CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto iveco inclinato su un fianco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/02/2009 alle: 21:44:55
Se il mezzo è decisamente più pesante da un lato è normale che penda da quel lato. In questo caso è colpa dell'allestitore ma anche di determinate piante che obbligano a installare in determinati posizioni le cose più pesanti. Per esempio il serbatoio gasolio è quasi sempre a sx. In questo caso l'unica cosa da fare è lavorare di balestre e spessori e l'unico in grado di farlo è un buon balestraio. Ne conosco uno in zona Torino.
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:27:03
provo ad indovinare bramafame?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:28:13
Qualcuno ha capito come mai per sapere se il camper pesa di più da una parte si è deciso di NON pesarlo prima a destra e poi a sinistra? Si pensa che tirare a indovinare e alimentare lo scaricabarile Iveco/concessionario sia meglio che andare ad una pesa pubblica e quindi essere sicuri? Ma insomma cosa si pretende dal forum? Alla domanda "sarà mica più peso dalla parte dove pende" la risposta "pesalo e verifica" non va bene? ok, perfetto, allora proviamo a vedere se ci risponde il mago Othelma che col suo pendolino magico capirà se è una balestra "stanca" o se l'alestitore ha messo troppi kg da una parte. Marco.

Modificato da Emme48 il 06/02/2009 alle 22:31:54
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 07:22:24
quote:Originally posted by Kurt
sante barre di torsione, con i modelli precedenti, con 5 minuti ( vi sembrera' strano, agendo sull anteriore) risolvevate tutto o quasi. slt >
> Guarda che anche il C17-18 hanno la barra di torsione, ma è davanti, non puoi correggere la sofferenza post con la barra ant. SALUTONI NE'
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:02:15
quote:Originally posted by Yuma58
sante barre di torsione, con i modelli precedenti, con 5 minuti ( vi sembrera' strano, agendo sull anteriore) risolvevate tutto o quasi. slt >
> Guarda che anche il C17-18 hanno la barra di torsione, ma è davanti, non puoi correggere la sofferenza post con la barra ant. SALUTONI NE'
>
> La barra NON c'è sui C17-18. È optional anche sui commerciali (Daily MAC.BAR). Si può richidere a pagamento e anche montare successivamente pur mentenendo la balestra (il Daily camper è un MAC.BAL) Ciao Plinio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:59:26
sulle barre di torsione anteriore avete ragione entrambi, il C17/18 alleggerito versione camper è diverso da quello commerciale sia 35q che oltre. X fufu, pesa il camper come molti ti hanno consigliato e poi vai con i dati alla mano e fai valere i tuoi diritti, altrimanti ti trovi in uno scarica barili da parte coc/iveco Davide
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 16:29:39
quote:Originally posted by plinio63
>
> La barra NON c'è sui C17-18. È optional anche sui commerciali (Daily MAC.BAR). Si può richidere a pagamento e anche montare successivamente pur mentenendo la balestra (il Daily camper è un MAC.BAL) Ciao Plinio
>
> Che strano, io l'avevo sul C17 E CELL'HO SUL C18 forse mi hanno favorito ? ps. NON HO PAGATO NULLA EXTRA.... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58 il 07/02/2009 alle 16:31:18
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:30:41
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide

Modificato da Dierrre il 07/02/2009 alle 19:33:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:51:42
Non è che fate confusione tra barra di torsione, che ha funzione di molla per sospensioni, e barra antirollio che serve a tenere dritto il veicolo in curva? Spiegatevi meglio. IVO
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 07:05:26
quote:Originally posted by Dierrre
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58 il 08/02/2009 alle 07:10:18
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 07:27:49
ma cosa dite???!!! Avevo un 3512 su Laika 200, Il Sig Bagni mi disse che per raddrizzare un mezzo leggermente pendente, bisognava lavorare sulle barre di torsione anteriori,all'opposto( praticamente ad x), All inizio ero scettico, ma facendo un discorso matematico,lavorando ad x, quando e' possibile , puoi alleggerire o appesantire. DI fatto l'uovo di Colombo. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 07:29:08
Scusate : Sig. Bagni lavora o lavorava all'Iveco(Toscana)
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:08:03
ma cosa dite???!!! Avevo un 3512 su Laika 200, Il Sig Bagni mi disse che per raddrizzare un mezzo leggermente pendente, bisognava lavorare sulle barre di torsione anteriori,all'opposto( praticamente ad x), All inizio ero scettico, ma facendo un discorso matematico,lavorando ad x, quando e' possibile , puoi alleggerire o appesantire. DI fatto l'uovo di Colombo. slt >
> Io non conosco il sig. Bagni, so solo che L'IVECO DI ROMA (ROMANA DIESEL ) la + grande D'EUROPA, ha lavorato sulla balestra, rinforzandola leggermente e mettendo uno spessore di ben 3 cent. tra il ponte e la balestra stessa... SALUTONI
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:54:10
BAGNI è all'Iveco di Empoli che distribuisce le meccaniche a molti allestitori. Massimo
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:13:03
quote:Originally posted by maxime
BAGNI è all'Iveco di Empoli che distribuisce le meccaniche a molti allestitori. Massimo >
> Ciao Massimo, da COLLE VAL D'ELSA, mi hanno anche mandato li, senza risolvere un bel nulla, hanno messo il camper su di una buca e una volta controllato che tutto era a posto mi hanno rispedito al mittente... Ad onor del vero L'IVECO, non aveva nessuna colpa....
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:19:33
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'
>
> Scusa Yuma, ma meraviglio di te. Fequenti queste pagine da anni e non sai che i 35C per camper hanno un telaio dedicato (l'allegerito appunto) con 180 kg. in meno del Daily commerciale? Ha ragione Davide: noi non abbiamo la barra, ma possiamo metterla come Franco49. Alcune officine Iveco lo consigliano pure. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 08/02/2009 alle 11:20:07
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:27:56
>
> Scusa Yuma, ma meraviglio di te. Fequenti queste pagine da anni e non sai che i 35C per camper hanno un telaio dedicato (l'allegerito appunto) con 180 kg. in meno del Daily commerciale? Ha ragione Davide: noi non abbiamo la barra, ma possiamo metterla come Franco49. Alcune officine Iveco lo consigliano pure. Ciao Plinio
>
> Non capisco i veicoli commerciali se non sono autobus....[;)][:D] Ti dico solo che sul mio C17 E ULTIMO C18 ho avuto ed ho, la barra di torsione.... SALUTONI
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:44:04
>
>
> Non capisco i veicoli commerciali se non sono autobus....[;)][:D] Ti dico solo che sul mio C17 E ULTIMO C18 ho avuto ed ho, la barra di torsione.... SALUTONI
>
> Non è questione di C17 o C18, ma 35 o 50 o 60 o 65. Sono le masse a fare la differenza sul telaio non le potenze. Certo che l'Iveco non ci facilita le cose: produce oltre 2000 varianti del Daily[:D][:D][;)][;)] Ciao e buona domenica PLinio
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:50:32
>
>
>
> Non è questione di C17 o C18, ma 35 o 50 o 60 o 65. Sono le masse a fare la differenza sul telaio non le potenze. Certo che l'Iveco non ci facilita le cose: produce oltre 2000 varianti del Daily[:D][:D][;)][;)] Ciao e buona domenica PLinio
>
> Anche a te....[;)][^]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/02/2009 alle: 13:09:13
quote:Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà...>
> Alleggita voleva dire "Alleggerita" la mia tastiera si è mangiata qualcosa[:D][:D] Questo è il C17 Alleggerito versione camper Come vedi non c'è barra di torsione
quote:Non è che fate confusione tra barra di torsione, che ha funzione di molla per sospensioni, e barra antirollio che serve a tenere dritto il veicolo in curva? Spiegatevi meglio. IVO>
> Hai perfettamente ragione, i C 17/18 commerciali hanno come molla antriore 2 barre di torsione le quali si possono regolare e danno la possibilità di alzare/allineare l'anteriore ( come quello di Armando ) IL C 17/18 Alleggerito ha una barra/balestra che passa sotto al motore e ha la funzione di molla anteriore La barra stabilizzatrica che ha montato franco è una barra antirollio, che non registra niente, non c'è sulle versioni alleggerite ma forse è presente su quelle commerciali, non ricordo Buona domenica a tutti Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link