quote:Risposta al messaggio di apollinare10 inserito in data 16/08/2009 17:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se rispondo solo ora ... è capitato anche a me su un ford 2.4 del 2007. Non si riaccendeva, ho chiamato il mio meccanico che mi ha detto: riempi il filtro e poi insisti parecchio con l'accensione e vedrai che va in moto ... Così è stato ... Spero sia il consiglio giusto ... sicuramente a filtro vuoto non funziona ... Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/08/2009 14:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Paolo61 Quindi mi stai dicendo che quello che hanno fatto fare a me (ovvero far girare il motorino d'avviamento fino alla messa in moto) è sbagliato? Grazie e Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/08/2009 14:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto 100%, se non ricordo male è anche molto facile rompere (criccare) il potrafiltro consentendo microaspirazioni di aria che non fanno + ripartire il veicolo. A me era successo questo su 2 transit 90 e 125 ed entrambi avevano crepato la base sulla quale si avvita il filtro e trafilava aria con arresto improvviso ed impossibilità a rimettettere in moto ma tutto senza trafilamenti di gasolio all'esterno: molto probabilmente la pressione di alimentazione della pompa rotativa e di alcuni impianti common rail(bassa pressione) e molto limitata ed una pur minima perturbazione ne provaca l'arresto. Dodo