quote:Risposta al messaggio di elwood inserito in data 28/10/2009 17:13:55 (> Ciao, suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.vintagecamper.com
vi sono vari post che trattano del mezzo e utenti che lo usano. Sergio.quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 28/10/2009 19:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare un po' poco...io con la stessa motorizzazione (sempre parlando di pianura) arrivo senza difficoltà a 100 di tachimetro, con un po' d'impegno [:D] anche a 110. Chiaramente, in salita si fà buio...[^]
quote:Risposta al messaggio di MrKlaus inserito in data 29/10/2009 13:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho un ford Benz/gpl del 90. Stesso comportamento. Ne sono assai contento, da sempre.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 29/10/2009 20:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li vedo eccome i 100 a gpl! In pianura tocco i 110 di tachimetro (saranno più o meno 100 effettivi). In falsopiano autostradale riesco a mantenere comunque gli 80-90 di tachimetro, in quarta. Scalo in terza solo sulle salite tipo quella appenninica tra FI e BO. Molto dipende dalla messa a punto del motore: carburazione di base, mandata del gas, registrazione delle valvole e qualità delle candele sono fattori chiave. Da evitare le "strozzature" che alcuni meccanici applicano al collettore di aspirazione dicendo che "aiutano ad aspirare meno aria e più gas": da quando ho tolto la strozzatura dal collettore ho ridotto i consumi e aumentato le prestazioni.
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 22/11/2009 16:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su plein air di ottobre un articolo tratta dell'imminente uscita di un ford transit alimentato a gpl, ma non è previsto al momento l'allestimento per camper. Sarebbe comunque interessante risalire ai valori di coppia e potenza e paragonarli con i modelli turbo diesel per valutarne l'attuale divario.
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 22/11/2009 21:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costruttore serio c'è, Hymer Innovision, il nome del prototipo presentato l'anno scorso al salone di Dusserdorf, un piccolo motorhome a gpl. [url] http://www.hymer.com/cms/en/company/Press_reports/Press-conference/pressebilder-2009.html