quote:Originally posted by fufu> Ciao Fufu quoto anch'io emme48. Senza rilevazioni strumentali ogni intervento diventa "spannometrico". Comincia con il pesarlo in tutti i modi possibili e a misurare i cm da terra in diversi punti sui due lati sia da vuoto che in ordine di marcia. Così puoi verificare il risultato pre e post intervento. Per fare le cose in grande potresti anche alzarlo e misurare la distanza da terra delle ruote a riposo. Così avresti la certezza di quanto siano "stanche" le balestre. Non è detto che l'intervento debba essere pesante: a qualcuno è bastato "spessorare" in modo differenziato i due lati o magari uno solo. Non credo che le balestre siano già stanche. Inoltre tieni presente che secondo Iveco, un camper tenderà sempre a pendere un po' di più dal lato scalino (riferisco). A proposito della garanzia, io feci alzare il mezzo in Iveco (sia davanti che dietro) e nessuno mi ha fatto obiezioni. A proposito il mio pesa 20 kg. in più a sx[:D] Ciao Plinio
il succo della questione se non ho capito male è :o meccanica o cellula se la deve vedere il concessionario? >
quote:Originally posted by fufu> E' l'allestitore che tramite la sua rete di assistenza ti deve risolvere il problema, scusa la domanda, chi è l'allestitore? avrà una rete di vendita/assistenza? c'è un riferimento a Torino? contatta l'allestitore (casa madre) e chiedi a loro a chi rivolgerti nella tua città, se poi loro sanno già che il roblema è meccanico, che contattino loro telefonicamente la rete iveco della tua zona e ti concordino un appuntamento per la sistemazione del problema...... o no?!
tutto questo ha un senso,c'è solo un piccolo problema.....io sono di torino e il mezzo sono andato ad acquistarlo a verona.Ovviamente mi appoggio ad un centro assistenza della mia città,ma loro per questo(non essendo loro direttamente responsabili della vendita del camper)mi hanno detto di rivolgermi ad una officina iveco.Possono farlo o in quanto aver accettato di assistermi devono ritirare il camper e fare loro tutti gli accertamenti del caso?Certo è che dove non c'è da lucrare,chi rimbalza come una trottola sono io......... >