CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 13:24:52
Mi presento, sono Gianni e salutandoVi cordialmente mi permetto di porre alcuni indovinelli (o domande che dir si voglia. Mi appresto a diventare camperista ed entrare nella grande famiglia, ho un dubbio che mi tormenta in questi giorni: sono andato spedito per l'acquisto di un Clipper 20 (dopo aver fatto un pò di conti in famiglia 4 persone) ma, arrivato dal concessionario mi ha proposto un SUPER D 110 immatricolato 12/05 km zero 2.8jtd power che da €46.900 di listino mi cede a € 37.000. Adesso vi chiedo: 1. è un buon acquisto? 2. ho letto della semiassite, cosa mi dite? 3. Clipper 20 come lo giudicate. L'occasione è gradita per augurare ottimi km p.s. attendo Vs risposte impaziente....[:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/06/2006 alle: 14:03:01
potendo comprerei il super D. E' un mezzo di fascia medio alta piu' confortevole e meglio rivendibile del Clipper 20 . La semiassite e' un problema di Fiat Ducato 18 che si verifica su alcuni allestimenti. Io ho tale motrice con il numero di telaio tra quelli incriminati ma per il momento non l' ho avvertita. Ciao Roberto
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 14:08:30
Grazie Roberto66, con un pò di sacrificio potrei comprarlo, mi rincuora sapere che è più rivendibile ma, è proprio un ducato 18. Il prezzo è cmq buono, vero?[:)]
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 16:26:22
Nessun altro che possa dirmi qualcosa? Credetemi ho bisogno della vs preziosa esperienza e conoscenza. Non vorrei sbagliare, visto il notevole impegno economico relativo all'acquisto. Veramente un grazie di cuore a chi vorrà dire la sua[;)]
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 19/06/2006 alle: 17:16:00
Correggimi se sbaglio[:)]ma il clipper costa 29000euro su 2.0jtd o anche per questo avresti uno sconto?se cosi non fosse compra il superd assolutamente!!ci guadagni in tutto.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 17:27:32
Secondo me, con soldi alla mano posso portar via €36.000 super d ed euro 28.000 clipper, cosa ne dici?
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/06/2006 alle: 17:32:44
Non conosco le piante dei due mezzi, quindi non so se sono uguali. Se non lo fossero guarderei quella che soddisfa le esigenze delle persone a bordo, se uguali opterei per il Super. Anche perché non dovresti cambiare il tuo nick (segno della scelta credo)[:)]. Benvenuto, Silvio
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 17:36:46
Giusto hai colto nel segno, in cuor mio ho già scelto ma la ragione mi porta a chiedere consiglio anche perchè nn sono esperto... il super d credo sia molto meglio ma ho paura di quanto ho letto sui semiasse del ducato 18[:)][:)]
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 19/06/2006 alle: 17:55:28
In termini automobilistici è come scegliere tra una fiat 600 e una punto!Con quei prezzi comprerei il super d..è più potente,più equipaggiato,più bello!il che non guasta..Buona fortuna!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:19:10
io ... personalemente... ne uno ne l'altro!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Sono riuscito ad allontanarmi definitivamente dal gruppo SEA e ora cerco di dissuadere tutti quelli che ci si avvicinano. Se le grane arrivano, e magari sei fortunato e non arrivano, stai pur certo che il gruppo SEA non sara' mai all'altezza di risolverle in modo pieno e soddisfacente. A meno che il concessionario che te lo vende sia un tuo parente (ma non serpente) oppure un AMICO vero che ti garantira' la risoluzione di tutti o quasi i possibili mali. Ne avrei da dire sul gruppo SEA, ma rispetto anche le idee altrui e mi fermo qui, a livello di consiglio spassionato. Pensaci. E quando hai finito o pensi di aver finito di pensarci, ricomincia a pensarci!!! [;)]
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:33:43
ok, il tutto diventa più arduo, eventuale scelta sarebbe JOINT S625 MECCANICA RENAULT (nn so come va)37.500 CHAUSSON W17 2.8 JTD POWER 37.000 questi come vanno?
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:48:34
quote:Originally posted by SuperD110
Mi presento, sono Gianni e salutandoVi cordialmente mi permetto di porre alcuni indovinelli (o domande che dir si voglia. Mi appresto a diventare camperista ed entrare nella grande famiglia, ho un dubbio che mi tormenta in questi giorni: sono andato spedito per l'acquisto di un Clipper 20 (dopo aver fatto un pò di conti in famiglia 4 persone) ma, arrivato dal concessionario mi ha proposto un SUPER D 110 immatricolato 12/05 km zero 2.8jtd power che da €46.900 di listino mi cede a € 37.000. Adesso vi chiedo: 1. è un buon acquisto? 2. ho letto della semiassite, cosa mi dite? 3. Clipper 20 come lo giudicate. L'occasione è gradita per augurare ottimi km p.s. attendo Vs risposte impaziente....[:)][:)][:)] >
> Dovendo fare un primo acquisto, se il portafoglio te lo consente vai con il SuperD, coibentazione in Styrofoam, Webasto 3500, Ducato 146kw, tetto in vetroresina incollata a pressa, tetto interamente calpestabile; il Clipper 20 coibentazione in polistirolo (dove c'è), stufa 3002, 2000cc-85 cv, lastra vetroresina appoggiata su centina in legno(tetto non interamente calpestabile, finestra mansarda assente, riscaldamento mansarda assente. Buona scelta Ciao Francesco
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:55:01
Grazie mille Francesco, la mia intenzione è quella ma, mi preoccupano due cose: aver scoperto che qualcuno si lamenta della assistenza post vendita del gruppo SEA e voci lette sulla semiassite, motivo per cui prendevo in considerazione il JOINT S625 che non conosco ma l'ho visto dal vivo e mi pare completo e molto bello ma è montato su renault....[?][?][?]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:14:39
ok, il tutto diventa più arduo, eventuale scelta sarebbe JOINT S625 MECCANICA RENAULT (nn so come va)37.500 CHAUSSON W17 2.8 JTD POWER 37.000 questi come vanno? >
> Per il Joint il discorso non cambia. E' del gruppo sea (puoi confrontare le piante e spesso sono identiche con elnagh, miller, ecc.) e per di piu' e' su meccanica renault, che non e' male, ma forse e' ancora troppo giovane per vedere venire a galla tutte le magagne che ha avuto in passato il ducato ed ora non ha piu'. Per il W17 sfondi una porta aperta!!!! Ho il Mageo 163 (gemello identico del w17) su meccanica 146 ducato e poteri consigliartelo ad occhi chiusi!!! Ne vengo da un fine settimana a champoluc e ti posso assicurare che i tornanti per arrivare su in cima sono belli tosti. Nessun problema di semiassi (ho le sospensioni bitop), va su in 2a/3a che e' una meraviglia e i 6,49 mt di lunghezza sono il top per la meccanica ducato (escludendo i furgoni camperizzati tipo adria win , ecc). Secondo me, con quelle caratteristiche e' il top ed quel prezzo e' veramente da hard-discount perche' saranno gli ultimi con la meccanica my2002. Fossi in te non ci penserei un attimo: vai e compra il w17. Hai una meccanica oramai esenta da grane, affidabile, che ti porta veramente ovunque, che consuma non poco, ma neanche troppo, una lunghezza vivibile, spazio interno da vendere, rifiniture ben al di sopra del prezzo pagato e soprattutto non fai ingrassare le casse del gruppo sea!!!! Il mezzo di listino costa circa 45mila con il clima cabina. Se quel 37mila comprende anche il clima, e' veramente un prezzaccio!!!!
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 20:44:33
Ciao Mayraenelson, ti ringrazio per il prezioso suggerimento, proprio oggi sono andato per stringere i venditori, comprerò lunedi (mi sono concesso il fine settimana per decidere[?][?]). La situazione è la seguente: w17 ducato 2.8jtd power con clima € 37.500 (meno nn se ne parla) super d110 km zero imm. 12/05 su stessa meccanica con clima € 36.000 (credo di poter tirare ancora altre 500/700 euro). A questo punto sono veramente indeciso, mi piacciono entrambe, direi molto la soluzione del wc separato dalla doccia nel superd110. Attendo ulteriori consigli e lunedi vado e compro...... ho voglia di tanti km con la mia famiglia. Ciao e Grazie[:)][:)][:)][:)][:)]
mario976
mario976
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:06:29
stessa nostra indecisione fino a sei mesi fa' ma abbiamo optato per un welcom 9 chausson mod. 2006. i miei genitori hanno un welcome 85 mod. 2005 e forti della loro esperienza ci siamo decisi.ottima scelta qualita' prezzo e ottimo in tutto.molto ma molto meglio rifiniti del gruppo sea a mio parere,se hai due soldi in piu' investi. questo e' il mio personale parere.di che zona sei?
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:18:21
Ciao Mario986, grazie per il prezioso consiglio, credo che quando si spenda certe cifre 2/3 mila euro non sono poi tanti se c'è differenza di qualità. Sono di Cervia (RA) tu?[:)][:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:39:31
Ciao Mayraenelson, ti ringrazio per il prezioso suggerimento, proprio oggi sono andato per stringere i venditori, comprerò lunedi (mi sono concesso il fine settimana per decidere[?][?]). La situazione è la seguente: w17 ducato 2.8jtd power con clima € 37.500 (meno nn se ne parla) super d110 km zero imm. 12/05 su stessa meccanica con clima € 36.000 (credo di poter tirare ancora altre 500/700 euro). A questo punto sono veramente indeciso, mi piacciono entrambe, direi molto la soluzione del wc separato dalla doccia nel superd110. Attendo ulteriori consigli e lunedi vado e compro...... ho voglia di tanti km con la mia famiglia. Ciao e Grazie[:)][:)][:)][:)][:)] >
> La pianta del super d110 e' molto ben studiata al contrario degli elnagh precedenti, ma con il cuore in mano, lascia stare il gruppo sea e portati a casa un mezzo che in fatto di rifiniture, progettazione, materiali e contenimento del peso (hai chiesto quanto pesa a vuoto il superd 110 e ti hanno proposto di pesarlo prima di vendertelo? Il w17/mageo 163 a vuoto pesa 2820 pesato davanti ai miei occhi!!!) non e' neanche paragonabile ai mezzi del gruppo sea, compreso anche qualche mobilvetta!!! Ti assicuro che prima di prenderlo, ne ho visti veramente tanti, di tutti i prezzi e tutte le taglie. Poi nel mio budget mi sono reso conto che chausson/challenger sono la miglior scelta. Quanto misura in lunghezza il superd 110? Con i 6,49 del w17/mageo 163 anche i tornanti non fanno piu' paura. Semiassite=ZERO ASSOLUTO!!! E poi basta che ti fai un giro tra chi ha avuto delle grane con il gruppo sea (mc louis su tutti, ma anche mobilvetta ha avuto delle belle gatte da pelare) e chi invece le ha avute con il gruppo trigano. Trai poi le tue conclusioni e considera che la produzione francese chausson/challenger ha degli standard di qualita' che non sono neanche paragonabili a quelli italiani del gruppo sea. Saro' poi brevissimo: io MAI PIU' ELNAGH, MAI PIU' SEA!!!!! Faro' un bel adesivo con questo motto da mettere sul retro del mio camper!!!! [:D]
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:49:17
Il peso del super d nn l'ho trovato da nessuna parte ne, tantomeno il concessionario me lo ha detto (chiedero!!) è lungo comunque 640cm. Infatti hai colto nel segno, siccome mi piace sapere che circolerò in regola con il peso prediligo un camper nn molto pesante. Cmq da depliant chausson riporta che il w17 pesa 3081 Di lamentele del gruppo sea ne sto sentendo moltissime mha[xx(] Lunedi ardua sentenza, ti farò sapere.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 20/06/2006 alle: 21:55:51
Salve, concordo pienamente con mayraenelson: Elnag NO GRAZIE (esperienza personale). Certo il prezzaccio c'è. Tuttavia mi sembra che il mezzo è fuori catalogo, lungo 7mt, pesante e un'altra considerazione: abito a Monza (mi) e quando vuoi rivendere (o permutare) un elnagh comprato dal concessionario di zona tutti i concorrenti lo svalutano oltre il dovuto (è dal 2000 che da noi fanno i km 0 - veri o falsi che siano). Personalmente, tra i due, prederei il W17. Se poi hai tempo e voglia ed è il prezzo che ti frena, scelto il modello (W17), gira + concessionari (anche fuori provincia o regione). Ti assicuo che ne vale la pena. Per il ducato (semiassi) non ho capito il problema. Se i seimiassi non vanno bene lo sai subito (alle prime uscite in montagna - possibilmente tirando il mezzo - ai il responso). Non corri nessun rischio e durante il periodo di garanzia fissa appuntamento alle officine fiat specializzate in camper (vedi sito fiat) in due settimane recuperano il pezzo e in giornata lo sostituiscono (fidandosi solo del tuo giudizio - se il tuo numero di telaio rientra nella campagna). Questa è stata la mia esperienza acquistano un Knauw con telaio alko nel 2005. Ma vedrai che il poco sbalzo del W17 non influisce sui semiassi del Maxi. Pensiero finale: se fossi un mio carissimo amico farei carte false per non farti comprare Elnagh. Salutoni, Massimo.
mario976
mario976
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 22:00:23
per super d110.io l'ho acquistato dal rivenditore di imola vicino all'autostrada.se sei interessato mi puoi contattare mario976@libero.it che ti dico il nome del venditore molto cordiale e disponibile ad ogni domanda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link