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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/05/2020 alle 15:13:03Ma la batteria e' perfetta? Caricata prima di montarla? Non e' che e' difettosa?
Mezzo fermo da febbraio (meccanica x250 3000)... ho sostituito la BM che era a fine vita (il 4/5 misurava 6.7V), oggi monto una Varta nuova (12.70V) ed il mezzo non da segni di vita. Si accende l'orologio (che nel frattemposi è azzerato) e visualizzo i km: buon segno mi dico. Peccato che non funzioni nient'altro! Niente luce di cortesia ... niente apertura col telecomando integrato della chiave ... niente quadro (e possibilità di avviamento). Poi la situazione peggiora: premesso che l'allarme era disinserito, devo averlo premuto inavvertitamente ed ora emette un cicalino intermittente (come se fosse rimasto inserito ma non avesse sufficiente corrente per suonare). Unico modo per farlo smettere è scollegare la Bm ma appena la collego riprende. Tutto il resto morto. Ho verificato i fusibili (col tester) anche nel vano motore e sono tutti integri... Da ignorante mi vien da dire che la corrente c'è (ho provato anche i vari fusibili direttamente sul positivo della batteria) ma resta lì nei pressi della batteria ... Chiamo l'aci (col rischio che arrivi qualcuno che con le migliori intenzioni peggiori le cose … oppure chiamo l'aci e lo faccio portare in un officina della zona … oppure posso fare qualche ulteriore verifica per conto mio, su vostro suggerimento)? Non so dove sbattere la testa Grazie Questo è ciò che avviene quando collego la BM Seguimi su: ...
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/05/2020 alle 15:42:25Giancarlo, è una cosa strana.
Controllata prima di montarla è ok ed anche montata da la giusta tensione ... Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2020 alle 18:46:32In apparenza sembra manchi corrente, ma non è così.
Dal video, sembra faccia lo stesso difetto di batteria scarica. Sei sicuro che tutti i collegamenti siano a posto?
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In risposta al messaggio di Mgdroid del 27/05/2020 alle 18:57:22E' stato senza batteria per alcune settimane, ma avevo letto (prima di toglierla) che non sarebbe stato un problema.
Giancarlo, è una cosa strana. Ho avuto anch'io x250, ma dopo la sostituzione della batteria è tornato tutto normale, forse perchè il mezzo è rimasto senza batteria solo per una mezz'oretta. Prima di chiamare il carroattrezzi, prova a sentire con un elettrauto/meccanico se possono raggiungerti (immagino al tuo domicilio) con un'interfaccia che faccia una diagnosi, magari c'è solo da resettare qualcosa in centralina. Un tentativo giusto per farlo, puoi escludere fisicamente l'allarme?? Giusto per escludere che sia quello che và in conflitto per essere rimasto a lungo senza corrente, non ho idea di quanto possa durare la batteria tampone...controlla anche quella che sia carica.
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In risposta al messaggio di damasi del 27/05/2020 alle 19:32:46Hai ragione, a distanza non è facile e per questo approfitto per ringraziare te e quanti sono intervenuti sin ora.
Purtroppo fare una diagnosi a distanza é un pochino complicato... Comunque come prima prova... scollega la batteria della cellula isolando perbene il positivo e vedi il quadro se da segni di vita... seconda prova... collegatramite dei cavi la batteria della tua auto a quella del motore del camper e vedi sempre se si accende il quadro... terza prova... se hai il climatizzatore automatico stacca il positivo della batteria e subito dopo stacca anche lo spinotto elettrico del pressostato del clima, ricollega il positivo della batteria senza riattaccare lo spinotto del clima e vedi sempre se il quadro si accende...
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/05/2020 alle 20:14:44Quindi il suggerimento numero DUE di Danilo …
prova con batteria collegata a fare un ponte con i cavi, neutro batteria/ massa motore, positivo batteria/positivo vano motore, se hai la batteria motore in un vano in cabina dovresti avere una presa per il positivo nel cofano motore, secondo me hai dimenticato o si è ossidato qualche collegamento
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/05/2020 alle 19:05:49Che ci siano 12,7vnon dice nulla, se c'è una connessione fatiscente puoi averne anche 1000, ma non passano dove dovrebbero.
In apparenza sembra manchi corrente, ma non è così. L'orologio si accende (mentre prima del cambio era morto anche lui) e misurando la corrente sui morsetti (non direttamente sui poli della batteria) segna 12.70, quindi deduco sia ok. Ma come detto sembra che non vada oltre ... Grazie
In risposta al messaggio di Rucki del 27/05/2020 alle 20:21:09La batteria è nuova ed i poli sono integri, così come risultano integri i morsetti …
un ulteriore controllo dei poli della batteria io lo farei , sono ossidati ? i morsetti sono stati inseriti bene ,prova a farli girare per controlare é possibile che marchi 12,7v ma non passano A. Il dubbio mio é che al tester indica 12,7 ma dovrebbe indicare 12,8 vuol dire batteria non carica . Di solito le nuove batterie una caricata ci vorrebbe . Rucki
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2020 alle 20:25:33Ancora una volta non posso che darti ragione (circa l'antifurto) ma il mezzo l'ho preso di seconda mano e prima d'ora non mi sono mai posto il problema
Che ci siano 12,7vnon dice nulla, se c'è una connessione fatiscente puoi averne anche 1000, ma non passano dove dovrebbero. Per quanto riguarda la sirena, dovresti saperlo come si disattiva, potrebbe servirti in casidi emergenza, ah già, questo è un caso di emergenza Dal video si si vede che l'orologio funziona, ma come tenti di fare l'avviamento si spegne tutto come con una batteria fiacca. O hai una batteria fallata( i 12,7v non puoi sapere se ha effettivamente tutti gli ampere che servono) o hai qualche connessione lenta/rovinata
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In risposta al messaggio di gbpierpa del 27/05/2020 alle 20:38:29Le luci non le ho provate (mi sono fermato quando non ho visto funzionare plafoniera ed apriporta sul telecomando) …
non è che hai la chiave col chip che magari non viene riconosciuto dal tuo veicolo per qualche ragione strana? Quasi tutti i veicoli dal 2000 in poi hanno chiavi codificate e se il chip si cancella la macchina non parteoppure impazzisce la centralina (non dovrebbe ma mai dire mai) e fa lo stesso effetto. Vedi se i fari si accendono tanto per capire se circola corrente.
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In risposta al messaggio di conte68 del 27/05/2020 alle 20:56:50Il mezzo è in ordine e prima della sostituzione BM funzionava tutto, ma in effetti potrebbe non voler dire nulla.
controlla bene il cavo di massa della batteria che sia collegato bene al telaio eventualmente pulisci bene dove e' fissato. Mi e' successo un problema simile ma su un mercedes sprinter
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/05/2020 alle 21:11:39Il blocchetto di accensione?
Il mezzo è in ordine e prima della sostituzione BM funzionava tutto, ma in effetti potrebbe non voler dire nulla. Proverò a seguire il tuo suggerimento. Grazie 1000