CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto: non funziona il boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Jane
Jane
06/06/2007 5
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:53:20
Ho un problema...: (ah tenete conto che è la seconda volta che uso il camper...SONO NUOVA ) Dopo una settimana quando ho "cercato" di riaccendere il boiler.... TUTTO ERA MORTO !! Non dava più nessun segno di vita. ORA NN SO CHE FARE !!! Può essere che si sia bagnato qualche cosa lavando il camper ??? AIUTATEMI.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:01:01
Potresti essere piu' precisa? Che tipo di boiler è? Hai aperto il gas?[:D] Senti il classico rumore dell'accensione piezoelettrica quando attivi l'interruttore?. Piu' cose dici e meglio è. Ciao, Gixxer
18
Jane
Jane
06/06/2007 5
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:11:05
Il Boiler è TRUMA. Nella centralina è accesa una spia che indica un possibile guasto, ma non riusciamo a capire di cosa si tratti... Non riesco ad essere più precisa, perchè proprio non riusciamo a capire cosa sia. Grazie
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:52:31
quote:Originally posted by Jane
Il Boiler è TRUMA. Nella centralina è accesa una spia che indica un possibile guasto, ma non riusciamo a capire di cosa si tratti... Non riesco ad essere più precisa, perchè proprio non riusciamo a capire cosa sia. Grazie >
> Sicuramente lo avrete gia' fatto, ma proviamo a ripetere le operazioni: 1) chiudere la valvola di scarico del boiler (e' una leva a tre posizioni che intercetta un tubo che va' a scaricare a terra; 2) riempire d'acqua il boyler (aprire un rubinetto dell' acqua calda, aspettare che spurghi tutta l'aria e quando esce solo acqua chiudere rubinetto); 3) togliere cappuccio camino esterno del boyler; 4) aprire la valvola del gas sulla bombola piena; 5) aprire la valvola del gas che c'e' dentro il camper; 6) attaccare l' interruttore della corrente del boyler prima su 40° e se non funziona su 70°. Se non funziona verificare: 1) che ci sia acqua nel boyler; 2) che ci sia gas nella bombola; 3) che arrivi corrente al boyler (eventualmente controllare il suo fusibile), si sente il caratteristico tac del piezo che accende il gas. Certi boyler non funzionano, come certi frigoriferi, se il camper non e' abbastanza ben livellato. Ciao. Giulio
18
Jane
Jane
06/06/2007 5
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:03:42
Giulio, ho dato un occhio, ma io non ho nessun cappuccio esterno da togliere. Il "camino" è chiuso con delle viti e silicone, e non credo si possa sfilare.. Di acqua ce n'è, la bombola è piena, e la corrente/fusibili sono ok. Non so proprio cos'altro provare !! Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:24:19
quote:Originally posted by Jane
Giulio, ho dato un occhio, ma io non ho nessun cappuccio esterno da togliere. Il "camino" è chiuso con delle viti e silicone, e non credo si possa sfilare.. Di acqua ce n'è, la bombola è piena, e la corrente/fusibili sono ok. Non so proprio cos'altro provare !! Grazie >
> Ma è completamente tappato o è una griglia. Se è una griglia prova a soffiarci dentro con l'area compressa perchè da quello che dici è un problema di aria. Come ho scritto anche su accessori non vorrei ti sia spostato il boiler e i camini non sono allineati al foro. Se guardi bene sono due i fori, uno si vede bene dalla griglia ed è molto grosso l'altro è sotto ed è un tubicino piccolo (di 10 di diametro). Ti ho inviato anche lo schema da li si vede bene
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:25:34
Hmmm il 'camino', che si trova sulla fiancata, è un po' difficile che sia chiuso, forse è del tipo con le grigliette, peccato che non abbia una foto grande da postare. Generalmente si trova sulla parete esterna in coincidenza del posizionamento della stufa (boiler generalmente integrato e/o nello stesso sito della stufa). Guardando attraverso la griglia si vede il piezo che fa le scintille, se si prova ad accenderlo... -- gilby
18
bimatic
bimatic
18/03/2007 5
Inserito il 03/09/2007 alle: 23:23:34
Anchio sul mio primo camper acquistato usato ho avuto lo stesso problema.Dopo vari tentativi ho deciso di smontare il boiler e con mia sorpresa ho trovato sul bruciatore un nido essiccato di tafani o qualcosa di simile.Ripulito e rimontato il tutto adesso funziona perfettamente.Saluti e buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link