CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

alimentazione gpl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/10/2008 alle: 09:03:43
ho appena visto un servizio del tg5 dove spiegavano la differenza tra la doppia alimentazione a gpl o metano. ebbene hanno detto che il bombolone per il gpl ora li fanno in plastica . ma sono io arretrato o loro che hanno sparato la solita ****.....?????? luca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/10/2008 alle: 13:25:22
Ciao Luca , non credo che ancora siano disponibili in Italia bombole di plastica , ma all'estero mi hanno detto che si trovano bombole da 10 kg in plastica e che tra le altre cose sono trasparenti e si vede il livello del gpl, quindi, probabilmente la tendenza sarà quella . P.S. come sei messo con il risarcimento da ford? Saluti Paolo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/10/2008 alle: 15:09:46
Ovviamente c'è plastica e plastica. Dopo tutto anche quando andate a visitare un acquario, capita di passare sotto alla vasca con gli squali e di avere la volta in "plastica" trasparente (credo sia plexiglass/perspex). E il gas degli accendini viene venduto in bombolette di plastica, come pure sono gli accendini! Anche le bottiglie di PET delle bibite tengono una bella pressione! Soprattutto se vengono scosse e tenute al sole. [8D]

Modificato da Oliver il 26/10/2008 alle 15:17:25
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/10/2008 alle: 21:03:59
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Luca , non credo che ancora siano disponibili in Italia bombole di plastica , ma all'estero mi hanno detto che si trovano bombole da 10 kg in plastica e che tra le altre cose sono trasparenti e si vede il livello del gpl, quindi, probabilmente la tendenza sarà quella . P.S. come sei messo con il risarcimento da ford? Saluti Paolo >
> la ford italia e' contenta che il mezzo con il kit frizione a massa singola vada bene e si compiace. peccato che non intende sborsare nada.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] comunque non intendevo le bombole,ma il tg5 parlava del bombolone da autotrazione. a mio avviso non esiste ed e' l'ennesima cavolata. inoltre battevano sul fatto che il gpl viene caricato a 10 bar contro i 200 del metano e che il bombolone e' in plastica contro l'acciaio molto piu' pesante,mha'!!!!!!! luca
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/10/2008 alle: 21:08:07
ciao a parte che il gpl sta ha 35 bar e cmq la settimana scorsa sono stato alla icom di latina di serbatoii in plastica nemmeno l ombra e considerate che loro costruiscono per la francia e altri paesi dove le auto a gpl nascono dalle case costruttrici
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/10/2008 alle: 07:30:51
non se esistono i bomboloni in plastica, ma in francia è molto frequente trovare rivenditori (non ricordo la marca) che vendono contenitori per gpl in plastica, trasparenti, belli leggerissimi ed economici. Se solo si trovasse la possibilità di ricaricarle regolarmente e legalmente, varrebbe la pena prenderle. saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:44:24
quote:Originally posted by miliusc
non se esistono i bomboloni in plastica, ma in francia è molto frequente trovare rivenditori (non ricordo la marca) che vendono contenitori per gpl in plastica, trasparenti, belli leggerissimi ed economici. Se solo si trovasse la possibilità di ricaricarle regolarmente e legalmente, varrebbe la pena prenderle. saluti >
> Ciao , ecco chi me lo aveva detto! ricordavo questa cosa ma non chi me l'aveva detta . Ciao Paolo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:36:24
Per quanto riguarda la pressione nelle bombole il butano è sui 3,5 bar corrispondente a 3,569 kg/cm2 il propano sui 7 bar corrispondente 7,13 kg/cm2. Quando vado a fare il pieno di gpl alla mia tipo il manometro sulla pompa oscilla dai 10 ai 12 kg/cm2 Il metano viene effettivamente caricato a 200 kg/cm2 Saluti gasati[:)] Mario SP
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:41:34
Qui in Svizzera vendono le bombole a gas in plastica da pochi mesi, io ne possego 2 per il camper e si ricarica normale come le altre vecchie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link