CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! Riparazione Webasto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
siei
siei
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 10:44:58
Salve, io sono della provincia di Modena e ho un furgone Scudo che ho camperizzato, ed un mio amico mi ha passato un vecchio sistema Webasto per il riscaldamento del motore (che io utilizzerei anche per il riscaldamento interno). Qui nasce il problema: lo ho fatto installare e, a banco, il sistema andava, ma una volta installato si è scoperto che andava in blocco perchè non funziona la pompa dell'acqua. Qualcuno mi potrebbe consigliare dove e a chi rivolgermi per effettuare una riparazione/sostituzione della pompa dell'acqua? (a basso costo naturalmente) Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/12/2007 alle: 13:14:31
chiedi direttamente alla Webasto in Italia per conoscere un centro autorizzato: Webasto Product Italy S.p.A. Strada Provinciale 39, Km 2 20060 Colturano (MI) Tel. +39-02-9803 2900 Fax +39-02-9803 2991 se invece sei bravo con il fai da te chiedi sempre a loro dove trovare i ricambi Ciao Giordano
17
redneks60
redneks60
02/12/2007 25
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:34:02
stai parlando della pompa di circolazione per caso?se si mi sai dire come è quella attualmente ko?integrata nel risc. o separata ?forse ti posso aiutare ciao
siei
siei
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 22:53:52
Purtroppo non sono tanto pratico, le unichie cose che ti posso dire a riguardo, sono che me lo ha regalato un mio amico che faceva il tassista e lo usava anni fa (circa sei o sette per cui non è proprio recente) quando faceva i turni di notte per tenersi al caldo. E' uno di quei modelli che riscaldano il motore per poi sputare pure aria calda dalle bocchette. Penso che la pompa sia integrata, ma avendolo in cantina, se mi dici come posso fare, controllo e ti rispondo con certezza. Lo avevo fatto montare dal tecnico che lavora sui camper ed installa proprio sistemi webasto. Quando lo ha avviato a banco funzionava. Poi lo ha installato sul mio furgoncino ed entrava in blocco perchè non si avviava la pompa dell'acqua (parole sue, io riporto) Grazie mille dell'interessamento
17
redneks60
redneks60
02/12/2007 25
Inserito il 24/12/2007 alle: 15:48:23
dunque guarda,facciamo così:vai in cantina e cerchi una targhetta sul corpo del risc.se riesco ad identificarlo posso capire di più.Mi viene da pensare che la pompa sia esterna data l'età,e magari all'atto dell'installazione qcosa non è andato liscio nell'alimentazione della stessa.Ci risentiamo
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
redneks60
redneks60
02/12/2007 25
Inserito il 24/12/2007 alle: 15:55:00
Dimenticavo,queste pompe tendono a bloccarsi se non vengono fatte girare per lungo tempo,infatti sul manuale d'uso si raccomanda di accendere il risc.almeno una volta al mese indipendentemente dalla stagione.Ah,la pompa fisicamente si presenta come un cilindro con due fori(ingresso-uscita)e un cavetto per l'alimentazione
siei
siei
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 09:56:15
La tua gentilezza è planetaria. Ok allora. Ho visto delle foto su ebay di wasserpumpe webasto e non mi pare di aver visto nel mio un antenato di questi modelli per cui suppongo sia integrata poichè è abbastanza compatto (ma non ci giurerei) Heizgerat Typ. Thermo Tpo E - D Spannung/El leistung 12 V / 40 W Warmestrom 4 kW Brennstoff Diesel zul Betriebsuberdruck 2,5 bar Pruf zeichen S 317 ident nr. 66887A Ausf. 01 Fabr. nr. 3D007419 inbetriebnahmejahr 19 99 00 01 (sono segnati tutti e tre) Ciao
17
redneks60
redneks60
02/12/2007 25
Inserito il 30/12/2007 alle: 23:41:24
id="size2">Hallo,scisa il ritardo ma puoi immaginare che in questi giorni si è più per la famiglia.Dunque direi che quasi sicuro hai la pompa esterna anche se fissata al corpo risc.Sono andato a vedermi le vecchie glorie su e-bay deutschland(germania);c'è una scelta infinita...hai provato a cercare in questa direzione?Dovresti riconoscere dalle foto anche il tuo.Se hai problemi con il tedesco prova sempre su ebay italiano ricerca inserendo i dati del tuo:webasto thermo top E-D 1999: scorri la pagina e in fondo lo trovi.Fammi sapere che poi andiamo avanti con la diagnosi.ciao
siei
siei
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:08:34
[img][/img] Scusa se ti rispondo solo ora Ho fatto delle foto e penso. Sto provando ad inserirle. Comunque è il thermo Top E. Se compro una pompa adatta a questo modello, fa differenza se è di un anno rispetto ad un altro?
siei
siei
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:10:30

http://cgi.ebay.it/Wasserpumpe-...

quella a quest'indirizzo potrebbe andare? Ciao
17
redneks60
redneks60
02/12/2007 25
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:55:42
Si direi di si ,questa pompa va accoppiata al risc.tramite la fascetta in plastica,è quindi in effetti esterna,quindi facilmente controllabile.Mi pare strano che al banco vada e in loco non più...Fai una prova se te la senti:dalla pompa escono due fili(alimentazione 12v)dovrebbe esserci anche una connessione staccabile(tipo spina)la apri e provi ad alimentare direttamente così solo la pompa.Usa una qualsiasi batteria 12v,anche piccola se ce l'hai,va bene anche un trasformatore casomai,purchè l'uscita sia tra i 12 e i 15vcorrente continua!Dunque se funziona ancora quando l'alimenti dovresti sentire un ronzio,se non senti proprio niente è morta,(ma allora non doveva andare neanche al banco)se invece si fa viva,non farla girare"a secco" a lungo!C'è qualche altro prob.ma ci riaggiorniamo a dopo i test.Se non dovesse esserci la connessione si può fare lo stesso ma prima prova a vedere.Puoi anche mandarmi una mail se vuoi accelerare.Sciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link