quote:Originally posted by Jane> Sicuramente lo avrete gia' fatto, ma proviamo a ripetere le operazioni: 1) chiudere la valvola di scarico del boiler (e' una leva a tre posizioni che intercetta un tubo che va' a scaricare a terra; 2) riempire d'acqua il boyler (aprire un rubinetto dell' acqua calda, aspettare che spurghi tutta l'aria e quando esce solo acqua chiudere rubinetto); 3) togliere cappuccio camino esterno del boyler; 4) aprire la valvola del gas sulla bombola piena; 5) aprire la valvola del gas che c'e' dentro il camper; 6) attaccare l' interruttore della corrente del boyler prima su 40° e se non funziona su 70°. Se non funziona verificare: 1) che ci sia acqua nel boyler; 2) che ci sia gas nella bombola; 3) che arrivi corrente al boyler (eventualmente controllare il suo fusibile), si sente il caratteristico tac del piezo che accende il gas. Certi boyler non funzionano, come certi frigoriferi, se il camper non e' abbastanza ben livellato. Ciao. Giulio
Il Boiler è TRUMA. Nella centralina è accesa una spia che indica un possibile guasto, ma non riusciamo a capire di cosa si tratti... Non riesco ad essere più precisa, perchè proprio non riusciamo a capire cosa sia. Grazie >
quote:Originally posted by Jane> Ma è completamente tappato o è una griglia. Se è una griglia prova a soffiarci dentro con l'area compressa perchè da quello che dici è un problema di aria. Come ho scritto anche su accessori non vorrei ti sia spostato il boiler e i camini non sono allineati al foro. Se guardi bene sono due i fori, uno si vede bene dalla griglia ed è molto grosso l'altro è sotto ed è un tubicino piccolo (di 10 di diametro). Ti ho inviato anche lo schema da li si vede bene
Giulio, ho dato un occhio, ma io non ho nessun cappuccio esterno da togliere. Il "camino" è chiuso con delle viti e silicone, e non credo si possa sfilare.. Di acqua ce n'è, la bombola è piena, e la corrente/fusibili sono ok. Non so proprio cos'altro provare !! Grazie >