quote:Originally posted by kaloscrap> Potrebbe, dico potrebbe, essere stato un tentativo di clonazione della chiave (presumo sia la stessa del quadro); a mio cugino l'auto l'hanno rubata così: duplicando la chiave dal cilindretto del tappo.
....nel rimettere il tappo questo non si chiude, ossia il tappo si inserisce ma la chiave non riesce a fare il giro di ritorno completo e quindi chiudere, per cui ho dovuto estrarre la chiave in posizione aperto.>
quote:Originally posted by unneofita> Hai rischiato che per clonartelo ti infilano un chiodo nella portiera.
Ciao una volta in una uno ho trovato il tappo del serbatoio forzato. Per evitare clonazioni ho inserito dentro, a forza, un chiodo d'acciao. Ciao >
quote:Originally posted by kaloscrap> Prova a far girare la chiave con il tappo sfilato e vedi se ruota. Poi il tappo non chiuso a chiave non crea grossi problemi.
Grazie Sierra.C, è probabile che la soluzione sia quella dell'acquisto di un tappo nuovo, dopo che sentirò l'Iveco; a quel punto avrò due chiavi: una per aprire portiere e mettere in moto e l'altra solo per il tappo serbatoio, speriamo che non siano esosi, come per altri pezzi.[:(!] Grazie, e aspetto ancora suggerimenti.[:)] Buoni km, Calogero. >
quote:Originally posted by unneofita> questa non l'ho capita.. . In ogni caso, per quel che mi risulta la tecnica utilizzata è quella di una centralina uguale, ma scodificata: il ladro sostituisce la centralina con la sua e poi mette in moto... la fiat non ha mai brillato per i sistemi antifurto e per i nottolini delle serrature. L'unico consiglio che mi sento di darti, è quello di un sistema aggiuntivo (tipo staccanafta e similari ) possibilmente montato dall'elettrauto di fiducia o con buona tecnica " fai da te"; i sistemi sono tanti... . Sempre statisticamente, per le auto invece la tecnica è cambiata... mentre circoli anche in autostrada subisci un lieve tamponamento; ti accosti per vedere cosa è successo e vai a piedi...; anche e peggio...pistola in faccia , scendi e ciao... . Personalmente ho by passato sia l'alimentazione alla pompa della nafta, sia montato sulla canna di sterzo l'intramontabile catenaccio blindato.. certo se vogliono, lo fregano lo stesso.. almeno, bestemmieranno... .
P. S. da noi gli antifurti li mettiamo per non farci giocare dentro i carusi con il pallone!!![8D][8D] >