CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto per camper (che non parte) - Risolto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 112
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 20:06:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2020 alle 19:51:43

Portala indietro immediatamente, non star lì a perder tempo ed energia.  Lhai presa on line? 
Presa On line: adesso li contatto sperando non facciano storie… ma sono pronto alla battaglia (se dovesse servire).
Evidentemente non sono un elettricista … ma lavoro nel commercio (e mia moglie in ambito legale) quindi mi muovo in un terreno che conosco decisamente meglio winkyes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 20:10:15
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/05/2020 alle 20:06:19

Presa On line: adesso li contatto sperando non facciano storie… ma sono pronto alla battaglia (se dovesse servire). Evidentemente non sono un elettricista … ma lavoro nel commercio (e mia moglie in ambito legale) quindi mi muovo in un terreno che conosco decisamente meglio 
Le batterie sono una delle poche merci che io non prenderei mai on line. 
Per due motivi, uno, potrebbe capitare quello che succede a te, due se succede tra il reso e la sostituzione passa troppo tempo, in negozio perderei al massimo un paio d'ore. 
Silvio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 20:13:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2020 alle 20:10:15

Le batterie sono una delle poche merci che io non prenderei mai on line.  Per due motivi, uno, potrebbe capitare quello che succede a te, due se succede tra il reso e la sostituzione passa troppo tempo, in negozio perderei al massimo un paio d'ore. 
Adesso lo so anch'io e l'ho imparato nel peggiore dei modi.
Ti dico la verità: l'ho pagata 150€ e vista la differenza col negozio (c.ca 40 €), la numerica delle recensioni e la percentuale di positive... mi sono fatto "convincere".
Adesso speriamo che quei 40 € non me li facciano mangiare in nervoso.

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 28/05/2020 alle 21:48:58
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 20:23:20
Fà piacere leggere che hai risolto senza ulteriori spese (carro attrezzi e quant'altro), negli anni ho letto vari tuoi post e sò che se serve una mano ed è nella tua competenza, la dai volentieri...te lo meritiyesyes
Roberto C.I. Kiros 2 2020
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 20:57:40
In risposta al messaggio di Mgdroid del 28/05/2020 alle 20:23:20

Fà piacere leggere che hai risolto senza ulteriori spese (carro attrezzi e quant'altro), negli anni ho letto vari tuoi post e sò che se serve una mano ed è nella tua competenza, la dai volentieri...te lo meriti
Mi fa piacere leggere il tuo intervento e ti ringrazio.
Ho sempre inteso il forum come luogo di scambio ed in tanti anni di frequentazione questo dare-avere ha sempre dato i sui frutti.
Apprezzo l'aiuto ricevuto (a prescindere che sia risolutivo o meno) e sullo stesso piano metto la soddisfazione di poter essere utile a qualcuno …
Per fortuna, nonostante tutto … a pensarla così siamo in tanti (certamente te compreso) smiley 

Seguimi su:

11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 21:56:31
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/05/2020 alle 20:57:40

Mi fa piacere leggere il tuo intervento e ti ringrazio. Ho sempre inteso il forum come luogo di scambio ed in tanti anni di frequentazione questo dare-avere ha sempre dato i sui frutti. Apprezzo l'aiuto ricevuto (a prescindere
che sia risolutivo o meno) e sullo stesso piano metto la soddisfazione di poter essere utile a qualcuno … Per fortuna, nonostante tutto … a pensarla così siamo in tanti (certamente te compreso)  
...
Condivido pienamente il tuo messaggio.
Risolverai sicuramente con il venditore .
silvio Roma
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 22:07:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2020 alle 20:10:15

Le batterie sono una delle poche merci che io non prenderei mai on line.  Per due motivi, uno, potrebbe capitare quello che succede a te, due se succede tra il reso e la sostituzione passa troppo tempo, in negozio perderei al massimo un paio d'ore. 
Secondo me non dipende se online o se in negozio, ma dipende solo dalla serietà del venditore.

Certo che rispedire una batteria che siamo sui 25-30kg , anche solo se si deve pagare la spedizione (come spesso capita), diventa una bella cifra.
Io ho preso a settembre una VARTA AGM Professional (BS) da CSM (in offerta) e mi sono fidato della ottima  referenza del venditore, e mi è andata bene, ma in effetti non ho pensato di leggere prima le condizioni di un eventuale reso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 07:51:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2020 alle 22:07:39

Secondo me non dipende se online o se in negozio, ma dipende solo dalla serietà del venditore. Certo che rispedire una batteria che siamo sui 25-30kg , anche solo se si deve pagare la spedizione (come spesso capita), diventa
una bella cifra. Io ho preso a settembre una VARTA AGM Professional (BS) da CSM (in offerta) e mi sono fidato della ottima  referenza del venditore, e mi è andata bene, ma in effetti non ho pensato di leggere prima le condizioni di un eventuale reso.
...
Non ho mai detto che chi vende on line non è serio. 
Solo che quando capitano avvenimenti del genere, sono problemi. 
Io di solito quando ho bisogno di cambiare una batteria, è perché mi serve immediatamente, e non posso permettermi, ne di aspettare che arrivi da quando la ordino, ne di apettare per poterla sostituire come in questo caso. 
Silvio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 09:02:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2020 alle 07:51:08

Non ho mai detto che chi vende on line non è serio.  Solo che quando capitano avvenimenti del genere, sono problemi.  Io di solito quando ho bisogno di cambiare una batteria, è perché mi serve immediatamente, e non posso permettermi, ne di aspettare che arrivi da quando la ordino, ne di apettare per poterla sostituire come in questo caso. 
Vero.
On line compro di tutto, ma una batteria auto è stata la prima volta (in effetti, di solito, la necessità è immediata).
In questo caso non c'era nessuna urgenza causa lock down ed una spesa minore quindi la condizione ideale ...
Ma pazienza, anche questa è esperienza.

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 29/05/2020 alle 09:03:38
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 09:06:11
Varta e' buona ma io, sinceramente, da anni per avviamento uso solo optima red. Costo 160e on line e mai avuto problemi (ma il difetto ci puo' stare). Anche vero che prima di montarla la carico per un paio di giorni con ctek. Poi la monto. Magari ti stai facendo molti problemi ma e' solamente poco carica, te l'avevo detto fin dal primo msg che per me era la batteria... e sono dell'idea che non e' guasta o difettosa, ha solo bisogno della carica iniziale...

Modificato da alexia76 il 29/05/2020 alle 09:07:40
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 09:40:14
sono contento che hai risolto con poco yes giusto  per curiosità e per vedere la buona fede del venditore ..hai verificato la data di produzione di quella batteria che dovrebbe esserci scritta da qualche parte ?  di regola visto che la batteria nuova è uscita guasta dal negozio del venditore on line  lo stesso dovrebbe provvedere a sue spese di ritirarti con corriere quella batteria per dartene un'altra o fare un reso di quello che hai pagato, se il venditore fa storie e come immagino la hai acquistata con pay pal ,apri una contestazione su pay pal di reso e ti pagano pure le pese per rispediglierla indietro sino ad un max di 50 euro per poi una volta spedita di rimborsano l'intero prezzo pagato per quella batteria wink 

ps..io ho sempre acquistato batterie per auto e camper sul web e mai avuto problemi , del resto può capitarne una farlocca ,ora tocca vedere se il venditore sia una persona onesta e seria !

Modificato da immortale1 il 29/05/2020 alle 09:43:33
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 09:57:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2020 alle 09:40:14

sono contento che hai risolto con poco  giusto  per curiosità e per vedere la buona fede del venditore ..hai verificato la data di produzione di quella batteria che dovrebbe esserci scritta da qualche parte ?  di regola
visto che la batteria nuova è uscita guasta dal negozio del venditore on line  lo stesso dovrebbe provvedere a sue spese di ritirarti con corriere quella batteria per dartene un'altra o fare un reso di quello che hai pagato, se il venditore fa storie e come immagino la hai acquistata con pay pal ,apri una contestazione su pay pal di reso e ti pagano pure le pese per rispediglierla indietro sino ad un max di 50 euro per poi una volta spedita di rimborsano l'intero prezzo pagato per quella batteria   ps..io ho sempre acquistato batterie per auto e camper sul web e mai avuto problemi , del resto può capitarne una farlocca ,ora tocca vedere se il venditore sia una persona onesta e seria !
...
Anche a me acquistando on line una batteria per la moto è capitato che funzionasse male, l'avevo presa da un sito tedesco molto serio ma è andata male. la moto è partita , quando mi sono fermato dove dovevo andare la batteria è morta e non cè stato verso di farla andare. Il venditore senza problemi mi ha sostituito la batteria con un altro modello senza richiedere indietro la batteria rotta.
Abbiamo provato a mettere la batteria che mi è rimasta su un piccolo cabinato per avere la luce la notte ma non cè stato nulla da fare, era buona solo come eventuale ancora.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 10:34:22
In risposta al messaggio di gbpierpa del 29/05/2020 alle 09:57:51

Anche a me acquistando on line una batteria per la moto è capitato che funzionasse male, l'avevo presa da un sito tedesco molto serio ma è andata male. la moto è partita , quando mi sono fermato dove dovevo andare la batteria
è morta e non cè stato verso di farla andare. Il venditore senza problemi mi ha sostituito la batteria con un altro modello senza richiedere indietro la batteria rotta. Abbiamo provato a mettere la batteria che mi è rimasta su un piccolo cabinato per avere la luce la notte ma non cè stato nulla da fare, era buona solo come eventuale ancora.  
...
ma certo, se un acquirente ti contatta da subito per la batteria guasta io credo che chiunque ti invierebbe una nuova batteria senza spendere un centesimo ...contrariamente siano in presenza di venditore truffaldino  che ha voluto vendere volutamente una batteria farlocca! ma acquistando con pay pal si è comunque garantiti per 6 mesi dall'acquisto.

Modificato da immortale1 il 29/05/2020 alle 10:36:42
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 10:37:54
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/05/2020 alle 09:06:11

Varta e' buona ma io, sinceramente, da anni per avviamento uso solo optima red. Costo 160e on line e mai avuto problemi (ma il difetto ci puo' stare). Anche vero che prima di montarla la carico per un paio di giorni con ctek.
Poi la monto. Magari ti stai facendo molti problemi ma e' solamente poco carica, te l'avevo detto fin dal primo msg che per me era la batteria... e sono dell'idea che non e' guasta o difettosa, ha solo bisogno della carica iniziale...
...
La tua risposta è stata la prima (in tempi non sospettismiley) ma francamente escludevo un difetto alla batteria: in qualunque caso tempo 24h ho risolto...
Anche io uso un Cteck ed anch'io di solito le carico per bene ... ma stavolta non l'ho fatto ed il diavolo ci ha messo la zampinodevil.
Vediamo cosa mi risponde il venditore: considerato il costo preferirei la sostituzione ...

Seguimi su:

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 10:43:13
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2020 alle 10:37:54

La tua risposta è stata la prima (in tempi non sospetti) ma francamente escludevo un difetto alla batteria: in qualunque caso tempo 24h ho risolto... Anche io uso un Cteck ed anch'io di solito le carico per bene ... ma stavolta
non l'ho fatto ed il diavolo ci ha messo la zampino. Vediamo cosa mi risponde il venditore: considerato il costo preferirei la sostituzione ...
...
Fai un po' come preferisci ma non mi sembra tanto la sua far girare batterie se non hanno nulla. Riterrei piu corretto il procedimento di caricarla e poi montarla. Se non va e' difettosa e va resa senza SE e senza MA. Per come ho visto io se compri le batt dall'elettrauto le trovi gia' cariche in quanto ne hanno sempre sotto carica 2/3 pronte per installarle sulle auto che gli entrano in riparazione per motivi di batterie esaurite. Se invece le si compra online o nei negozi/supermercati nessuno le ricarica. Hanno la loro carica di prima fabbricazione ma nessuno le carica prima di vendertele. Naturale che, come minimo, hanno almeno il 40/50% di carica mancante se non pure di piu. Magari stivate anche in magazzini freddi dove la carica ne risente ancora di piu. Io caricherei prima di cercare la sostituzione in garanzia...

Modificato da alexia76 il 29/05/2020 alle 10:43:55
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 10:49:36
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2020 alle 09:40:14

sono contento che hai risolto con poco  giusto  per curiosità e per vedere la buona fede del venditore ..hai verificato la data di produzione di quella batteria che dovrebbe esserci scritta da qualche parte ?  di regola
visto che la batteria nuova è uscita guasta dal negozio del venditore on line  lo stesso dovrebbe provvedere a sue spese di ritirarti con corriere quella batteria per dartene un'altra o fare un reso di quello che hai pagato, se il venditore fa storie e come immagino la hai acquistata con pay pal ,apri una contestazione su pay pal di reso e ti pagano pure le pese per rispediglierla indietro sino ad un max di 50 euro per poi una volta spedita di rimborsano l'intero prezzo pagato per quella batteria   ps..io ho sempre acquistato batterie per auto e camper sul web e mai avuto problemi , del resto può capitarne una farlocca ,ora tocca vedere se il venditore sia una persona onesta e seria !
...
Pagata con PayPal (come faccio per ogni spesa on line).
Devo dire che una prima risposta c'è stata (per chiedermi se avevo rimosso i tappini laterali): non vuol dire nulla ma se non altro indica che rispondono alle mail.
Poi come detto le recensioni (anche e soprattutto del venditore) sono ottime quindi confido di risolvere...
Per quanto riguarda la data di produzione non ho verificato: dev'esserci per forza?
Grazie

Seguimi su:

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 10:53:59
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/05/2020 alle 10:43:13

Fai un po' come preferisci ma non mi sembra tanto la sua far girare batterie se non hanno nulla. Riterrei piu corretto il procedimento di caricarla e poi montarla. Se non va e' difettosa e va resa senza SE e senza MA. Per
come ho visto io se compri le batt dall'elettrauto le trovi gia' cariche in quanto ne hanno sempre sotto carica 2/3 pronte per installarle sulle auto che gli entrano in riparazione per motivi di batterie esaurite. Se invece le si compra online o nei negozi/supermercati nessuno le ricarica. Hanno la loro carica di prima fabbricazione ma nessuno le carica prima di vendertele. Naturale che, come minimo, hanno almeno il 40/50% di carica mancante se non pure di piu. Magari stivate anche in magazzini freddi dove la carica ne risente ancora di piu. Io caricherei prima di cercare la sostituzione in garanzia...
...
Potresti aver ragione e non escludo nulla.
Vediamo come si pone il venditore: se lui stesso mi suggerisce la stessa cosa (non escludendo la possibilità di renderla) dimostrerebbe buona fede.
A me interessava fargli sapere subito che (forse) qualcosa non va ...

Ps il mio timore è di tenermi un prodotto non efficiente al 100% e poi tra un po di tempo pentirmi di non averlo reso quando potevo ...

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 29/05/2020 alle 11:04:55
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 11:57:32
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2020 alle 10:49:36

Pagata con PayPal (come faccio per ogni spesa on line). Devo dire che una prima risposta c'è stata (per chiedermi se avevo rimosso i tappini laterali): non vuol dire nulla ma se non altro indica che rispondono alle mail.
Poi come detto le recensioni (anche e soprattutto del venditore) sono ottime quindi confido di risolvere... Per quanto riguarda la data di produzione non ho verificato: dev'esserci per forza? Grazie
...
Si, la data d produzione c'è sicuramente, di solito con settimana ed anno di costruzione (quindi 4 cifre). Dovrebbe essere punzonata sulla plastica vista da sopra. 
Francesco & Famiglia.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 12:15:25
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 29/05/2020 alle 11:57:32

Si, la data d produzione c'è sicuramente, di solito con settimana ed anno di costruzione (quindi 4 cifre). Dovrebbe essere punzonata sulla plastica vista da sopra. 
Grazie, oggi verifico yes

Seguimi su:

8
SimoTopDriver
SimoTopDriver
29/08/2017 90
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 12:45:54
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2020 alle 12:15:25

Grazie, oggi verifico 
Non ho capito perché hai indicato come RISOLTO se no hai ancora ricevuto la batteria nuova!

Mobilevetta TopDriver 52 del 2000
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link