CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto tappo carburante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 20/01/2007 alle: 19:36:14
Salve a tutti, chiedo aiuto a qualcuno che ne sappia più di me. Il problema è questo: questo pomeriggio in previsione di fare una piccola uscita, vado a fare carburante e nel rimettere il tappo questo non si chiude, ossia il tappo si inserisce ma la chiave non riesce a fare il giro di ritorno completo e quindi chiudere, per cui ho dovuto estrarre la chiave in posizione aperto. Per il timore che potesse aprirsi in viaggio per oggi niente uscita.[:(] Ho tentato qualche tentativo ma invano. Che faccio? Il tappo è di un Iveco 35C15. Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare, saluti Calogero.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 21/01/2007 alle: 12:43:58
quote:Originally posted by kaloscrap
....nel rimettere il tappo questo non si chiude, ossia il tappo si inserisce ma la chiave non riesce a fare il giro di ritorno completo e quindi chiudere, per cui ho dovuto estrarre la chiave in posizione aperto.>
> Potrebbe, dico potrebbe, essere stato un tentativo di clonazione della chiave (presumo sia la stessa del quadro); a mio cugino l'auto l'hanno rubata così: duplicando la chiave dal cilindretto del tappo.
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:16:15
Ciao, prova a spruzzare all'interno della serratura dello svitol o altri prodotti simili, spesso può succedere che i meccanismi interni si grippano un pò, comunque credo che se avviti il tappo, senza chiudere la serratura, in viaggio non si possa aprire, tuttalpiù puoi rischiare un furto di gasolio da fermo.[8D]

Modificato da titona il 21/01/2007 alle 18:17:52
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:04:13
Grazie dei vostri interventi, spero che non sia stato un tentativo di clonazione, per quanto riquarda lo sbloccante l'ho provato poco fà e non è successo niente,. Domani chiederò all'assistenza Iveco, ma se qualcun altro ha dei suggerimenti, si faccia avanti. Questo pomeriggio ho fatto circa 60 km e il tappo è rimasto al suo posto, ma chi volesse potrebbe aprirlo! Grazie anticipatamente. Calogero
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:38:31
Dubito che abbiano voluto clonarti la chiave, a che pro? Solo per aprirti la portiera? Il mezzo ha l'immobilizer che se non riconosce elettronicamente la tua chiave non si mette in moto. Se non risolvi con svitol od altro non ti rimane che comprare un tappo nuovo, a quel punto avrai due chiavi: una per aprire portiere e mettere in moto e l'altra solo per il tappo serbatoio. ciao Salvo-SA
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:49:43
Ciao una volta in una uno ho trovato il tappo del serbatoio forzato. Per evitare clonazioni ho inserito dentro, a forza, un chiodo d'acciao. Ciao
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:07:55
Grazie Sierra.C, è probabile che la soluzione sia quella dell'acquisto di un tappo nuovo, dopo che sentirò l'Iveco; a quel punto avrò due chiavi: una per aprire portiere e mettere in moto e l'altra solo per il tappo serbatoio, speriamo che non siano esosi, come per altri pezzi.[:(!] Grazie, e aspetto ancora suggerimenti.[:)] Buoni km, Calogero.
Errante
Errante
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:20:15
quote:Originally posted by unneofita
Ciao una volta in una uno ho trovato il tappo del serbatoio forzato. Per evitare clonazioni ho inserito dentro, a forza, un chiodo d'acciao. Ciao >
> Hai rischiato che per clonartelo ti infilano un chiodo nella portiera.
Errante
Errante
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:29:34
quote:Originally posted by kaloscrap
Grazie Sierra.C, è probabile che la soluzione sia quella dell'acquisto di un tappo nuovo, dopo che sentirò l'Iveco; a quel punto avrò due chiavi: una per aprire portiere e mettere in moto e l'altra solo per il tappo serbatoio, speriamo che non siano esosi, come per altri pezzi.[:(!] Grazie, e aspetto ancora suggerimenti.[:)] Buoni km, Calogero. >
> Prova a far girare la chiave con il tappo sfilato e vedi se ruota. Poi il tappo non chiuso a chiave non crea grossi problemi.
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 21/01/2007 alle: 22:06:17
Amici, non ho capito cosa c'entra il chiodo e poi l'immbilizer non farà il suo dovere? Ho fatto girare la chiave con il tappo sfilato e lo stesso ruota fino ad un certo punto e lì la chiave non si può estrarre ma bisogna tornare al punto di inserimento chiave(aperto). Calogero.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:33:01
Ciao E' colpa mia che per essre sintetico mi spiego male. In pratica ho distrutto, con un chiodo, la chiusura del tappo benzina e ho riusato lo stesso tappo. Forse lo rifarò nel mio camper......[:p][:p] Buoni kms
carlo65
carlo65
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 18:03:27
non vorrei errare ma... non è possibile clonare una chiave code dal blocchetto del tappo: al massimo potrebbero rilevarne la mappatura ma non il codice di carica della chiave: per quello ci vuole un recettore specifico, elettronico ed a combinazione variabile, che nei tappi e nelle maniglie non c'è !!! Il blocchetto di avviamento, invece, è collegato ad una specie di sensore che trasmette il codice all'immobilizzer il quale, riconosciuta la codifica della chiave, si disattiva...
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:12:36
Ciao Allora era una FIAT UNO. Ora è un camper con chiave elettronica. Ma da quando, dalle mie parti, aprono quasi tutto scigliendo una penna bic dentro il tamburo comincio a preoccuparmi. Sarà impossibile aprire un sistema fiat, ma meglio evitare. P. S. da noi gli antifurti li mettiamo per non farci giocare dentro i carusi con il pallone!!![8D][8D]
carlo65
carlo65
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:41:27
quote:Originally posted by unneofita
P. S. da noi gli antifurti li mettiamo per non farci giocare dentro i carusi con il pallone!!![8D][8D] >
> questa non l'ho capita.. . In ogni caso, per quel che mi risulta la tecnica utilizzata è quella di una centralina uguale, ma scodificata: il ladro sostituisce la centralina con la sua e poi mette in moto... la fiat non ha mai brillato per i sistemi antifurto e per i nottolini delle serrature. L'unico consiglio che mi sento di darti, è quello di un sistema aggiuntivo (tipo staccanafta e similari ) possibilmente montato dall'elettrauto di fiducia o con buona tecnica " fai da te"; i sistemi sono tanti... . Sempre statisticamente, per le auto invece la tecnica è cambiata... mentre circoli anche in autostrada subisci un lieve tamponamento; ti accosti per vedere cosa è successo e vai a piedi...; anche e peggio...pistola in faccia , scendi e ciao... . Personalmente ho by passato sia l'alimentazione alla pompa della nafta, sia montato sulla canna di sterzo l'intramontabile catenaccio blindato.. certo se vogliono, lo fregano lo stesso.. almeno, bestemmieranno... .
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 23/01/2007 alle: 01:05:55
Alla fine, sentito alcuni amici e l'Iveco della mia zona, ho comprato un nuovo tappo con relative due chiavi al costo di € 10. Buoni km a tutti e grazie a Sierra. Calogero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link