CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Allarme balestre piatte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 76
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/02/2008 alle: 09:28:45
a volte anche yuma dice cose sagge, agire su balestre e ammortizzatori
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/02/2008 alle: 09:33:20
i tamponi servono solo come appoggi di finecorsa della balestra.

Modificato da Giose il 17/02/2008 alle 09:34:40
19
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 17/02/2008 alle: 11:32:51
Ogni volta che mi faccio un giro sul COL e leggo nel forum certi post mi riprometto di non rispondere,[^] ma ogni volta casco nel tranello e rispondo,[V] e scaturisce subito la polemica delle mie risposte per le quali sono tutti contrariati dalle immani cazzate che ho detto.[:0][:0][:0] E si è proprio così, è normale che non posso essere all'altezza della situazione [:I]visto che: Mio nonno faceva il carrozziere dal lontano 1923 aveva una sua carrozzeria, che ha tenuto fino al vicino 1989, mio padre, ovvero il figlio di mio nonno ha sempre fatto il meccanico, su auto furgoni autobus e camion, ha avuto anche una sua officina nella quale, suo figlio cioè io fin da piccolo circa 7/8 anni andavo dopo la scuola a fare le mie prime esperienze e a seguire le mie prime lezioni teorico proatiche di mio padre e di mio nonno.[;)] Io guardacaso faccio il meccanico ho conseguito gli studi come perito meccanico e ho una mia officina fin dal 1994, nella mia vita ho riparato, costruito, e montato di tutto mi manca di riparare navicelle spaziali e manici di ombrelli,[:D] ma non è neccessario avere tutta questa esperienza alle spalle per capire una cosa tanto semplice; es: se sulle balestre sono caricati 2000 Kg. vorrà dire che sono circa 1000 Kg. per balestra, quindi 500 Kg. distribuiti sui due punti di ancoraggio, per cui se i due punti di ancoraggio balestre non si piegano con 500 Kg. come fa a piegarsi il terzo punto quello dei "soffietti" che è parte dello stesso longherone delle balestre, la struttura è la stessa, con soli 333,33 Kg di carico così suddivisi sui tre punti. Questa è solo una lieve spolverata di fisica elementare, non ci vuole un genio per capirlo.[xx(][xx(] Aggiungo anche, se i punti originali possono tenere 500 Kg per un tot. di 2000Kg. con i "soffietti" su tutto l'assale ora possiamo portarne 3000Kg., 500Kg. suddivisi su 6 punti invece di 4, se metti le balestre più resistenti o monti le balestre dello SCANIA sempre in 4 punti vai a scaricare il peso, e non in 6. così facendo, con 3000 Kg. avremmo 750 Kg. per ogni punto, non è peggio??? balestrai!!!!! NB: le cifre in Kg. espresse sopra sono puramente ideologiche tanto per dare un'idea ma non le reali portate, non si sa mai che qualcuno mi possa bacchettare di aver dato i numeri!!!!!!![B)][B)][B)] Volendo si potrebbe fare dei calcoli molto precisi valutando le forze che concorrono e valutare le pressioni di gonfiaggio in base ai Kg. da aggiungere o quant'altro, ma mi sembra non ce ne sia bisogno. NB: Io ne vendo , ne installo per terzi, ne ho nessuna partecipazione o interesse a pubblicizzare un prodotto piuttosto di un'altro è solo che appoggio un'idea secondo me valida efficace e sicura.
quote:>
> -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by mago di oz Se i "soffietti" possono danneggiare il telaio, se caricati troppo di aria, allora i tamponi originali cosa fanno, in caso di forte carico su di essi, visto che sono caricati di silicone e non di aria e certamente più duri dell'aria, e visto anche, che tale situazione è prevista dalla casa costruttrice, dato che i tamponi di fine corsa sono considerati parte integrante della sospensione????????? -------------------------------------------------------------------------------- ciao, questa è una fesseria bella e buona... ... i tamponi sono messi in quella posizione con quel materiale e di quella forma per poter assorbire dei carichi notevoli e del tutto occasionali cioè raramente un tampone dovrebbe arrivare a lavorare. Il materiale è molto più rigido dell'aria proprio perchè deve assorbire e non trasmettere al telaio carichi impulsivi(cioe in un tempo brevissimo e per questo elevatissimi). ...esattamente all'opposto dei "soffietti" che poggerebbero in aree di appoggio (contrariamente alla balestra che ha un area di appoggio molto ampia, quelle compresa tra tra gli attacchi) molto piccole quindi soggette a deformazione. Quindi la pressione di gonfiaggio, nel caso deve essere molto bassa per poter ricreare l'effetto elastico senza danneggiare la superficie di appoggio. ciao Sul mio Citroen Jumper Power 3000 passo medio tetto medio 35 Q.li e non il 33 con un carico complessivo pesato di soli 2880 Kg. e soli 15 giorni di vita balestre leggermente appoggiate ai tamponi, con 3500 Kg. e le strade che ci ritroviamo piene di buche e avvallamenti pensi ancora che avrebbero lavorato occasionalmente??? oooo pensi e basta. Poi è normale che se le gonfi a 8 Atm e ci fai il safari qualcosa succede ma è un pò come pensare di gonfiare un palloncino per bambini con un compressore da martello pneumatico, forse c'è il rischio che scoppi, se bevi un paio di caffè al giorno può andare ma se ne bevi 500 forse ti può nuocere, forse se tutti usassero un pò di più la testa e un pò meno il c.lo non ci sarebbe nemmeno bisogno di dibattere su certi argomenti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 11:49:31
quote:Originally posted by mago di oz
Ogni volta che mi faccio un giro sul COL e leggo nel forum certi post mi riprometto di non rispondere,[^] ma ogni volta casco nel tranello e rispondo,[V] e scaturisce subito la polemica delle mie risposte per le quali sono tutti contrariati dalle immani cazzate che ho detto.[:0][:0][:0] E si è proprio così, è normale che non posso essere all'altezza della situazione [:I]visto che: Mio nonno faceva il carrozziere dal lontano 1923 aveva una sua carrozzeria, che ha tenuto fino al vicino 1989, mio padre, ovvero il figlio di mio nonno ha sempre fatto il meccanico, su auto furgoni autobus e camion, ha avuto anche una sua officina nella quale, suo figlio cioè io fin da piccolo circa 7/8 anni andavo dopo la scuola a fare le mie prime esperienze e a seguire le mie prime lezioni teorico proatiche di mio padre e di mio nonno.[;)] Io guardacaso faccio il meccanico ho conseguito gli studi come perito meccanico e ho una mia officina fin dal 1994, nella mia vita ho riparato, costruito, e montato di tutto mi manca di riparare navicelle spaziali e manici di ombrelli,[:D] ma non è neccessario avere tutta questa esperienza alle spalle per capire una cosa tanto semplice; es: se sulle balestre sono caricati 2000 Kg. vorrà dire che sono circa 1000 Kg. per balestra, quindi 500 Kg. distribuiti sui due punti di ancoraggio, per cui se i due punti di ancoraggio balestre non si piegano con 500 Kg. come fa a piegarsi il terzo punto quello dei "soffietti" che è parte dello stesso longherone delle balestre, la struttura è la stessa, con soli 333,33 Kg di carico così suddivisi sui tre punti. Questa è solo una lieve spolverata di fisica elementare, non ci vuole un genio per capirlo.[xx(][xx(] Aggiungo anche, se i punti originali possono tenere 500 Kg per un tot. di 2000Kg. con i "soffietti" su tutto l'assale ora possiamo portarne 3000Kg., 500Kg. suddivisi su 6 punti invece di 4, se metti le balestre più resistenti o monti le balestre dello SCANIA sempre in 4 punti vai a scaricare il peso, e non in 6. così facendo, con 3000 Kg. avremmo 750 Kg. per ogni punto, non è peggio??? balestrai!!!!! NB: le cifre in Kg. espresse sopra sono puramente ideologiche tanto per dare un'idea ma non le reali portate, non si sa mai che qualcuno mi possa bacchettare di aver dato i numeri!!!!!!![B)][B)][B)] Volendo si potrebbe fare dei calcoli molto precisi valutando le forze che concorrono e valutare le pressioni di gonfiaggio in base ai Kg. da aggiungere o quant'altro, ma mi sembra non ce ne sia bisogno. NB: Io ne vendo , ne installo per terzi, ne ho nessuna partecipazione o interesse a pubblicizzare un prodotto piuttosto di un'altro è solo che appoggio un'idea secondo me valida efficace e sicura.
quote:>
> -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by mago di oz Se i "soffietti" possono danneggiare il telaio, se caricati troppo di aria, allora i tamponi originali cosa fanno, in caso di forte carico su di essi, visto che sono caricati di silicone e non di aria e certamente più duri dell'aria, e visto anche, che tale situazione è prevista dalla casa costruttrice, dato che i tamponi di fine corsa sono considerati parte integrante della sospensione????????? -------------------------------------------------------------------------------- ciao, questa è una fesseria bella e buona... ... i tamponi sono messi in quella posizione con quel materiale e di quella forma per poter assorbire dei carichi notevoli e del tutto occasionali cioè raramente un tampone dovrebbe arrivare a lavorare. Il materiale è molto più rigido dell'aria proprio perchè deve assorbire e non trasmettere al telaio carichi impulsivi(cioe in un tempo brevissimo e per questo elevatissimi). ...esattamente all'opposto dei "soffietti" che poggerebbero in aree di appoggio (contrariamente alla balestra che ha un area di appoggio molto ampia, quelle compresa tra tra gli attacchi) molto piccole quindi soggette a deformazione. Quindi la pressione di gonfiaggio, nel caso deve essere molto bassa per poter ricreare l'effetto elastico senza danneggiare la superficie di appoggio. ciao Sul mio Citroen Jumper Power 3000 passo medio tetto medio 35 Q.li e non il 33 con un carico complessivo pesato di soli 2880 Kg. e soli 15 giorni di vita balestre leggermente appoggiate ai tamponi, con 3500 Kg. e le strade che ci ritroviamo piene di buche e avvallamenti pensi ancora che avrebbero lavorato occasionalmente??? oooo pensi e basta. Poi è normale che se le gonfi a 8 Atm e ci fai il safari qualcosa succede ma è un pò come pensare di gonfiare un palloncino per bambini con un compressore da martello pneumatico, forse c'è il rischio che scoppi, se bevi un paio di caffè al giorno può andare ma se ne bevi 500 forse ti può nuocere, forse se tutti usassero un pò di più la testa e un pò meno il c.lo non ci sarebbe nemmeno bisogno di dibattere su certi argomenti.
>
> Che strano... pure io da giovane ho fatto il meccanico su mezzi pesanti... ho guidato di tutto e di++++ pat. DE PUBLICA DA 40 ANNI..[;)][;)] Ma se un telaio nasce senza soffietti aggiuntivi... perchè tu ce li vuoi mettere ?? per abbellire il mezzo ? non credo, giusto ? e allora perchè l'VECO tira fuori il daily con 2 telai, uno con balestre e l'altro con con sospensioni pneumatiche ? Bada bene che sono 2 concezioni diverse e uscite dalla stessa fabrica!! oppure vuoi contestare anche questo ??? Se, come dici tu i soffietti non fanno danni, prova a metterli su di un camper sui 40 qli, alza il post con detti soffietti gonfiandoli all'inverosimile.. poi prendi una insaccata bella a 100 km orari eppoi ricontrolla la centinatura dello scatolato.... Se vuoi e hai tempo, sulla pontina a ROMA cè il telaio del DAILY su menzionato, portati la macchina fotografica cosi, quando non hai macchine da riparare ti ripassi la lezione....[;)][;)] SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 17/02/2008 alle 11:55:31
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:00:36
Non riparo macchine, sono troppo facili, le lascio a quelli come te che dopo, spero aver letto quello che ho scritto non hanno ancora capito un c..zo. PS: Patente A,B,C,DE,CAP brevetto pilota elicottero commerciale. E' un piacere parlare con persone così intelligenti NE'
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:46:02
mago di oz Posted - 17/02/2008 : 12:00:36 -------------------------------------------------------------------------------- Non riparo macchine, sono troppo facili, le lascio a quelli come te che dopo, spero aver letto quello che ho scritto non hanno ancora capito un c..zo. PS: Patente A,B,C,DE,CAP brevetto pilota elicottero commerciale. E' un piacere parlare con persone così intelligenti NE' grazie per averci raccontato tutta la tua vita,e come sei bravo!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:49:24
Non riparo macchine, sono troppo facili, le lascio a quelli come te che dopo, spero aver letto quello che ho scritto non hanno ancora capito un c..zo. PS: Patente A,B,C,DE,CAP brevetto pilota elicottero commerciale. E' un piacere parlare con persone così intelligenti NE' >
> HA!! HO CAPITO SEI DI MILANO.... I MILANESI SANNO TUTTO E CAPISCONO TUTTO LORO... il caxxo te lo ficchi in culo.....[;)][;)]id="navy"> SALUTINI NE'id="size6">

Modificato da Yuma58-OLD il 17/02/2008 alle 12:52:57
19
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:03:03
quote:HA!! HO CAPITO SEI DI MILANO.... I MILANESI SANNO TUTTO E CAPISCONO TUTTO LORO...>
> Visto che sei un'indovino e un razzista, tipico di chi ha poco cervello, indovina anche dove ti sto mandando................
quote:il caxxo te lo ficchi in culo.....>
> Potrei anche riuscirci, sono di Milano, noi alieni sappiamo fare anche questo. Ciao razzista.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:07:23
Allora, dopo tanto scrivere siamo arrivati al punto che bisogna solo stabilire se il punto in cui lavorano i tamponi di fine corsa sono adattti a sopportare carichi per lungo tempo e non per brevissimi e sporadici istanti. Rimane cmq il fatto che le sosp. pneumatiche se gonfiate molto diventano talemte rigide da rovinare il telaio. E su questo credo che siamo tutti d'accordo.
19
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:25:04
Esatto suki74 gonfiare le sosp. pneumatiche oltre le 2,5-3 Atm è sconsigliato, se devi solo salire sul traghetto con calma può andare ma per circolare mi sembra eccessivo, la morale del mio precedente post. è proprio quella, se la pressione dei miei pneumatici non deve essere sup. a 5,5 Atm "per salire sul traghetto" posso anche gonfiarle a 6,5 Atm ma per circolare il pericolo c'è. L'eccesso fa sempre male, in tutto, il buon senso e il giusto equilibrio no. Ciao e chi a orecchio per intendere intenda altrimenti, fate un pò come vi pare, a un certo punto l'importatnte è che non mi si storti il mio di telaio e di tutti quelli che seguendo il mio consiglio viaggiano bene e in sicurezza.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:28:45
quote:HA!! HO CAPITO SEI DI MILANO.... I MILANESI SANNO TUTTO E CAPISCONO TUTTO LORO...>
> Visto che sei un'indovino e un razzista, tipico di chi ha poco cervello, indovina anche dove ti sto mandando................
quote:il caxxo te lo ficchi in culo.....>
> Potrei anche riuscirci, sono di Milano, noi alieni sappiamo fare anche questo. Ciao razzista.
>
> IO razzista ? quello di noi due, che nun capisce un caxxo sei tu caro mio..... Quello senza cervello sono io ? certamente, dal momento che dialogo con uno psicopatico come te..... VAI A SPASSO E RIPASSATI LA LEZIONE PEZZO DI MERXA...id="navy">[;)][;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 17/02/2008 alle 13:37:49
20
frizzitelli
frizzitelli
11/01/2006 34
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:09:50
per Yuma58, PREMESSO CHE l' installazione delle sospensioni ad aria sul mio camper è nata a seguito di un sopralluogo del responsabile tecnico della Kentucky c/o il concessionario dove il mio camper è fermo da circa 3 settimane per varie contestazioni, tra cui quella delle balestre piatte, segnalate anche a mezzo raccomnadata alla Kentucky. Io comunque nel momento in cui mi restituiscono il camper avevo già intenzione di rivolgermi ad un buon balestraio per verificare l' efficienza delle balestre ed effettuare una pesa, per poi tenermi le sospensioni ad aria solo come un aiuto per le balestre. Inoltre siccome inizialmente il concessionario sosteneva che la condizione delle balestre era perfetta e solo dopo insistenza anche nei confronti della Kentucky hanno deciso di omaggiarmi questo accessorio, perchè non prendermelo??? Poi siccome questa installazione è stata decisa da loro, se un domani dovessi avere dei problemi sempre loro dovranno risolverli. Domanda: Se dopo fatta una verifica con il baletraio, lo stesso mi assicura che le baletre lavorano correttamente e non è necessario ricentinarle e/o irrobustirle, quale controindicazione ci può essere ad usare i soffietti caricati ad una pressione tale da partecipare con le balestre e non sostituirsi alle stesse???
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:54:22
quote:Originally posted by frizzitelli
per Yuma58, PREMESSO CHE l' installazione delle sospensioni ad aria sul mio camper è nata a seguito di un sopralluogo del responsabile tecnico della Kentucky c/o il concessionario dove il mio camper è fermo da circa 3 settimane per varie contestazioni, tra cui quella delle balestre piatte, segnalate anche a mezzo raccomnadata alla Kentucky. Io comunque nel momento in cui mi restituiscono il camper avevo già intenzione di rivolgermi ad un buon balestraio per verificare l' efficienza delle balestre ed effettuare una pesa, per poi tenermi le sospensioni ad aria solo come un aiuto per le balestre. Inoltre siccome inizialmente il concessionario sosteneva che la condizione delle balestre era perfetta e solo dopo insistenza anche nei confronti della Kentucky hanno deciso di omaggiarmi questo accessorio, perchè non prendermelo??? Poi siccome questa installazione è stata decisa da loro, se un domani dovessi avere dei problemi sempre loro dovranno risolverli. Domanda: Se dopo fatta una verifica con il baletraio, lo stesso mi assicura che le baletre lavorano correttamente e non è necessario ricentinarle e/o irrobustirle, quale controindicazione ci può essere ad usare i soffietti caricati ad una pressione tale da partecipare con le balestre e non sostituirsi alle stesse??? >
> Innanzitutto devi verificare se sei sovrappesso, poi se lo sei, vai con il tuo mezzo da un buon balestraio che ti suggerirà la soluzione migliore, dopo se vuoi tenerti le sospensioni, usale come aiuto, cioè non le gonfiare mai al di sopra delle 2 atm.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 17/02/2008 alle 18:55:35
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:59:35
Credo anche che ci sono kit di sosp. pneumatiche e kit di sosp. pneumatiche. Nel senso che ci sono prodotti economici (e credo che siano i più diffusi) e prodotti fatti in un certo modo e con staffe e appoggi di un certo tipo e studio. Ho visto le foto del kit per il Transit di una ditta e tedesca e vedo che ci sono delle staffe di un certo spessore e dimensione. Non so se altri marchi usano particolari così robusti. Parlo da principiante e da inesperto però questo e quello che ho potuto dedurre dalle foto che ho trovato. Preferisco cmq lavorare prima sulle balestre e ammortizzatori.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:08:51
quote:Originally posted by suki74
Credo anche che ci sono kit di sosp. pneumatiche e kit di sosp. pneumatiche. Nel senso che ci sono prodotti economici (e credo che siano i più diffusi) e prodotti fatti in un certo modo e con staffe e appoggi di un certo tipo e studio. Ho visto le foto del kit per il Transit di una ditta e tedesca e vedo che ci sono delle staffe di un certo spessore e dimensione. Non so se altri marchi usano particolari così robusti. Parlo da principiante e da inesperto però questo e quello che ho potuto dedurre dalle foto che ho trovato. Preferisco cmq lavorare prima sulle balestre e ammortizzatori. >
> [;)][;)][;)]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:16:32
Ma questi benedetti "soffietti" sono dotati di un compressore che si comanda dalla consol di guida oppure dall'esterno?,io li userei soprattutto per traghettare,ho uno sbalzo piuttosto pronunciato nel mio profilato,sapete dirmi anche quanto costano installati? Gracias a todos Denny
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:46:30
I mezzi sotto i 35 q.li nascono per non superare a pieno carico tale portata, siano destinati al trasporto di merci che a costruirvi sopra dei camper, questo di qualsiasi marca, per nonm fare distinzioni.... Tempo addietro, sul mio vecchio ducato 2.5 TDI, visto che si era letteralmente "seduto" sui tamponi causa troppo carico, avevo fatto montare i cosiddetti gommoni! Poi li avevo smontati e rimessi sul ducato 2.8 TDI del 2000, quello con gli specchietti retrovisori a "vela" per intenderci. Erano di una ditta di cui non ricordo il nome, ma acquistati da un rivenditore di accessori per autotreni della mia citta'! Beh, con lo stupore del capo officina Fiat, i gommoni che avevo preso erano certificati dalla Fiat stessa, cioè garantiva la conformita' del mezzo dopo il montaggio, c'era tanto di certificazione vidimata dalla motorizzazione! Non avevano compressori di sorta, ma solo due valvole di sicurezza con manometro poste sotto il sedile di guida, piu' naturalmente la valvolina di gonfiaggio!!! Erano la fine del mondo! Caricavo come un matto e il mezzo era sempre dritto!!! Provare per credere! :-)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:49:53
Per Denny. Tieni conto che il kit Goldschmitt, che comprende anche il compressore, costa circa 750 euro + iva a listino più il montaggio. Questo è il prezzo per il Transit 2007 trazione post. Il produttore mi ha detto che in circa 3 1/2 si monta. Quindi circa 150 euro per il montaggio. Un totale di circa 1000 eurozzi.
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:56:06
I miei senza compressore li avevo pagati sul vecchio milione di lire.... piu' o meno.... azz quanto li hanno aumentati [V]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:07:12
Gli AL-KO senza compressore montati e tutto stanno sui 600 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link