In risposta al messaggio di bedronio del 26/10/2019 alle 18:48:59Non mi è chiaro se il 12 diretto lo hai messo con lo scalino collegato al motore o a motore libero. In quest'ultimo caso collega la meccanica e dai il 12 diretto, così verifichi meccanica e motere. Se tutto va il problema è da ricercare nei sensori di fine corsa, tipicamente 2 micro interruttori.
Ciao a tutti Oggi mi sono messo a fare pulizia dopo l'acquisto del camper e il rifacimento delle sigillature. Mi sono accorto che lo scalino che funzionava, adesso non funziona più bene. Mi spiego con il deviatoresu/giù la corrente arriva e lo scalino parte ma si ferma dopo pochissimo mollo l'interrutore rischiaccio e riparte ,insomma mi ci vogliono dalle 4 alle 5 premute per aprirlo e chiuderlo. Ho smontato tutto e revisionato l'intero motore e lo scalino, ingrassato a dovere e verificato tutto. Ho provato anche ad attaccare un 12 v diretto al motore e lui gira sempre. C'è qualcuno a cui magari è capitato un difetto del genere e che ha capito da cosa dipenda? Grazie Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di anasta del 26/10/2019 alle 20:48:53Sì quando ho provato era collagato il tutto ed era tutto libero.
Non mi è chiaro se il 12 diretto lo hai messo con lo scalino collegato al motore o a motore libero. In quest'ultimo caso collega la meccanica e dai il 12 diretto, così verifichi meccanica e motere. Se tutto va il problema è da ricercare nei sensori di fine corsa, tipicamente 2 micro interruttori. Andrea
In risposta al messaggio di bedronio del 26/10/2019 alle 21:33:38Potrebbe essere ad assorbimento o a tempo. Non saprei. Ci dovrebbe essere una scheda, segui i fili del motore e vedi dove arrivi
Sì quando ho provato era collagato il tutto ed era tutto libero. Purtroppo ho cercato i fine corsa ma non ci sono da nessuna parte a me viene in mente che potrebbe essere un fine corsa di tipo elettrico,quando sforza perchèè arrivato in uno dei 2 finecorsa l'assorbimento si innalza e si stoppa tutto.Mi sembra di sentire un relè ma non sono riuscito a localizzarlo Potrebbe essere? Ciao e grazie
In risposta al messaggio di anasta del 26/10/2019 alle 23:10:46Allora stamattina mi sono messo a smontare diverse cose e dietro alla griglia superiore del frigo ho trovatao una scheda che è quella dello scalino elettrico.
Potrebbe essere ad assorbimento o a tempo. Non saprei. Ci dovrebbe essere una scheda, segui i fili del motore e vedi dove arrivi Andrea