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Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 09/06/2009 alle: 06:52:42
....sono in procinto di ricambiare il camper e devo ammettere che un pò di freno me lo mette anche la meccanica. Il prescelto avrebbe una meccanica Ford da 140 cv, (vorrei sapere da chi la possiede su che consumi si assesta e a quale velocità di crociera), mentre il mio pallino rimane il Fiat che notoriamente si guida come un'auto, è più leggero, per me che non vado a sciare ha la trazione ant, consuma di meno(?), a parità di numero giri-motore dovrebbe essere un pelino piu veloce. Parlando con qualche possessore Ford140cv mi dice che il rapporto velocità/consumi si attesta sui 100-110Km/h con 7-7,5 Km/lt:è vero? Io dopo 2 camper con meccaniche Fiat,(lunghezze da 6mtil 1° e 6,70 il 2°),posso essere certo che faccio 8,5Km/lt viaggiando a 110-115 km/h. Insomma,vorrei togliermi qualche dubbio su questo Ford che fino alla versione precedente non mi piaceva,ma queata ultima devo ammettere che è pure carina e il posto guida mi sembra molto curato,(senza nulla togliere al nuovo fiat)..........
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:12:13
Ciao, Dopo 25 anni di Ducati, finalmente me ne sono liberato!!! A parte le battute, ora giro su Ford 140 traz posteriore gemellato, gran macchina, silenziosa, potenza esuberante, guidabilità da automobile, consumi da Petroliera... questo si. Tira sempre, non ti lascia mai in crisi, insomma una Gran meccanica! Ducato, buon motore, trazione anteriore, quindi semiassi,omocinetici, non gemellato, magari con peso dietro... senza telaio, le porte dopo un po di anni in autostrada "Sfarfallano", perde potenza dopo i 50000Km circa, ecc ecc. Vedi Tu, devi sentirti convinto, la scelta la fai sempre tu !!
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:14:36
1 lt per 10 km a 100 kmh in autostrada scende sul misto 9 in montagna forse anche 8 ( pero' non testato)
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:14:39
Dipende se prendi un mansardato oppure no, e che rapporto al ponte avrà fornito l'allestitore. A quanto pare esistono due versioni di rapporto al ponte, uno corto e uno lungo. Con quello corto il motore sta sempre su di giri e puoi tenere la sesta anche a velocità bassissime, con uno scatto fulmineo, a prezzo di un consumo elevato. Il mio (mansardato) era capitato proprio con un rapporto al ponte corto e me lo sono tolto per disperazione. A 110 di tachimetro mai più di 6 Km/litro, e anche andando molto ma molto piano il consumo era sempre di 7, massimo 8 al litro, non di più. Rabbrividisco al pensiero di cosa avrebbe consumato se avessi sfruttato la potenza del motore! Insomma una guida sì piacevolissima ma stressata dal fatto di vedere l'ago del carburante scendere letteralmente a vista d'occhio ed essere costretto al rifornimento dopo 400 Km e anche meno!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:08:28
Ok per il 140 cv ma è un 2.4l o il 2.2l.
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DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:42:50
quote:Originally posted by Gnicche
....sono in procinto di ricambiare il camper e devo ammettere che un pò di freno me lo mette anche la meccanica.Il prescelto avrebbe una meccanica Ford da 140cv,(vorrei sapere da chi la possiede su che consumi si assesta e a quale velocità di crociera),mentre il mio pallino rimane il Fiat che notoriamente si guida come un'auto,è più leggero,per me che non vado a sciare ha la trazione ant,consuma di meno(?),a parità di numero giri-motore dovrebbe essere un pelino piu veloce. Parlando con qualche possessore Ford140cv mi dice che il rapporto velocità/consumi si attesta sui 100-110Km/h con 7-7,5 Km/lt:è vero? Io dopo 2 camper con meccaniche Fiat,(lunghezze da 6mtil 1° e 6,70 il 2°),posso essere certo che faccio 8,5Km/lt viaggiando a 110-115 km/h. Insomma,vorrei togliermi qualche dubbio su questo Ford che fino alla versione precedente non mi piaceva,ma queata ultima devo ammettere che è pure carina e il posto guida mi sembra molto curato,(senza nulla togliere al nuovo fiat).......... >
> Ti sei già risposto da solo perchè vuoi soffrire? Se sostieni di voler prendere un ruota singola, silenzioso, che non consuma niente, che fà pochi giri e corre assai come una vettura perchè continui a farti domande, prendi il Ducato. O no'.... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:56:43
Buongiorno, sono passato da un Ducato ad un Ford come il tuo 140hp per arrivare ad ora su un Mercedes Sprinter 156hp....la verita'? Il Ford 140hp se pur vero consuma un pochino di piu', non ha nulla a che vedere come spunto o tiro in salita con il Mercedes. Di 6a affrontava salite che non faccio ora con il mio se non scalando marcia[V]. Un abbraccio Andrea RM
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:01:21
quote:Originally posted by andylama
Buongiorno, sono passato da un Ducato ad un Ford come il tuo 140hp per arrivare ad ora su un Mercedes Sprinter 156hp....la verita'? Il Ford 140hp se pur vero consuma un pochino di piu', non ha nulla a che vedere come spunto o tiro in salita con il Mercedes. Di 6a affrontava salite che non faccio ora con il mio se non scalando marcia[V]. Un abbraccio Andrea RM >
> Per forza, viaggia a 500/800 giri più alti di tutti, è vero che in salita non scali ma è altrettanto vero che in pianura ai 95 km sei a 3.000 giri! E questo è dovuto alla paura dei progettisti di rompere il cambio, che era il difetto più grosso nelle versioni fino al 2001, vi ricordate il cambio con overdrive? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:03:32
3000 giri? Sicuro? Il mio a 100 si attestava sui 2600!!!!! Un abbraccio Andrea RM
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:33:20
Anche il mio 100kmh 2600 giri
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:44:23
ho anche io il 140cv del 2008... a 3000 giri fa i 140....tanto qui da quel che ho capito si parla per parlare.... mcf
quote:>
> Per forza, viaggia a 500/800 giri più alti di tutti, è vero che in salita non scali ma è altrettanto vero che in pianura ai 95 km sei a 3.000 giri! E questo è dovuto alla paura dei progettisti di rompere il cambio, che era il difetto più grosso nelle versioni fino al 2001, vi ricordate il cambio con overdrive? Ciao Daniele.

Modificato da mcfaber il 09/06/2009 alle 11:50:55
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:24:51
Ciao, io ho il 140cv su Mansardato da mt.7,30 i consumi sono elevati ma ricorda che per le meccaniche nuove Euro 4 o Euro 5 i consumi sono tutti elevati perchè i motori utilizzano tutti la stessa tecnologia. Comunque qui di seguito i miei consumi: 105/110 KMh 7.5 Kmlt. 80/90 KMh fino a 10 Kmlt. Verificati ormai da 2 anni, per quanto riguarda la potenza in salita ... beh non c'è proprio nulla da dire !!! Ciao Francesco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:25:08
quote:>
> Per forza, viaggia a 500/800 giri più alti di tutti, è vero che in salita non scali ma è altrettanto vero che in pianura ai 95 km sei a 3.000 giri! E questo è dovuto alla paura dei progettisti di rompere il cambio, che era il difetto più grosso nelle versioni fino al 2001, vi ricordate il cambio con overdrive? Ciao Daniele. Potrebbe essere un'idea per la FIAT, il Ducato con overdrive, così non rompe più la 5a [:D][:D][:D] Ciao Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:44:30
Anche il mio 2.4 da140 cv fa 100 km/h a 2600 giri in sesta. Come consumi siamo sui 7.5 km/l a 100 km/h. Lo considero molto stabile. Se facesse gli 8.5 lo riterrei perfetto.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:18:25
@ Suki74,è un 140cv su 2400cc!! Certo ho intuito che tra quelli che hanno risposto forse 1 ha la meccanica Fiat ed io vorrei sapere qualcosa su questa ultima da 130cv.Io al momento ho quella da 110cv e ribadisco i consumi,stando a questo devo dedurre che in base alle segnalazioni da voi fornitemi, il ford è veramente da "figlio di Moratti",ma non vorrei illudermi molto credendo che pure il nuovo fiat sia da meno......
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:43:51
[quote]Originally posted by mcfaber
ho anche io il 140cv del 2008... a 3000 giri fa i 140....tanto qui da quel che ho capito si parla per parlare.... mcf Non parlo tanto per parlare, il mio è un Transit 125-350, quindi con qualche cavallo in meno dei 135 o 140 cv, è ovvio che la mancanza di coppia sia bilanciata con un rapporto un pò più alto. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:48:55
[quote]Originally posted by mcfaber
ho anche io il 140cv del 2008... a 3000 giri fa i 140....tanto qui da quel che ho capito si parla per parlare.... mcf Inoltre il tuo ha il cambio a 6 marce invece il 125 cv lo ha a 5 marce, e i 95 km li intendo da satellitare e non da tachimetro (la differenza è di 6/8 km). Salutiid="Arial Black">id="size2">id="green">
clo66
clo66
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:06:52
Io ho un ford 130cv 2.2 va bene ma ha una frizione da schifo in partenza, un amico con il 140cv del 2008 ha gli stessi problemi, alla ford dicono che hanno dovuto abbattere la potenza per adeguarsi alle norme antiinquinamento, un consiglio prima di acquistare PROVALO![;)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:54:34
Clo66 ti consiglio caldamente di far aggiornare la centralina motore da un dealer Ford e cambierai subito idea sulla frizione in partenza. Provare...per credere.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:13:33
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
[quote]Originally posted by mcfaber
ho anche io il 140cv del 2008... a 3000 giri fa i 140....tanto qui da quel che ho capito si parla per parlare.... mcf Non parlo tanto per parlare, il mio è un Transit 125-350, quindi con qualche cavallo in meno dei 135 o 140 cv, è ovvio che la mancanza di coppia sia bilanciata con un rapporto un pò più alto. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> >
> ho avuto fino a settembre scorso il 125 e a 100 kmh stava 2600/2700 giri, forse il tuo aveva i rapporti corti ma sono pochissimi quelli che escono così, quindi non è giusto generalizzare parlo anche io di velocità da navigatore ciao mcf

Modificato da mcfaber il 09/06/2009 alle 21:15:21
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:47:48
quote:>
> id="size1">Clo66 ti consiglio caldamente di far aggiornare la centralina motore da un dealer Ford e cambierai subito idea sulla frizione in partenza. Provare...per credere. id="size4"> Assolutamente d'accrodo con Suky74... Aggiorna, poi ci saprai dire...Altra macchina...Altra partenza... Ciao
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