un po godermeli, ciaoo.    
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:30:55
per chiarire tutti i dubbi sugli interventi sulle pompe Lucas epc.Per intervenire su queste pompe è ''indispensabie'' avere un banco prova Hartridge, specifico per l'uso.Il bancoprova in questione costava nel 1990/92 200 milioni di lire ,che all'epoca era una cifra molto elevavta e che risultava praticamente impossibile da recuperare ,visto che la sostituzione della pompa epc costava poco meno di una normale ''revisione generale''..Per questo motivo i pompisti che possono intervenire su queste pompe sono pochissimi, e ( per forza di cose) sono costretti a praticare prezzi molto alti visto i costi affrontati per poter intervenire. La scheda è saldata ,ma si puo' staccare dissaldando i terminali con un lavoro molto complesso che non sempre risulta fattibile..Per questi motivi risulta alla fine meno oneroso ( anche in previsiione di un utilizzo futuro) sostituire la Lucas con una Bosch .Questo intervento è fattibile da qualsiasi Bosch Service che abbia un minimo di capacita'.I costi sono quelli pubblicati .
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:44:39
In risposta al messaggio di Trottolo del 21/02/2018 alle 20:51:16

Ti ricordi quanto ti è venuta la spesa ?
si avevo speso 1200 euro ma avevano dovuto cambiare completamente il corpo pompa in alluminio e l'attuatore dell'anticipo fase rovinati da una molletta rotta e incastrata tra le parti che si muovono 
mario sp
Salva una pianta mangia un Vegano
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 17:40:06
In risposta al messaggio di Trottolo del 21/02/2018 alle 09:14:39

Buongiorno a tutti sono nuovo alla prima esperienza in camper. Da pochi giorni ho acquistato uno su Ford 2500 Td del 96 (gemellato). Purtroppo mi sono accorto che quando è in moto goccia nafta da sotto la pompa. Venendo
da Milano,  appena partito (100 mt) la seconda mi andava a singhiozzo, ma dopo tutto ok.  Mi devo preoccupare della perdita o posso tranquillamente andare avanti ?  Grazie del vostro aiuto  Trottolo 75
...
Scusa, se lo hai acquistato dalla concessionaria hai un anno di garanzia, rivolgiti a loro, prima di portarlo in officina a tue spese. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 19:25:11
In risposta al messaggio di nasofino del 02/03/2018 alle 17:40:06

Scusa, se lo hai acquistato dalla concessionaria hai un anno di garanzia, rivolgiti a loro, prima di portarlo in officina a tue spese. Ciao
non credo che la ''eventuale'' garanzia copra anche una perdita di gasolio ,tra l'altro visibile solo a motore in moto,comunque puo' provare , e mi auguro che lo sistemino, ma la vedo moooooolto dura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link