quote:Originally posted by mauring>Quoto al 100%.Si chiama stellare ed è il punto dove vanno a confluire le masse,sposta la ruota di scorta ti basterà smuoverlo un po per verificare che tutto riprende a funzionare.Per evitare il ripetersi "se mi permettete il suggerimento" stacca i fastom uno ad uno e ricopri i maschi di vasellina,vedrai che l'ossido non si presenterà più-ciao.
Controlla le masse. Io ho il ducato '89 e sul vano motore, dietro alla ruota di scorta, ci sono varie connessioni a massa. Mi ha fatto uno scherzo simile, ho disossidato le masse ed e' andato tutto a posto. >
quote:Originally posted by pablito62>Quoto in pieno ma prima di metterci la vaselina per morsetti delle batterie,utilizza uno spray disossidante o pulisci contatti e a seconda dello stato in cui trovi le masse ,carteggia con uno spazzolino tipo quelli per pulire i morsetti delle batterie.Fatto cio' avvita bene utilizzando una grover (rondelle spezzate come le chiama mia moglie[:D])e poi spalma della vasellina e vedrai che quai contatti arrivano fino alla demolizione del mezzo (tra molti anni). Ciao e Saluti nee
quote:Originally posted by mauring>Quoto al 100%.Si chiama stellare ed è il punto dove vanno a confluire le masse,sposta la ruota di scorta ti basterà smuoverlo un po per verificare che tutto riprende a funzionare.Per evitare il ripetersi "se mi permettete il suggerimento" stacca i fastom uno ad uno e ricopri i maschi di vasellina,vedrai che l'ossido non si presenterà più-ciao.
Controlla le masse. Io ho il ducato '89 e sul vano motore, dietro alla ruota di scorta, ci sono varie connessioni a massa. Mi ha fatto uno scherzo simile, ho disossidato le masse ed e' andato tutto a posto. >
>
quote:Originally posted by vinc77> Su tanti mezzi , di fusibili per la stessa utenza c'è ne sono anche 2 o 3 . Controllali bene TUTTI , se hai un Tester è meglio , perchè , a volte si bruciano , ma ha vista ... sembrano buoni . Gianfranco
Salve ragazzi, non mi vanno piu` le lancette del livello gasolio, temperatura acqua, tergicristallo ( con lavavetro annesso ). Ho controllato il fusibile non e` ( il fusibile nr. 9 da 25 ah ). Che mi potrebbe essere successo? >
[;)]