In risposta al messaggio di ArgoCT del 15/04/2018 alle 17:02:44Io ho avuto in passato il Ducato 3.000 160cv Eu4 e mi si accendeva spesso la spia gialla del motore , non so se sia la stessa che si è accesa a te. Dopo la prima volta che mi angustiai parecchio, poi non ci facevo piu caso, il mezzo funzionava perfetto e la spia dopo un po si spegneva.
Ciao a tutti, sono possessore di un camper su Ducato 3000 ed oggi sul cruscotto si è accesa la spia di avaria iniettori. Ho pensato che potrei avere fatto il pieno con del gasolio sporco. Il mezzo ha 40.000 Km. ho sentitodire che magari con un additivo si risolve il problema. Non essendo esperto in materia vi chiedo se sapreste dirmi quale additivo mettere e magari se avete qualche dritta per risolvere il problema. Anticipatamente ringrazio e vi mando i miei più calorosi saluti. Antonio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di casaldo del 15/04/2018 alle 18:48:42Stessa diagnosi su un'Alfa 156 a 175.000 Km .... cambiato lo spinotto del 3° iniettore.( € 20 manodopera compresa)
A me con un 3000 180cv a circa 40.000 km ha cominciato a perdere qualche colpo mentre viaggiavo. Poi la spia motore ha cominciato ad accendersi, appariva la scritta controllare iniettori e il motore andava in protezione.Una volta resettato al computer in officina tutto tornava a funzionare alla perfezione fino alla volta sucessiva. Alla diagnosi segnalava: problema al 3° cilindro, da verificare connessione, centralina, iniettore. Alla fine ho dovuto cambiare il terzo iniettore. Aldo
In risposta al messaggio di ArgoCT del 15/04/2018 alle 17:49:04Buonasera, ducato 3000 costruzione 2009, stesso problema: spia gialla quasi sempre accesa e nel mettere in moto rimaneva al minimo e dovevo ripetere l'accensione oppure dovevo fare 2 volte l'accensione. Sostituito, ad ottobre scorso con km 32000, corpo farfallato con modello modificato: a detta del meccanico il vecchio tipo permetteva l'ingresso di acqua andando a pregiudicarne il funzionamento.
Noto anche che alla partenza fa un po di fatica ossia non parte a primo colpo ma al secondo e vi assicuro che le batterie sono efficienti ovvero al Top. Anomalia che si è verificata da quando si è accesa la spia. Antonio