CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto x Sprinter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Marco 64
Marco 64
29/09/2006 11
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:29:45
Ciao a tutti. Ho un problema con uno sprinter 316 del 2002, che mi ha fatto tra l,altro rinunciare alle ferie. Da circa un anno,solo a volte, girando la chiave non parte, il motorino non fa alcun rumore e le spie non perdono di intensità. Dopo vari tentativi parte e va senza problemi. Ad oggi ne la MB di Torino ne vari elettrauti interpellati hanno risolto. Il mese scorso il problema è peggiorato.Si spegne mentre sto viaggiando,ma solo il motore, tutto il quadro e le varie spie si illuminano, creando effetto panico. Nel tentativo di riavviarlo la chiave gira ma non c'è alcun avviamento. Ho visto che sul forum si è parlato di problemi simili, ma non ho capito come sono stati risolti e quale era stata la causa. Potete aiutarmi... devo portarlo da un nuovo elettrauto ma ho paura di fare l'ennesimo buco nell'acqua. Se qualcuno mi sà dare delle dritte da dare all'elettrauto ne sarei davvero sollevato. Anche conoscenti esperti con cui parlere o farlo vedere nellla provincia di Torino, sarebbero graditi. MEGLIO IL PARERE DI CHI CI E' GIA' PASSATO PIUTTOSTO CHE LE SUPPOSIZIONI DELL'ENNESIMO ELETTRAUTO. GRAZIEEEEE!
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 01/09/2010 alle: 19:20:17
Domanda stupida: non compare la scritta "start error" sul display del cruscotto vero? Se i colleghi di torino non sono riusciti a risolvere non me la sento di darti dritte magari fuorvianti... Ciao!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/09/2010 alle: 20:54:48
ciao, bel problema...proviamo a fare 3 ipotesi 1) "massa" non fa più il suo dovere...2) blocchetto avviamento, possono esserci contatti all'interno...3) accertarsi del funzionamento di tutti i fusibili sotto il volante.... se tutto è in ordine vai in un centro Bosch, costa la metà di MB e sono allo stesso livello tecnico, ciao, Tony
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:36:25
a me avevano sostituito il lettore del trasponder della chiave,a volte andava a volte no,è solo un ipotesi. ciao sandro
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:45:04
Il mezzo è sempre stato tuo? solo per sapere se altri ci possono avere messo le mani, controlla le masse principali anche se sembrano ok sbullonare pulire ecc anche sul positivo, le masse sotto il sedile guida, i fari post che secondo gli allestimenti vanno sotto acqua, se MH anche i fari ant., io proverei anche a cambiare la batteria che a volte fanno brutti scherzi. Sono di torino ma non ho mai portato il mio 316 in officina MB. Io proverei nel milanese dove ci sono molte concessionarie jahresvagen mb elitcar a magenta ad es, in generale occhio a tutti i punti dell'impianto elettrico della meccanica interfacciati con quello cellula, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 02/09/2010 alle: 01:23:41
Ciao, stesse disavventure ma su Ducato- Io avevo anche lo spengimento dei fari(carinamente di notte)pur restando in moto normalmente- Era il blocchetto accensione. Tornato perfetto Salutoni
19
Marco 64
Marco 64
29/09/2006 11
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:51:20
Grazie davvero x i consigli. Oggi devo portarlo dall'ennesimo elettrauto così proverò a fare controllare ciòl che mi avete detto. Purtroppo il camper l'ho preso usato però x un anno non mi aveva mai dato problemi. Alcuni amici mi dicono che potrebbe essere l'antifurto, un sikura montato da laika, oggi lo farò controllare anche se so che non ha blocco motore. comunque grazie ancora e spero di potervi aggiornare positivamente. Ciao Marco
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:26:35
Mi raccomando aggiornaci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link