CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto: problemi Renault Master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 27/11/2006 alle: 11:05:36
id="blue">Un Saluto a Tutti , Ho un Piccolo ?? Grande?? problema e mi rivolgo a voi in cerca di Aiuto . Sabato 25 c.m. ho provato a mettere in Moto il cammper perchè volevo prepararlo per il Week ende del 08/12/06 ed ahimè l' amara sorpresa : Batteria motore al Limite ; decido allora di caricare le batterie per almeno 24h . Il giorno dopo , domenica , provo ad avviare e.... altra sorpresa : La spia delle candelette Motore Si accendono e NON si spengono ( come dovrebbe essere per avviare il motore ) . Decido di far partire ugualmente il Mezzo ed è così che scarico la batteria senza riuscire ad avviarlo . Prendo all' ora l'auto e faccio parallello con la batteria ; riesco a far partire il V.R. , ma ahimè SPIA CANDELETTE COSTANTEMENTE ACCESSA . Dopo circa 10 min. che il motore girava al minimo spengo , verifico Fusibili e Sostituisco quello relativo alle candelette ( Bruciato ) .. Per farla Breve , stamane il Mezzo NON parte ed inoltre NON si accende nemmeno la spia delle Candelette ..... Ho un Brutto Presentimento : CENTRALINA ?????????? Premetto che su libretto renault dice chiaramete che durante un lungo periodo di inattività del mezzo di Staccare la Batteria . Ricaricarla per il riutilizzo del mezzo ricollegare i Poli della batteria e........................ Andare in una officina Renault ?????? . A qualcuno di Voi possessore o meno di V.R. con Mecc. renault è mai successa una cosa simile ????.Premetto che ho già prenotato in una off. renault ( MEzzo IN GARANZIA ) . P.S. Dimenticavo di dire che il Mezzo è rimasto fermo circa 20 gg dall' ultimo utilizzo in cui ho fatto circa 2.000 Km Grazie per i vs. utili consigli
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/11/2006 alle: 17:02:01
mi viene da ripensare a quanto mi accadde con la mia prima volvo 740 sw; era un 6 cilindri e quindi aveva 6 candelette, una era in corto e poichè prendevo l'auto tutti i giorni non me ne accorgevo, ma bastò lasciarla ferma 2 settimane.... batteria completamente a 0. Non è che per caso hai lo stesso problema???? puoi provare con un tester a vedere se sono in corto, sempre che siano facilmente raggiungibili. ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 27/11/2006 alle 17:03:05
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:21:35
quote:Originally posted by raimondo56
mi viene da ripensare a quanto mi accadde con la mia prima volvo 740 sw; era un 6 cilindri e quindi aveva 6 candelette, una era in corto e poichè prendevo l'auto tutti i giorni non me ne accorgevo, ma bastò lasciarla ferma 2 settimane.... batteria completamente a 0. Non è che per caso hai lo stesso problema???? puoi provare con un tester a vedere se sono in corto, sempre che siano facilmente raggiungibili. ciao raimondo >
> Per il Momento ti ringrazio del suggerimento , purtroppo NON ho dimistichezza con le strumentazioni analogiche/digitali e previa verifica sul Motore ho notato che 3 su 4 sono abbastanza accessibili . Venrdì porterò il V.R. presso assistenza Renault poi posterò quale era il problema ( speriamo bene )... Ciao Grazie ancora
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/11/2006 alle: 13:38:48
ti consiglio di andare nell'officina renault piu vicina, lo attaccano al computer e guardano subito.....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:22:26
quote:Originally posted by ragamaffo ....La spia delle candelette Motore Si accendono e NON si spengono ( come dovrebbe essere per avviare il motore ) ... Grazie per i vs. utili consigli >
> la diagnosi presso una autorizzata Renault e' l'unica soluzione Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:28:18
Eccomi qui a delucidare chi ha interesse ad ascoltare , circa il problema sul R.Master . Allora : Venerdì giorno in cui dovevo portare il mezzo in officina , questi NON parte NONOSTANTE " Ponte" con Cavi batteria con Automobile . Contattata Officina , NON possono intervenire ma mi dicono di contattare Assistenza RENAULT ( N° Verde ) . Contattata renault ( gentilissimi ) mi mettono in comunicazione ( conference call ) direttamente con Officina Renault più vicina , ( non quella con la quale avevo prenotato , anche se gentilmente il Meccanico mi dice : La porto dove Vuole ) . Vengono a prendere il mezzo con carro attrezzi e previa verifica delle competenze tecniche del meccanico ( a MIA sensazione ) , decido di portare il Mio V.R. presso la sua Officina . Per farla breve il veicolo è stato lasciato in officina alle ore 12,15 ed alle ore 15,00 ricevo telefonata del Meccanico che mi dice : Ho trovato il Problema ----- Batteria " FUSA " e Mega FUSIBILE di collegamento tra batteria e Centralina / Iniettori FUSO . Mi dice che ha ordinato la BATTERIA + Mega Fusibile ed entro il 06/12/06 mi farà riavere il VR .... IL TUTTO IN GARANZIA . Vorrei però segnalare una cosa che mi ha SBIGOTTITO : La frase appena arrivati in Officina , VEDIAMO SE IL MEZZO è IN GARANZIA ... Ma come dico ha 6/7 mesi di Vita ................. NON importa perchè ho scoperto ( NON è il mio caso ) che le meccaniche possono essere immatricolate anche Prima rispetto alla CELLULA , pertanto a questo meccanico è successo di portare in Officina un VR immatricolato da 15 Mesi ( ancora in garanzia apparente ) , ma la cui meccanica era da circa 1 mese Ormai FUORI GARANZIA ..... Ho Voluto segnalare questo perchè è MOLTO IMPORTANTE .....OCCHIO VERIFICATE e/o Fate verificare ....... Saluti a tutti quelli che hanno letto questo POST ed a quelli che hanno dato i loro consigli .
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:22:17
Mia esperienza personale: ho un VR su meccanica fiat, comprato a ottobre 2005, con garanzia 2 anni sulla meccanica; quest'anno, a settembre, scopro che era stato immatricolato un anno prima e che la garanzia stava per scadere. Soluzione: è bastata una telefonata al numero verde fiat che, registrando la data di acquisto, ha provveduto a estendere la garanzia ai due anni dalla data del mio acquisto. Gli stessi della Fiat mi hanno poi spiegato che questo succede perchè spesso gli allestitori trascurano il trasmettere i dati del proprietario alla casa che ha fornito la meccanica, causando l'insorgere del problema. Questo con Fiat, non so con le altre case. Bye, M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link