CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto problema 220 saviem sg2!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
facbio81
facbio81
11/04/2008 20
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:19:49
salve a tutti ho un problema spero che qualcuno possa aiutarmi.... Ho un camper su saviem sg2, quando l'ho preso mi è stato detto che c'erano problemi con la 220. infatti attaccando la spina esterna alla 220 e toccando le maniglie si avvertiva una leggera scossa. ho smontato la presa e ho trovato un cavo scoperto che toccava la carrozzeria in prossimitadello sportellone laterale. ho deciso di rifare l'impianto quindi ho staccato presa e cavi vari. so che dalla presa esterna i cavi dovrebbero arrivare ad un trasformatore che raddrizza la corrente la converte in 12v e carica le batterie. il problema è che nn so nemmeno come è fatto questo trasf. raddr. e nn riesco a trovarlo. vorrei qualche consiglio visto che sono un perfetto ignorante in materia. grazie mille per qualsiasi aiuto!!

Modificato da facbio81 il 11/04/2008 alle 16:20:47
tuono
tuono
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:22:08
ti conviene postarla in accessori. comunque devi cercare il caricabatterie. in genere e' montato o nel pannello dietro la centralina o sotto una panca. la forma cambia da modello a modello e di anno in anno. saluti TUONO
17
facbio81
facbio81
11/04/2008 20
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:33:24
grazie tuono ma il mio camper è veramente antico, nn ho una centralina per le utenze. ti spiego dalla BS partono i diversi cavi ognuno con un fusibile e un interrutore (tutto autocostruito)e vanno alle diverse utenze. ho gia cercato nelle panche ma nn ho trovato il trasform. ho intenzione di istallare a breve una centralina seria nn lo schifo che ho adesso anche se funziona tutto egregiamente nella sua semplicità. cmq grazie.
tuono
tuono
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:37:47
secondo me' ti conviene controllare a vista e toccando con mano i cavi,eventualmente riparare o sostituire i cavi rovinati e via cosi'. ricostruire un'impianti ex novo a parte la mole di lavoro che se sai farlo e' il problema minore(ho il camper da quasi 2 anni e mezzo e ci lavoro ininterrottamente )la spesa a cui vai incontro non e' bassa. parliamo per comprare il tutto non meno di 500,00-600,00€, centralina base a interruttori e led,caricabatterie,etcc,etcc. saluti TUONO
17
facbio81
facbio81
11/04/2008 20
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:42:22
il problema è che dalla presa 220 partivano 2 cavi ,uno andava diretto ad una presa in cabina guida l'altro invece entra nella parete e nn c'è verso di muoverlo di un solo mm. ho provato come dici tirandolo un pochino per vedere se nel vano motore ( che è al centro della cabina tra i due posti) si muoveva qualcosa ma niente. ho anche provato a vista a seguire i cavi partendo dall'inizio: BM,BM,alternatore BS, e bo...?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/04/2008 alle: 17:01:50
Avendo posseduto un camper su VW LT28 mi incuriosiscono tantissimo questi mezzi artigianali antisegnani delle soluzioni odierne. E' possibile vedere una foto del tuo? [;)]
17
facbio81
facbio81
11/04/2008 20
Inserito il 11/04/2008 alle: 17:38:01
team953 nn ci sono problemi se vuoi te le mando via mail.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/04/2008 alle: 17:53:39
Ti ringrazio tantissimo! Puoi clikkare sul mio nick, anche se penso che se le pubblichi qui sul forum non sarei l'unico ad apprezzarle.
17
facbio81
facbio81
11/04/2008 20
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:31:13
questo è il mio camperino!!!

Modificato da facbio81 il 11/04/2008 alle 18:32:55
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/04/2008 alle: 19:10:04
Propongo una revisione dell'inserimento della foto per dare la giusta importanza a questo originale mezzo! Comunque grazie! [:)]id="Tahoma">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:12:36
Azz e parlo male del mio Piedelento... Questo è il nonno del mio.. Secondo me non ha il caricabatteria...Ancora dovevano inventarlo a quei tempi[:D][:D][:D][:D] Scherzo..ma se è come dici tu che dalla presa 220V partono due coppie di fili uno va alla presa che hai in cabina è l'altra che devi seguire... se va in un armadio prova a vedere lì altrimenti controlla sotto i sedili in cabina può essere che sia messo lì, come dimensione è tipo uno scatolo di scarpe ma in metallo o plastica, dovrebbe avere delle scritte sopra che indica la potenza.. Saluti Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link