CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

alimentazione a gpl?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
elwood
elwood
27/10/2009 2
Inserito il 28/10/2009 alle: 17:13:55
Salve a tutti mi sto apprestando ad acquistare il mio primo camper e mi sarei orientato su un mansardato ford 2000 benzina gpl del 1990 ,anche per ragioni economiche, ma ho sentito pareri discordanti sui camper con alimentazione a gpl ...sono molto gradite info ,pareri ,consigli e commenti grazie fin da ora a tutti Luca Antonella e la piccola Matilde
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:36:01
Io ho un ci320 ford transit 320 a gpl del '91 e ti dico la mia: vantaggi circoli sempre senza problemi costo carburante ridotto svantaggi la velocità massima da tachimetro è 90 reali da tomtom 82. Ciao.
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:45:27
quote:Risposta al messaggio di elwood inserito in data 28/10/2009  17:13:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, su

www.vintagecamper.com

vi sono vari post che trattano del mezzo e utenti che lo usano. Sergio.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/10/2009 alle: 22:42:33
controlla sulla carta di circolazione la data dell'impianto e la data della bombola,possono anche non coincidere,sappi che per la sostituzione della bombola tre anni fa mi hanno chiesto 600e(escludento il riduttore se sei in possesso del suo certificato,altrimenti cambi anche quello),oltretutto devi andare tu ad un centro collaudo simile ad un centro revisione ma che non lo è, perchè la maggior parte degli installatori si limitano a farti la prenotazione,mentre qualche centro collaudo essendo privato fa anche sti lavori.in ogni caso fa fede la data sul libretto.luca
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 29/10/2009 alle: 11:04:51
ho avuto pèer 10 anni un ducato 2000 a gpl, mai un problema. Prima dell' acquisto controlla il libretto perchè ogni 10 anni va cambiato il bombolone x il gpl. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:04:46
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 28/10/2009  19:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare un po' poco...io con la stessa motorizzazione (sempre parlando di pianura) arrivo senza difficoltà a 100 di tachimetro, con un po' d'impegno [:D] anche a 110. Chiaramente, in salita si fà buio...[^]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 29/10/2009 alle: 15:05:04
quote:Risposta al messaggio di MrKlaus inserito in data 29/10/2009  13:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho un ford Benz/gpl del 90. Stesso comportamento. Ne sono assai contento, da sempre.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:20:07
Io l'avevo su furgone ed andavo a benzina, il vero problema è che ha pochissima coppia ai bassi, perciò su mansardato a GPL è dura in salita. IVO
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:24:12
Sulle forti salite di montagna basta mettere a benzina per non avere problemi, quello che più fastidio sono i falsi piani autostradali dove magari ti ritrovi ad andare in III. La mia esperienza mi porta a consigliarlo non fosse altro per il fatto che dei blocchi del traffico, vedi lombardia dove nemmeno i diesel euro 2 non possono circolare, non ti riguardano. Ma i 100 li vedete a gpl? e il navigatore quanto vi segna?

Modificato da CI320gpl il 29/10/2009 alle 20:25:19
barracocco
barracocco
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:30:59
Ciao io ho usato il camper di mio suocero ford 2000 benz/gpl per varie volte e non ho mai avuto problemi.[:D][:D][:D]come scrivono quasi tutti non è molto potente in salita ma per il resto ha solo dei vantaggi
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:08:28
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 29/10/2009  20:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li vedo eccome i 100 a gpl! In pianura tocco i 110 di tachimetro (saranno più o meno 100 effettivi). In falsopiano autostradale riesco a mantenere comunque gli 80-90 di tachimetro, in quarta. Scalo in terza solo sulle salite tipo quella appenninica tra FI e BO. Molto dipende dalla messa a punto del motore: carburazione di base, mandata del gas, registrazione delle valvole e qualità delle candele sono fattori chiave. Da evitare le "strozzature" che alcuni meccanici applicano al collettore di aspirazione dicendo che "aiutano ad aspirare meno aria e più gas": da quando ho tolto la strozzatura dal collettore ho ridotto i consumi e aumentato le prestazioni.
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 22/11/2009 alle: 16:12:32
Ragazzi ma stiamo parlando comunque di motori di quasi venti anni fà e oltretutto di cilindrata di soli 2000 cc, i miracoli non li possono fare se paragonati a moderni propulsori a gasolio con tubine e multijet. Il discorso semmai potrebbe cambiare se i costruttori cominciassero ad impiegare le meccaniche che adesso ci sono,vedi Iveco e Mercedes,alimentate a gas e con prestazioni del tutto paragonabili a quelle di un moderno diesel ma con innumerevoli vantaggi ecologici ed economici.[:)]
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 22/11/2009 alle: 18:32:55
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 22/11/2009  16:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su plein air di ottobre un articolo tratta dell'imminente uscita di un ford transit alimentato a gpl, ma non è previsto al momento l'allestimento per camper. Sarebbe comunque interessante risalire ai valori di coppia e potenza e paragonarli con i modelli turbo diesel per valutarne l'attuale divario.
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:48:31
Secondo me se qualche costruttore serio mettesse giù un prototipo di mezzo ricreazionale alimentato a gas con un propulsore di ultima generazione (iveco,mercedes,ducato,ford)da portare in giro 1 anno per le fiere per vedere che effetto che fà al pubblico che sia max 6mt,allestito internamente con sobrietà, eliminando le cucine a 4 fuochi con forno,i maxi frigoriferi,i maxi gavoni,i maxi bagni e tutto quello che pesa maledettamente e che si è accatastato nei moderni camper nel giro di pochi anni rimarrebbe sorpreso dall'interesse che è stato in grado di creare![:D] Per quelli che hanno bisogno del MAXI per tanti motivi nessuno vieta loro di continuare a comprarli ma almeno un modello ECOlogico ed ECOnomico lo vogliamo mettere in vendita??[:p]
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 23/11/2009 alle: 00:55:19
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 22/11/2009  21:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il costruttore serio c'è, Hymer Innovision, il nome del prototipo presentato l'anno scorso al salone di Dusserdorf, un piccolo motorhome a gpl. [url] http://www.hymer.com/cms/en/company/Press_reports/Press-conference/pressebilder-2009.html
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link