CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto urgentissimo blocco nuovo Ducato 3.0!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2007 alle: 01:23:13
questa procedura funziona praticamente su tutte le Fiat munite di immobilizer (FIAT-CODE), non so se e' valida pure sul Ducato: Se non si riesce a disattivare il blocco motore con la chiave di avviamento, la rete assistenziale FIAT può eseguire l'avviamento di emergenza utilizzando il codice della CODE CARD. Inoltre potrete operare direttamente seguendo la procedura sottoindicata. Si consiglia di leggere con attenzione tutta la procedura prima di eseguirla. Se si commette un errore durante la procedura di emergenza bisogna riportare la chiave di avviamento in STOP e ripetere la operazioni a partire dal punto 1. 1) Leggere il codice elettronico a 5 cifre riportato sulla CODE CARD. 2) Ruotare la chiave di avviamento in MAR. 3) Premere a fondo e mantenere premuto il pedale acceleratore. La spia dell'impianto d'iniezione si accende, per circa 8 secondi, e poi si spegne; adesso rilasciare il pedale acceleratore. 4) La spia comincia a lampeggiare; dopo un numero di lampeggi uguale alla prima cifra del codice della CODE CARD, premere e mantenere premuto il pedale acceleratore fino a quando la spia si accende (per quattro secondi) e poi si spegne; adesso rilasciare il pedale acceleratore. 5) La spia comincia a lampeggiare; dopo un numero di lampeggi uguale alla seconda cifra del codice della CODE CARD, premere e mantenere premuto il pedale acceleratore. 6) Procedere allo stesso modo per le rimanenti cifre del codice della CODE CARD. 7) Immessa l'ultima cifra, mantenere premuto il pedale acceleratore. La spia si accende (per quattro secondi) e poi si spegne; adesso rilasciare il pedale acceleratore. 8) Un lampeggio rapido della spia (per circa quattro secondi) conferma che l'operazione è avvenuta correttamente. Se invece la spia continua a rimanere accesa, ruotare la chiave di avviamento in STOP e ripetere la procedura a partire dal punto 1). 9) Procedere, entro dieci secondi, all'avviamento del motore ruotando la chiave dalla posizione MAR direttamente alla posizione AVV (senza scollegare il quadro). N.B. In caso accidentale di spegnimento motore riavviarlo entro dieci secondi altrimenti necessita ripetere la procedura dal punto 1). Buoni km a tutti Giordano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 05:43:29
quote:Originally posted by elonembo
Sono tornato ora dal week end. Ho letto di tutto, fuori che quello che stavo cercando col mio post, cioè un aiuto urgente!!!! Davvero non male!!!!!! Grazie a tutti coloro che usano i post altrui per polemizzare!!! COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!! Linus[V][V][V][V][V][V][V][V]id="Georgia">id="size3">id="blue"> >
> Ciao, mi dispiace... hai ragione da vendere e ti chiedo scusa, ma quando vengo punzecchiato è + forte di me, non posso trattenermi... SALUTONI E AUGURONI
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:47:10
quote:Originally posted by granraf
Si io i mezzi su meccanica fiat li lascio a chi come te capisce tutto. Circa il fegato, lo preferisco in padella. Parla con i tuoi compari fiattisti e chiedi che fine ha fatto il loro. [:D][:D][:D][:D] Daltronde il post su questo forum abbondano. Ciao Raff >
> Ciao, sono un (come dici tu) fiattista. Ti posso dire che non ho il minimo problema sul mio ducato 160 cv al contrario di quegli utenti che non perdono occasione di spadellare problemi sul fiat e se ne guardano bene di farlo con altre marche!!!![:0] Forse siamo in un forum di una manciata di sfigati oppure sono troppo fortunato io! Bohhhhhh Ne ho avuti ben 4 di ducati e tutti sono andati perfettamente bene. Forse è proprio su questo sito che si riunisce tutta la "monnezza" e i "monnezzari" ed in più fanno anche i subillatori -peraltro ignoranti- e sparano cavolate a ripetizione tipo mitragliatrice. Mozzarellari da strapazzo, camperisti da un soldo bucato, intenditori del nulla e del niente, che invece di aiutare un "collega" in difficoltà inveiscono contro le persone. VERGOGNATEVI ALMENO 5 MINUTI AL GIORNO!!!!!![B)] Quello che non compra fiat perchè la paragona al lardo!??? Ma che stai a di, se non sei capace a fare acquisti, lascia perdere...... l'estate vattene in albergo. Li si che te lo rodi il fegato quando me vedi de passa' e tu li fermo come un citrullo.... Ciao bellooooooooo.......
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:42:05
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by elonembo
Sono tornato ora dal week end. Ho letto di tutto, fuori che quello che stavo cercando col mio post, cioè un aiuto urgente!!!! Davvero non male!!!!!! Grazie a tutti coloro che usano i post altrui per polemizzare!!! COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!! Linus[V][V][V][V][V][V][V][V]id="Georgia">id="size3">id="blue"> >
> Ciao, mi dispiace... hai ragione da vendere e ti chiedo scusa, ma quando vengo punzecchiato è + forte di me, non posso trattenermi... SALUTONI E AUGURONI
>
> Ok, scuse più che accettate. Speriamo che in assistenza risolvano il problema. Linus id="Georgia"> id="size3"> id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:49:43
quote:Originally posted by jimbo65
questa procedura funziona praticamente su tutte le Fiat munite di immobilizer (FIAT-CODE), non so se e' valida pure sul Ducato: Se non si riesce a disattivare il blocco motore con la chiave di avviamento, la rete assistenziale FIAT può eseguire l'avviamento di emergenza utilizzando il codice della CODE CARD. Inoltre potrete operare direttamente seguendo la procedura sottoindicata. Si consiglia di leggere con attenzione tutta la procedura prima di eseguirla. Se si commette un errore durante la procedura di emergenza bisogna riportare la chiave di avviamento in STOP e ripetere la operazioni a partire dal punto 1. 1) Leggere il codice elettronico a 5 cifre riportato sulla CODE CARD. 2) Ruotare la chiave di avviamento in MAR. 3) Premere a fondo e mantenere premuto il pedale acceleratore. La spia dell'impianto d'iniezione si accende, per circa 8 secondi, e poi si spegne; adesso rilasciare il pedale acceleratore. 4) La spia comincia a lampeggiare; dopo un numero di lampeggi uguale alla prima cifra del codice della CODE CARD, premere e mantenere premuto il pedale acceleratore fino a quando la spia si accende (per quattro secondi) e poi si spegne; adesso rilasciare il pedale acceleratore. 5) La spia comincia a lampeggiare; dopo un numero di lampeggi uguale alla seconda cifra del codice della CODE CARD, premere e mantenere premuto il pedale acceleratore. 6) Procedere allo stesso modo per le rimanenti cifre del codice della CODE CARD. 7) Immessa l'ultima cifra, mantenere premuto il pedale acceleratore. La spia si accende (per quattro secondi) e poi si spegne; adesso rilasciare il pedale acceleratore. 8) Un lampeggio rapido della spia (per circa quattro secondi) conferma che l'operazione è avvenuta correttamente. Se invece la spia continua a rimanere accesa, ruotare la chiave di avviamento in STOP e ripetere la procedura a partire dal punto 1). 9) Procedere, entro dieci secondi, all'avviamento del motore ruotando la chiave dalla posizione MAR direttamente alla posizione AVV (senza scollegare il quadro). N.B. In caso accidentale di spegnimento motore riavviarlo entro dieci secondi altrimenti necessita ripetere la procedura dal punto 1). Buoni km a tutti Giordano >
> Ciao Giordano. Grazie per il suggerimento, ma ormai è un problema dell'officina in quanto hanno loro il mezzo. Vi farò sapere qual'era il problema. Magari era una solo una stupidata che con un minimo di procedura si sarebbe potuto risolvere e potrebbe tornare utile saperla agli amici che hanno il nuovo Ducato 3.000 cc. Salutoni. Linus[:)][:)][:)]id="Georgia">id="size3">id="blue">
torpy
torpy
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:35:23
Ciao senti a me è capitato con il mio 3000 e afermarsi e non partire più. Per prima cosa c'era il dubbio che fosse il motorino di avviamento e invece (fortunatamente) era la resistenza sulla batteria COLORE Marrone che alimenta il motorino. Che sia lo stesso difetto? Controlla e fammi sapere. Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:24:35
quote:Originally posted by torpy
Ciao senti a me è capitato con il mio 3000 e afermarsi e non partire più. Per prima cosa c'era il dubbio che fosse il motorino di avviamento e invece (fortunatamente) era la resistenza sulla batteria COLORE Marrone che alimenta il motorino. Che sia lo stesso difetto? Controlla e fammi sapere. Ciao >
> quoto e straquoto, davo troppo per scontato che il motorino di avviamento e gli altri accessori, segnalatori, ecc fossero in ordine Ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:11:01
per pegaso alcuni post sono fatti proprio per sentire te e qualcun altro che sbraiti cazzate a destra e manca e fa ridere. Certo quando ho letto il tuo post più andavo avanti e più ridevo. Ma guarda questo come si arrabbia, mi dicevo, e ridevo, poi mi sono accorto che mi guardavano e tutti in coro hanno detto: vogliamo ridere anche noi. No, ho risposto, perchè voi nn conescete pegaso. Ciao a biondo, Raff
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:24:46
Probabilmente si tratta della centralina. Vi farò sapere. Linus[;)] id="Georgia"> id="size3"> id="blue">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:39:54
per pegaso alcuni post sono fatti proprio per sentire te e qualcun altro che sbraiti cazzate a destra e manca e fa ridere. Certo quando ho letto il tuo post più andavo avanti e più ridevo. Ma guarda questo come si arrabbia, mi dicevo, e ridevo, poi mi sono accorto che mi guardavano e tutti in coro hanno detto: vogliamo ridere anche noi. No, ho risposto, perchè voi nn conescete pegaso. Ciao a biondo, Raff >
> Ma non riesco a capire come fai a dire ste cavolate! Non mi conosci, non hai mai parlato con me, tra l'altro non sono neanche biondo, e dici che io sono arrabbbiato??? Ma invece di dirmi stupidate, forniscimi il nome del tuo spacciatore perchè deve avere roba proprio buona se affermi ste minchiate!!! Ciao ciccino e statti tranquillo che ad una certa età le coronarie possono far cilecca!!!![:D]

Modificato da Pegaso1964 il 19/06/2007 alle 09:41:19
granraf
granraf
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 20:36:58
Bimbiiiiiiii genteeeeee correte c'è pegaso A pegaso facce ride. Ciao Raff
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 09:08:11
Bimbiiiiiiii genteeeeee correte c'è pegaso A pegaso facce ride. Ciao Raff >
> Sei proprio da ricovero in reparto geriatrico!! Hai dimostrato tutta la tua demenza senile. Trova un medico bravo bravo, ma veramente bravo, e fatti prescrivere una terapia bella forte. Ne hai proprio bisogno. Detto questo non sento neanche il bisogno di risponderti in futuro. Recepito il messaggio? Bohhhh (forse non ha capito!!!!!) Vabbè lascia perdere dai.....

Modificato da Pegaso1964 il 20/06/2007 alle 09:21:56
granraf
granraf
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:28:20
Prestooooooooooo correte, è arrivato, è lui quello che s'incazza sempre. Ora basta ridere, andate al lavoro scansafatiche. Tutti in coro: ciao pegaso.
cixs
cixs
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:49:18
Aspetto con curiosità il responso di elonembo(mi pare), peccato che mi debba sorbire le solite menate senza senso e senza motivo. ognuno puo scrivere quel che vuole e dire cosa vuole ma insultarsi è un po da bambini , è soprattutto non interessa a nessuno, e poi per curiosità ...ma che ***** ha fatto pegaso? ...mà.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:55:29
quote:Originally posted by cixs
Aspetto con curiosità il responso di elonembo(mi pare), peccato che mi debba sorbire le solite menate senza senso e senza motivo. ognuno puo scrivere quel che vuole e dire cosa vuole ma insultarsi è un po da bambini , è soprattutto non interessa a nessuno, e poi per curiosità ...ma che ***** ha fatto pegaso? ...mà. >
> quoto ormai sembra diventata una prassi consolidata [:(] Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:09:13
Caro Raf, spero che quando ritornerai dalle ferie, sarai talmente rilassato e tranquillo da riflettere prima di sparare sentenze un pò soggettive [;)][;)] Purtroppo il caro Marco... (pegaso 1964..) non ti ha preso in giro come hai fatto tu con lui, ma ha soltanto replicato al tuo sfottò sui motori FIAT.... Ricordati che lo scheletro nell'armadio cell'hanno tutte le case.....
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:32:14
Caro Raf, spero che quando ritornerai dalle ferie, sarai talmente rilassato e tranquillo da riflettere prima di sparare sentenze un pò soggettive [;)][;)] Purtroppo il caro Marco... (pegaso 1964..) non ti ha preso in giro come hai fatto tu con lui, ma ha soltanto replicato al tuo sfottò sui motori FIAT.... Ricordati che lo scheletro nell'armadio cell'hanno tutte le case..... >
> Ma che ci vuoi fare Armando, è inutile spiegare le cose, non ci arrivano proprio. La dimostrazione è proprio in quello che scrivono. Certo, perchè di persona non avrebbero mai il coraggio di tenere un simile atteggiamento anche se ora diranno "vieni quando vuoi!!!" - "sempre pronto ad incontrarti!" - "tu non sai chi sono io!", ma in finale si dimostreranno vigliacchi e si nasconderanno dietro una bella tastiera! Li lascio proprio stare, non meritano che io risponda alle loro cavolate. Ciao Armando a presto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:04:35
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro Raf, spero che quando ritornerai dalle ferie, sarai talmente rilassato e tranquillo da riflettere prima di sparare sentenze un pò soggettive [;)][;)] Purtroppo il caro Marco... (pegaso 1964..) non ti ha preso in giro come hai fatto tu con lui, ma ha soltanto replicato al tuo sfottò sui motori FIAT.... Ricordati che lo scheletro nell'armadio cell'hanno tutte le case..... >
> Ma che ci vuoi fare Armando, è inutile spiegare le cose, non ci arrivano proprio. La dimostrazione è proprio in quello che scrivono. Certo, perchè di persona non avrebbero mai il coraggio di tenere un simile atteggiamento anche se ora diranno "vieni quando vuoi!!!" - "sempre pronto ad incontrarti!" - "tu non sai chi sono io!", ma in finale si dimostreranno vigliacchi e si nasconderanno dietro una bella tastiera! Li lascio proprio stare, non meritano che io risponda alle loro cavolate. Ciao Armando a presto.
>
> ma una bella pajatina ot similia da "antichi romani" quando se la famo????
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 19:58:09
Quanno ve pare, anzi pure subito....
granraf
granraf
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:25:03
Pegaso poi dici che........ stai tranquillo non ti invito, sono sicuro che anche in quell'occasione faresti la solita morale a tutti, e siccome io frequento gente che si vuole divertire e sa divertirsi tu saresti fuori luogo proprio come le tue litanie. Ciao a tutti, ma proprio ttti Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link