quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/11/2009 21:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 19/11/2009 22:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io vendo le sospensioni ad aria ma non all'utente finale,questo non significa che non posso rispondere alla tua domanda; secondo me la prima cosa da fare è leggere la scheda tecnica del tuo prodotto,dovrebbe essere riportata la pressiona minima e massima, nel mio caso,essendo roba americana, si lavora in PSI e si consiglia di non eccedere i 100 PSI ( circa 7 bar ), se non trovi niente sulla scheda è meglio interpellare la casa costruttrice. Per quanto riguarda le gomme posso dirti che sul fianco del pneumatico trovi tutte le informazioni che ti servono, a partire dall'anno di costruzione fino alla pressione massima e del peso massimo consentito,se non sai leggere i dati basta una semplice ricerca su internet e trovi tutto quello che ti serve. Un'ultima cosa a riguardo delle sospensioni,ogni camper è diverso da un'altro e non esiste una ressione standard che vada bene per tutti, io consiglio di gonfiare a 1/ 1.5 bar ( con il mezzo in assetto di marcia )e poi andare in autostrada e sorpassare un camion, se avverti sbandamenti alzi la pressione fino a quando ottieni l'effetto desiderato,quella sarà la tua pressione giusta autostradale,sulle nazionali puoi abbassarla per avere òaggior confort; importante,quando lasci il mezzo fermo per lunghi periodi gonfia l sospensioni almeno a due terzi della massima,questo scaricherà la balestra e ne prolungherà la vita. Sperando di esserti stato utile ti auguro buoni km.
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 19/11/2009 22:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pedro66 inserito in data 20/11/2009 15:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 20/11/2009 15:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caio ACICATENA hai posta con RELATIVO allegato. PEDRO66
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 19/11/2009 21:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto l'Arca 407 GLV del 2000 fino a due anni fa e anch'io avevo le sospensioni ad aria Al-Ko. Se non vuoi che sia troppo rigido, con le gomme Camping Car gonfiate a 5,5 tenevo i soffietti usualmente a 1,2-1,5. Nnel periodo delle ferie e cioè con camper a pieno carico 1,5 max 1,8 ciao Alexid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/11/2009 21:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 3 atm. la struttura, specie su alcuni mezzi, può essere prossima al testamento, cordialmente Maculani.