quote:Originally posted by SuperD110> Dovendo fare un primo acquisto, se il portafoglio te lo consente vai con il SuperD, coibentazione in Styrofoam, Webasto 3500, Ducato 146kw, tetto in vetroresina incollata a pressa, tetto interamente calpestabile; il Clipper 20 coibentazione in polistirolo (dove c'è), stufa 3002, 2000cc-85 cv, lastra vetroresina appoggiata su centina in legno(tetto non interamente calpestabile, finestra mansarda assente, riscaldamento mansarda assente. Buona scelta Ciao Francesco
Mi presento, sono Gianni e salutandoVi cordialmente mi permetto di porre alcuni indovinelli (o domande che dir si voglia. Mi appresto a diventare camperista ed entrare nella grande famiglia, ho un dubbio che mi tormenta in questi giorni: sono andato spedito per l'acquisto di un Clipper 20 (dopo aver fatto un pò di conti in famiglia 4 persone) ma, arrivato dal concessionario mi ha proposto un SUPER D 110 immatricolato 12/05 km zero 2.8jtd power che da €46.900 di listino mi cede a € 37.000. Adesso vi chiedo: 1. è un buon acquisto? 2. ho letto della semiassite, cosa mi dite? 3. Clipper 20 come lo giudicate. L'occasione è gradita per augurare ottimi km p.s. attendo Vs risposte impaziente....[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by SuperD110> Per il Joint il discorso non cambia. E' del gruppo sea (puoi confrontare le piante e spesso sono identiche con elnagh, miller, ecc.) e per di piu' e' su meccanica renault, che non e' male, ma forse e' ancora troppo giovane per vedere venire a galla tutte le magagne che ha avuto in passato il ducato ed ora non ha piu'. Per il W17 sfondi una porta aperta!!!! Ho il Mageo 163 (gemello identico del w17) su meccanica 146 ducato e poteri consigliartelo ad occhi chiusi!!! Ne vengo da un fine settimana a champoluc e ti posso assicurare che i tornanti per arrivare su in cima sono belli tosti. Nessun problema di semiassi (ho le sospensioni bitop), va su in 2a/3a che e' una meraviglia e i 6,49 mt di lunghezza sono il top per la meccanica ducato (escludendo i furgoni camperizzati tipo adria win , ecc). Secondo me, con quelle caratteristiche e' il top ed quel prezzo e' veramente da hard-discount perche' saranno gli ultimi con la meccanica my2002. Fossi in te non ci penserei un attimo: vai e compra il w17. Hai una meccanica oramai esenta da grane, affidabile, che ti porta veramente ovunque, che consuma non poco, ma neanche troppo, una lunghezza vivibile, spazio interno da vendere, rifiniture ben al di sopra del prezzo pagato e soprattutto non fai ingrassare le casse del gruppo sea!!!! Il mezzo di listino costa circa 45mila con il clima cabina. Se quel 37mila comprende anche il clima, e' veramente un prezzaccio!!!!
ok, il tutto diventa più arduo, eventuale scelta sarebbe JOINT S625 MECCANICA RENAULT (nn so come va)37.500 CHAUSSON W17 2.8 JTD POWER 37.000 questi come vanno? >
quote:Originally posted by SuperD110> La pianta del super d110 e' molto ben studiata al contrario degli elnagh precedenti, ma con il cuore in mano, lascia stare il gruppo sea e portati a casa un mezzo che in fatto di rifiniture, progettazione, materiali e contenimento del peso (hai chiesto quanto pesa a vuoto il superd 110 e ti hanno proposto di pesarlo prima di vendertelo? Il w17/mageo 163 a vuoto pesa 2820 pesato davanti ai miei occhi!!!) non e' neanche paragonabile ai mezzi del gruppo sea, compreso anche qualche mobilvetta!!! Ti assicuro che prima di prenderlo, ne ho visti veramente tanti, di tutti i prezzi e tutte le taglie. Poi nel mio budget mi sono reso conto che chausson/challenger sono la miglior scelta. Quanto misura in lunghezza il superd 110? Con i 6,49 del w17/mageo 163 anche i tornanti non fanno piu' paura. Semiassite=ZERO ASSOLUTO!!! E poi basta che ti fai un giro tra chi ha avuto delle grane con il gruppo sea (mc louis su tutti, ma anche mobilvetta ha avuto delle belle gatte da pelare) e chi invece le ha avute con il gruppo trigano. Trai poi le tue conclusioni e considera che la produzione francese chausson/challenger ha degli standard di qualita' che non sono neanche paragonabili a quelli italiani del gruppo sea. Saro' poi brevissimo: io MAI PIU' ELNAGH, MAI PIU' SEA!!!!! Faro' un bel adesivo con questo motto da mettere sul retro del mio camper!!!! [:D]
Ciao Mayraenelson, ti ringrazio per il prezioso suggerimento, proprio oggi sono andato per stringere i venditori, comprerò lunedi (mi sono concesso il fine settimana per decidere[?][?]). La situazione è la seguente: w17 ducato 2.8jtd power con clima € 37.500 (meno nn se ne parla) super d110 km zero imm. 12/05 su stessa meccanica con clima € 36.000 (credo di poter tirare ancora altre 500/700 euro). A questo punto sono veramente indeciso, mi piacciono entrambe, direi molto la soluzione del wc separato dalla doccia nel superd110. Attendo ulteriori consigli e lunedi vado e compro...... ho voglia di tanti km con la mia famiglia. Ciao e Grazie[:)][:)][:)][:)][:)] >