quote:Originally posted by Gnicche> Ti sei già risposto da solo perchè vuoi soffrire? Se sostieni di voler prendere un ruota singola, silenzioso, che non consuma niente, che fà pochi giri e corre assai come una vettura perchè continui a farti domande, prendi il Ducato. O no'.... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
....sono in procinto di ricambiare il camper e devo ammettere che un pò di freno me lo mette anche la meccanica.Il prescelto avrebbe una meccanica Ford da 140cv,(vorrei sapere da chi la possiede su che consumi si assesta e a quale velocità di crociera),mentre il mio pallino rimane il Fiat che notoriamente si guida come un'auto,è più leggero,per me che non vado a sciare ha la trazione ant,consuma di meno(?),a parità di numero giri-motore dovrebbe essere un pelino piu veloce. Parlando con qualche possessore Ford140cv mi dice che il rapporto velocità/consumi si attesta sui 100-110Km/h con 7-7,5 Km/lt:è vero? Io dopo 2 camper con meccaniche Fiat,(lunghezze da 6mtil 1° e 6,70 il 2°),posso essere certo che faccio 8,5Km/lt viaggiando a 110-115 km/h. Insomma,vorrei togliermi qualche dubbio su questo Ford che fino alla versione precedente non mi piaceva,ma queata ultima devo ammettere che è pure carina e il posto guida mi sembra molto curato,(senza nulla togliere al nuovo fiat).......... >
quote:Originally posted by andylama> Per forza, viaggia a 500/800 giri più alti di tutti, è vero che in salita non scali ma è altrettanto vero che in pianura ai 95 km sei a 3.000 giri! E questo è dovuto alla paura dei progettisti di rompere il cambio, che era il difetto più grosso nelle versioni fino al 2001, vi ricordate il cambio con overdrive? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Buongiorno, sono passato da un Ducato ad un Ford come il tuo 140hp per arrivare ad ora su un Mercedes Sprinter 156hp....la verita'? Il Ford 140hp se pur vero consuma un pochino di piu', non ha nulla a che vedere come spunto o tiro in salita con il Mercedes. Di 6a affrontava salite che non faccio ora con il mio se non scalando marcia[V]. Un abbraccio Andrea RM >
quote:>> Per forza, viaggia a 500/800 giri più alti di tutti, è vero che in salita non scali ma è altrettanto vero che in pianura ai 95 km sei a 3.000 giri! E questo è dovuto alla paura dei progettisti di rompere il cambio, che era il difetto più grosso nelle versioni fino al 2001, vi ricordate il cambio con overdrive? Ciao Daniele.
quote:>> Per forza, viaggia a 500/800 giri più alti di tutti, è vero che in salita non scali ma è altrettanto vero che in pianura ai 95 km sei a 3.000 giri! E questo è dovuto alla paura dei progettisti di rompere il cambio, che era il difetto più grosso nelle versioni fino al 2001, vi ricordate il cambio con overdrive? Ciao Daniele. Potrebbe essere un'idea per la FIAT, il Ducato con overdrive, così non rompe più la 5a [:D][:D][:D] Ciao Ciao
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ho avuto fino a settembre scorso il 125 e a 100 kmh stava 2600/2700 giri, forse il tuo aveva i rapporti corti ma sono pochissimi quelli che escono così, quindi non è giusto generalizzare parlo anche io di velocità da navigatore ciao mcf
[quote]Originally posted by mcfaber
ho anche io il 140cv del 2008... a 3000 giri fa i 140....tanto qui da quel che ho capito si parla per parlare.... mcf Non parlo tanto per parlare, il mio è un Transit 125-350, quindi con qualche cavallo in meno dei 135 o 140 cv, è ovvio che la mancanza di coppia sia bilanciata con un rapporto un pò più alto. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> >
quote:>> id="size1">Clo66 ti consiglio caldamente di far aggiornare la centralina motore da un dealer Ford e cambierai subito idea sulla frizione in partenza. Provare...per credere. id="size4"> Assolutamente d'accrodo con Suky74... Aggiorna, poi ci saprai dire...Altra macchina...Altra partenza... Ciao